Benefici delle automobili elettriche

gli incentivi alle rottamazioni li han messi su TUTTE le tipologie di auto non solo su qll diesel o qll a benzina.
rottami la tua vecchia auto e ne prendi una nuova, diesel, benzina, gpl o a plutonio....
è un concetto abbastanza semplice.

quindi mi stai dicendo che con un diesel euro 0 puoi andare nelle zone B di milano? se si sono libero di scegliere di comprare una euro 0.
quindi mi stai dicendo che con un diesel euro 4 posso parcheggiare gratis nelle strisce blu? se si sono libero di scegliere di comprare una euro 4
debbo continuare o adesso la capisci la differenza tra scelta libera e scelta obbligata?
Ascolta, sono specchietti per allodole. Dieci o più anni fa mia moglie acquista una Panda con GPL nativo perchè la Regione Piemonte esentava a vita della vettura dal pagamento della tassa di proprietà. Alcuni anni dopo si accorgono (SIC!) che gli introiti calano e reintroducono una tassazione al 50%. Autunno scorso gli Euro 5 non avrebbero potuto circolare negli orari centrali delle giornate feriali oppure installare il Move In. Sommosse popolari. Provvedimento cancellato. Quindi un incentivo bugiardo in un caso , e se avessimo le palle c'era spazio per una bella azione di classe, ed una cancellazione di un provvedimento che quindi nulla aveva a che vedere con l'ambiente.
Un po come con una pistola, che è notoriamente nociva se puntata ed usata contro gli esseri viventi, la proibisco, poi ci ripenso e ti dico "ma no, dai, spara ancora un colpo".
Ciò che è peggio in tutto questo il la mero e sfacciato interesse commerciale e di mercato mascherato da supereroe dei buoni sentimenti votati alle politiche green ed ambientali e che invece non cambieranno di una virgola i presunti obiettivi. Una battaglia contro i mulini a vento.
Ed è sempre stato così: benzina verde (con benzene ad oltre 1%) spacciata per ecologica già a partire dal nome e venduta ad un prezzo più basso della super con piombo, per farla preferire alle masse, anche senza kat.
Potevano già trent'anni fa passare ai soli benzina alimentati a GPL, che inquina molto meno, e si potevano contingentare le prestazioni di motori e vetture...e non è stato fatto! Ancora adesso, dove l'energia è preziosa, si sfornano auto elettriche con 0-100 da 3 secondi e velocità da supercar.
Dov'è la politica green in queste scelte scriteriate dove basta ragionarci un momento per capire che l'emergenza ambientale magari ci sarà anche ma che comunque non si fa nulla per contrastarla. E se anche non ci fosse inquinare meno del dovuto sarebbe sempre cosa buona e giusta.
E quando si scoprirà, dopo aver bruciato migliaia di posti di lavoro, che le scelte operate non sono servite a nulla, potranno sempre colpevolizzare i cittadini così come si sta già facendo con le motorizzazioni diesel.
Ho un MJET da 170 CV, l'altro giorno, dopo due mesi che non lavo la vettura, faccio vedere ad un amico cosa esce dagli scarichi della mia auto passando un dito dentro i terminali di scarico: risultato dito pulito! Tra un po ci metteranno il catalizzatore dentro il naso perchè respirando emettiamo CO2.
 
Per carità...e nel nostro paese ci raccontano che i black out sono causati da noi consumatori perchè accendiamo i climatizzatori. Figuriamoci con le elettriche. Catenarie di distribuzione completamente inadeguate. Sotto al culo abbiamo un calesse e vogliamo partecipare al mondiale di F1.
Ma ci si rende conto???
 
gli incentivi alle rottamazioni li han messi su TUTTE le tipologie di auto non solo su qll diesel o qll a benzina.
rottami la tua vecchia auto e ne prendi una nuova, diesel, benzina, gpl o a plutonio....
è un concetto abbastanza semplice.

quindi mi stai dicendo che con un diesel euro 0 puoi andare nelle zone B di milano? se si sono libero di scegliere di comprare una euro 0.
quindi mi stai dicendo che con un diesel euro 4 posso parcheggiare gratis nelle strisce blu? se si sono libero di scegliere di comprare una euro 4
debbo continuare o adesso la capisci la differenza tra scelta libera e scelta obbligata?

Continui a non capire.
Se hai comprato liberamente un GPL, NON puoi parcheggiare in un garage interrato di un supermercato (per citare un esempio) dove vai liberamente a fare la spesa o di un condominio dove sei pure proprietario (è casa tua!!!!) eppure lo hai comprato liberamente.
Se vai in una città comandata da un sindaco idiota, non potrai entrare nell'area B nemmeno con un E5 tra un pò...eppure l'hai comprata liberamente.

OGGI se vuoi comprare un E0 (parliamo sempre di nuovo ovviamente e non di usato) NON SEI LIBERO DI FARLO!!!! Nemmeno di un E4.

