- 1 Novembre 2019
- 21
- 8
- 14
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 turbo
Salve a tutti!
Ho una Giulietta 1.4 TB di 105 cv del 2014. L’ho presa praticamente alcuni mesi fa e prima di comprarla ho fatto fare un tagliando (distribuzione, cambio olio, bobine, candele...). La Giulietta presentava dai test quando l’ho presa dei problemi ad una bobina (l’officina dove la mandarono disse che praticamente non era completamente partita ma non funzionava regolarmente) mi suggerirono di cambiare direttamente tutte e 4 le bobine perché dissero che probabilmente dopo poco avrei avuto problemi anche con le altre. Tutto ok 4 Bosch nuove installate. Stamattina ho preso la macchina, dopo un poco (mentre ero in seconda a giri bassi) sentivo la macchina che singhiozzava e infatti mi si è accesa la spia “far controllare motore”. Vado dal meccanico, mi fa la diagnosi: bobina del terzo cilindro... ma come, le ho cambiate appositamente tutte e 4 pochi mesi fa per non aver problemi (tra l’altro l’ho guidata anche poco la macchina da quando le ho messe avrò fatto si è no un 200 km...) il meccanico mi ha detto che succede spesso... sarà vero?
Il dubbio che poi mi è venuto, poco prima che ciò accadesse ero in seconda ed ho accelerato in modo un po’ più “brusco” per effettuare un sorpasso e fatto sta che poco dopo si e presentato il Problema. Può essere correlato? Sembra strano però... o proprio ha qualche difetto il motore di cui magari io non ne sono a conoscenza ?
Ho una Giulietta 1.4 TB di 105 cv del 2014. L’ho presa praticamente alcuni mesi fa e prima di comprarla ho fatto fare un tagliando (distribuzione, cambio olio, bobine, candele...). La Giulietta presentava dai test quando l’ho presa dei problemi ad una bobina (l’officina dove la mandarono disse che praticamente non era completamente partita ma non funzionava regolarmente) mi suggerirono di cambiare direttamente tutte e 4 le bobine perché dissero che probabilmente dopo poco avrei avuto problemi anche con le altre. Tutto ok 4 Bosch nuove installate. Stamattina ho preso la macchina, dopo un poco (mentre ero in seconda a giri bassi) sentivo la macchina che singhiozzava e infatti mi si è accesa la spia “far controllare motore”. Vado dal meccanico, mi fa la diagnosi: bobina del terzo cilindro... ma come, le ho cambiate appositamente tutte e 4 pochi mesi fa per non aver problemi (tra l’altro l’ho guidata anche poco la macchina da quando le ho messe avrò fatto si è no un 200 km...) il meccanico mi ha detto che succede spesso... sarà vero?
Il dubbio che poi mi è venuto, poco prima che ciò accadesse ero in seconda ed ho accelerato in modo un po’ più “brusco” per effettuare un sorpasso e fatto sta che poco dopo si e presentato il Problema. Può essere correlato? Sembra strano però... o proprio ha qualche difetto il motore di cui magari io non ne sono a conoscenza ?