Batteria

CuoreSportiv87

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2012
20
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao ragazzi,
mi sono appena presentato nella sezione "presentazione" e già vi rompo le scatole...
Avrei bisogno di qualche consiglio per scegliere la batteria da comprare per la mia nuova 75.
Che marca e amperaggio mi consigliate?

Ciao

CuoreSportiv87
 
Dipende dalla motorizzazione ed eventuali accessori (antifurti?), se è quella che hai nel profilo liscia e normale io metterei una 60Ah, personalmente uso Fiamm: le trovo ad un ottimo prezzo e durano.
 
Ciao Brambil, grazie per la risposta. Comunque si, è una normalissima 2.0 twin spark e che io sappia non ha niente di strano sopra quindi mi serve una batteria buona e che duri. Devo prestare particolare attenzione allo spunto o non è importante?

Ciao
CuoreSportiv87
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:decoccio: in linea di massima metti una batteria che fornisca gli ampere\ora richiesti dal costruttore per quel modello... poi dipende anche da come usi la vettura: cioè se la usi come "auto d'epoca" e cioè non tutti i giorni e prevalentemente per brevi percorsi senza molte fermate e riaccensioni, puoi anche metterne una un pò più piccola (l'alternatore fa prima a ricaricarla)... se ne fai un uso normale o peggio in città, invece ti servirà una batteria "giusta" ... volendo anche un pò più grande di quanto diceva l' alfa... se non ricordo male la TS di serie ha una 60Ah