Eppure sei sempre libero di scegliere tra un B o un D o una bev o una mev ecc ecc

Devo continuare o adesso la capisci la differenza tra scelta libera o scelta obbligata ? Aggiungo un pezzetto alla tua frase : tra le auto che hanno sempre deciso di mettere in vendita sia 10 anni fa che oggi con i vincoli che hanno sempre deciso negli anni !!!! I vincoli non ci sono solo oggi, c'erano e sempre ci saranno ma tu forse non te ne sei mai accorto.

E torno a ripetere : OGGI sei liberissimo di scegliere di acquistare un B o un D o una bev o una mev o una GPL o una metano ecc ecc

Sei sempre stato libero di scegliere ? SI, poi ciò che succede alla tua libera scelta di oggi, un domani...boh...



E cmq stiamo andando OT perchè qui si dovrebbe parlare di quali benefici può apportare una vettura elettrica e non di quali scelte di acquisto si possono fare e come...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Dicono che le auto elettriche sono molto più semplici delle termiche ma la Tesla è tra le meno affidabili insieme a Dacia
 

Allegati

  • IMG_0865.jpeg
    IMG_0865.jpeg
    141.5 KB · Visualizzazioni: 19
  • Like
Reactions: Snoopy
Scritto da chi dai tedeschi che hanno pure una fabbrica in casa di tesla molto probabilmente li conviene dire che non sono affidabili perché me vendono troppe e li fanno una spietata concorrenza e poi quali sarebbero le auto più affidabili le vw le tedesche in generale.. ma per favore in officina ci sono solo auto tedesche da riparare sono il 90% delle auto riparate!! Inoltre non si può paragonare un affidabilità di una termica contro un elettrico visto che elettrico ha 3 componenti invece di 1000 solo col motore termico senza contare tt il resto cambio ecc elettrico e 100 volte più affidabile anche se fatto a caso perché quello che non c’è non si può rompere e inoltre a differenza del termico fare e non fare manutenzione su elettrico non cambia niente visto che la manutenzione non c’è mentre se non fai manutenzione per 3/5 anni e ci fai 50/100 mila km il motore termico difficilmente non ti darà nessun problema!!
 
Se poi guardiamo le VW, la mia Polo 2017 ha già avuto alcuni richiami gravi (centralina airbag, cinture di sicurezza e freno a mano), ora quando tiro giù un finestrino posteriore sembra che si stacchi la portiera, il parabrezza ha infiltrazioni di acqua da dentro e quando piove forte o la lavo, devo fare attenzione.
Il suo infotaiment non mi tiene più i 4 numeri favoriti e ogni volta che si cambia cell (mio, mio figlio ecc), spariscono.
Insomma non è tanto meglio o peggio di tutte le altre macchinine.
Sto convincendo mio figlio a lasciar perdere di comprarsi una TRoc come sua macchina...poi deciderà lui, ma considerando che ha meno di 50mila km, non è per nulla tutta questa qualità rispetto ad altri brand...
 
Dicono che le auto elettriche sono molto più semplici delle termiche ma la Tesla è tra le meno affidabili insieme a Dacia

Lo conferma anche JD Power :

1703758767942.png
 
  • Like
Reactions: VURT
Se poi guardiamo le VW, la mia Polo 2017 ha già avuto alcuni richiami gravi (centralina airbag, cinture di sicurezza e freno a mano), ora quando tiro giù un finestrino posteriore sembra che si stacchi la portiera, il parabrezza ha infiltrazioni di acqua da dentro e quando piove forte o la lavo, devo fare attenzione.
Il suo infotaiment non mi tiene più i 4 numeri favoriti e ogni volta che si cambia cell (mio, mio figlio ecc), spariscono.
Insomma non è tanto meglio o peggio di tutte le altre macchinine.
Sto convincendo mio figlio a lasciar perdere di comprarsi una TRoc come sua macchina...poi deciderà lui, ma considerando che ha meno di 50mila km, non è per nulla tutta questa qualità rispetto ad altri brand...
Solo una volta ho avuto, come auto aziendale, una VW e non conto quante volte sono andato in concessionaria per problemi di tutti i tipi
 
Se poi guardiamo le VW, la mia Polo 2017 ha già avuto alcuni richiami gravi (centralina airbag, cinture di sicurezza e freno a mano), ora quando tiro giù un finestrino posteriore sembra che si stacchi la portiera, il parabrezza ha infiltrazioni di acqua da dentro e quando piove forte o la lavo, devo fare attenzione.
Il suo infotaiment non mi tiene più i 4 numeri favoriti e ogni volta che si cambia cell (mio, mio figlio ecc), spariscono.
Insomma non è tanto meglio o peggio di tutte le altre macchinine.
Sto convincendo mio figlio a lasciar perdere di comprarsi una TRoc come sua macchina...poi deciderà lui, ma considerando che ha meno di 50mila km, non è per nulla tutta questa qualità rispetto ad altri brand...
VW da evitare come la peste. Ne ho avute due, una benzina e una gasolio, e una marea di problemi. La meccanica è buona, l' elettronica è quella dei puffi e gli interni sono scadenti a dir poco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No la meccanica e pessima!!! E fatto tt con i piedi e che nessuno vede se non ci mettono le mani!! Io c’è le metto! Per me è la prima della. Lista sulle TOP CESSO!!
 
  • Like
Reactions: VURT