Bella e... impossibile (5 volte in assistenza)

Sono Alfista da sempre. e da Luglio 2016,posseggo una delle primissime Giulia .
In 7 mesi di vita ne ha trascorsi quasi 2 ricoverata c/o i service Alfa Romeo per una incredibile serie di problemi.
-Condensa e acqua nei fari ( 2 volte)
-sedile di guida scricchiolante (2 volte)
-bloccaggio apertura porta lato guida (2 volte)
- problemi erogazione con sostituzione iniettori
-saltellamento e derapata ruote anteriori con anomalo e prematuro consumo interno pneumatici
Per brevità non elenco altri piccoli problemi come segnalazione pressioni pneumatici con temperature basse, FCW a volte non funzionante ed altri che sinceramente non ricordo.

Devo riportare ancora la vettura in assistenza per sistemare la portiera bloccata.

La mia vettura monta ruote 225/45 R18. Nonostante mi abbiamo sostituito gli pneumatici anteriori che già dopo 6000 km erano completamente lisci nel tassello interno ed abbiano cambiato l'angolo di campanatura , continuo a riscontrare questo problema che le ruote anteriori durante le manovre, con sterzo girato derapano con la conseguenza che i pneumatici si consuma in modo anomalo. Tra l'altro mi sembra che con il cambio di campanatura ci sia un rumore di rotolamento maggiore.

Qualcuno di voi che ha ruote come le mie ha riscontrato questo problema???
Grazie
Hai l'avantreno messo male..Se non te lo sostituiscono ti ritroverai sempre con lo stesso problema...

Poi gli altri problemi... su un auto di questo segmento e chi li paga i 2 mesi di non utilizzo della vettura?? No comment.
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
Davanti 225/40 18
 
L usura anomala delle gomme potrebbe dipendere dalla larghezza delle stesse. Tu che misura hai all anteriore?
All'anteriore, tranne quelle con i cerchi 16, hanno tutte larghezza 225.
 
Speriamo non siano tutte con questo problema di usura interna. Mi viene da pensare alle prime 156
 
Se tutti la pensassero così....non ci sarebbe mai il primo service.

..Eppure è proprio così. Io ho avuto due alfa 75. la prima l'ho presa appena uscita: 75 1.6 a carburatori. problemi di tutti i tipi, addirittura il4° pistone forato, problemi alle valvole ecc ecc. L'altra alfa 75 1.8 ASN Turbo. Non era nemmeno lontano parente della prima. Stessa cosa per le due alfa 156 sw. La prima serie 2.0 jts benzina. e l'attuale, 156 sw 150 cv 16v seconda serie
Nemmeno paragonarle...
Sono straconvinto che le ultime serie di autovetture, hanno praticamente azzerato tutti i problemi che si sono riscontrati nella loro vita. Ricordate che il VERO collaudo lo facciamo noi
 
..Eppure è proprio così. Io ho avuto due alfa 75. la prima l'ho presa appena uscita: 75 1.6 a carburatori. problemi di tutti i tipi, addirittura il4° pistone forato, problemi alle valvole ecc ecc. L'altra alfa 75 1.8 ASN Turbo. Non era nemmeno lontano parente della prima. Stessa cosa per le due alfa 156 sw. La prima serie 2.0 jts benzina. e l'attuale, 156 sw 150 cv 16v seconda serie
Nemmeno paragonarle...
Sono straconvinto che le ultime serie di autovetture, hanno praticamente azzerato tutti i problemi che si sono riscontrati nella loro vita. Ricordate che il VERO collaudo lo facciamo noi

È verissimo quello che dici, ma oggi la differenza tra i primi modelli in produzione e le fine serie non sono così enormi. Questo perché si usano già componenti collaudati su altri modelli e anche perché prima di mettere in produzione un nuovo medello i test durano anni e vengono effettuati con climi estremi. Io ho preso la 159 e la Giulietta appena uscite e non ho avuto problemi. Idem adesso con Giulia
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: antmen60 e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È verissimo quello che dici, ma oggi la differenza tra i primi modelli in produzione e le fine serie non sono così enormi. Questo perché si usano già componenti collaudati su altri modelli e anche perché prima di mettere in produzione un nuovo medello i test durano anni e vengono effettuati con climi estremi. Io ho preso la 159 e la Giulietta appena uscite e non ho avuto problemi. Idem adesso con Giulia
.

Permettetemi di dissentire.... personalmente ho avuto nell'ordine: Alfasud 1.3, 33 Silver, 146 t.s.1.4 e su tutte ho effettuato i tagliandi regolari della casa e nulla di più.. nessun problema. Poi ho avuto una bellissima 156 S.W. 1,9 mjtd 150CV fine serie del 2006. L'unica Alfa che mi ha fatto impazzire nei brevi 110.000 km di vita... tre volte lasciato a piedi per problemi vari.. frizione srivettata..distribuzione da rifare per guasto al cuscinetto pompa... ecc..ecc. alcuni interventi in garanzia ed altri ahimè no... alla faccia delle "fine serie".. adesso con la nuova Giulia.. toccando ferro... nessun problema (5000 km. ).
 
  • Like
Reactions: VURT