Benefici delle automobili elettriche

e hai comprato liberamente un GPL, NON puoi parcheggiare in un garage interrato di un supermercato (per citare un esempio) dove vai liberamente a fare la spesa o di un condominio dove sei pure proprietario (è casa tua!!!!) eppure lo hai comprato liberamente.
Se vai in una città comandata da un sindaco idiota, non potrai entrare nell'area B nemmeno con un E5 tra un pò...eppure l'hai comprata liberamente.
lo so prima che comprare un gpl mi comporta delle limitazioni e lo scelgo liberamente. diverso sarebbe se comprando gpl non potessi parcheggiare se non in determinate aree. in quel caso non sarei libero di comprare il gpl perchè avrei molto limitazioni.
vediamo se guardando dall'altro lato lo capisci cosa significa scelta libera e scelta obbligata.
o forse ti è più semplice così: ho la possibilità di comprare una supercar ma tutte le strade del miuo stato sono piene di buche. compro un fuoristrada. sono libero di comprare entrambe le auto, fuoriserie e fuoristrda, ma sono obbligato, dalle condizioni delle strade, a comprare il fuoristrada.

ah i benefici sono pari a zero
 
No la meccanica e pessima!!! E fatto tt con i piedi e che nessuno vede se non ci mettono le mani!! Io c’è le metto! Per me è la prima della. Lista sulle TOP CESSO!!

Mi sono dimenticato di elencare il cambio della pompa di benzina e dell'acqua...e vi ricordo che ho sempre meno di 50mila km...
lo so prima che comprare un gpl mi comporta delle limitazioni e lo scelgo liberamente. diverso sarebbe se comprando gpl non potessi parcheggiare se non in determinate aree. in quel caso non sarei libero di comprare il gpl perchè avrei molto limitazioni.
vediamo se guardando dall'altro lato lo capisci cosa significa scelta libera e scelta obbligata.
o forse ti è più semplice così: ho la possibilità di comprare una supercar ma tutte le strade del miuo stato sono piene di buche. compro un fuoristrada. sono libero di comprare entrambe le auto, fuoriserie e fuoristrda, ma sono obbligato, dalle condizioni delle strade, a comprare il fuoristrada.

ah i benefici sono pari a zero

Tieni le tue libere scelte che io mi tengo le mie. Evidentemente non ci si capisce ;) nemmeno con la spiegazione italiana di un vocabolario come la treccani...
 
Perché non hai mai visto una turbina esplosa a 40 mila km su un 3 cilindri diesel vw.. apparte i santi e le madonne per togliere smontare tt i pezzi vanno ovunque e tocca sostituire intercooler ecc perché il rischio è di sostituire turbina e poi dopo poco si distrugge di nuovo se vedete come e imgenierizzato quel sistema di turbina e da mano nei capelli alberino della turbina ha 4 mm di spessore.. tt incastrato e con egr attaccata così tiene belle alte le temperature!! Come dicevo per me peggio di vw come motori auto ecc non c’è nulla!!! I peggiori sistemi per fare le cose li trovano tt e se non ci sono li inventano!!
Non per niente sono i primi ad avere montato intercooler aria acqua adblu e mille altre robe!!
 
Questi sono i benefici ambientali che stiamo ottenendo utilizzando quelle caffetterie su ruote
Cobalto
Nichel
Litio
però tutti in silenzio, non ditelo ai quei fanatici/terroristi/idioti che fanno terrorismo ecologista. D'altra parte ognuno guarda nel suo giardinetto poi quello che succede al vicino non è importante
 
Questi sono i benefici ambientali che stiamo ottenendo utilizzando quelle caffetterie su ruote
Cobalto
Nichel
Litio
però tutti in silenzio, non ditelo ai quei fanatici/terroristi/idioti che fanno terrorismo ecologista. D'altra parte ognuno guarda nel suo giardinetto poi quello che succede al vicino non è importante

Non è però che l'estrazione del petrolio e tutta la sua filiera per la produzione di combustibili sia sostenibile.
Ora non ho idea di quanto sia dannosa e inquinante l'estrazione del petrolio rispetto a fare delle batterie, ma se la giocano ehhhh

Diciamo che ormai il petrolio è "nelle nostre corde" e non ne possiamo più fare a meno; è "digerito" mentalmente ... ed ora stiamo gridando allo scandalo con l'elettrico (e ci sta tutto, per carità) ma sarebbe davvero bello avere un paragone scientifico sull'inquinamento da estrazione dei materiali per batterie rispetto all'estrazione del petrolio per combustibili...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
non sto dicendo che il petrolio non inquini, tutt'altro, ma quando si valuta l'impatto delle elettriche devi necessariamente considerare anche quello e non solo il "tubo di scarico" come si sta facendo adesso.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
VW da evitare come la peste. Ne ho avute due, una benzina e una gasolio, e una marea di problemi. La meccanica è buona, l' elettronica è quella dei puffi e gli interni sono scadenti a dir poco.
La meccanica è peggio degli interni
 
La meccanica è peggio degli interni
Io sinceramente dal punto di vista meccanico non ho avuto problemi anche se c'è da considerare che non avevano pompa common rail EGR fap e tutto il resto. Elettronica schifosa, nel giro di poco tempo partita centralina chiusura sportelli, autoradio, frecce specchietti e non ricordo altro🤣😂
 
  • Like
Reactions: VURT
Tieni le tue libere scelte che io mi tengo le mie. Evidentemente non ci si capisce ;) nemmeno con la spiegazione italiana di un vocabolario come la treccani...
quando la scelta è comprare elettrico o andare a piedi sarà scelta per te. per me è obbligo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sinceramente dal punto di vista meccanico non ho avuto problemi anche se c'è da considerare che non avevano pompa common rail EGR fap e tutto il resto. Elettronica schifosa, nel giro di poco tempo partita centralina chiusura sportelli, autoradio, frecce specchietti e non ricordo altro🤣😂
Audi, quindi VW monta i freni a tamburo su auto da 70 mila euro, non direi proprio che la meccanica è di qualità
 

Allegati

  • IMG_7098.jpeg
    IMG_7098.jpeg
    51.6 KB · Visualizzazioni: 19