Problema cilindro 4 Alfa Romeo Giulietta

quello che dici lo comprendo perfettamente, mi avevi già spiegato della presenza di un residuo di olio nel modulo.
però dico, se qualcuno mi avesse benedetto, e quella morchia si fosse spostata da dov'era, dopo la pulizia o con l'aggiunta dell'olio con gradazione corretta, e il problema non si presentasse più (come da 5 giorni a questa parte), sarebbe sensato continuare ad usare lo stesso olio con gradazione corretta che è stato utilizzato all'ultimo tagliando, per evitare miscugli
Concordo.
 
buongiorno ragazzi
aggiornamento dopo due settimane, il problema sembra sparito, non si presenta più.
nel frattempo, parlando con il meccanico, abbiamo concordato di anticipare il prossimo tagliando, visto che l'ultimo cambio olio è stato fatto successivamente a una pulizia della motore con additivo.
Secondo voi dopo quanti km dalla pulizia con conseguente aggiunta di olio pulito (ha usato il bardahl) andrebbe fatto il tagliando successivo?
il problema sarà mai possibile che così, dal nulla, è sparito?
 
Se vuoi cercare di ripristinare la pulizia del motore al meglio prima lo cambi e meglio è ovvio non dopo 1000 km ma nemmeno 10/15 io lo farei 5000 poi dopo 8 e poi ogni 10… e ogni magari 3/4 tagliandi un lavaggio.. importante e fare meno miscuglio di olio sia come gradazione che come marca.. perché il multiair non digerisce molto le variabili.. come hai notato
 
  • Like
Reactions: Iannino e kormrider
come olio manterrò il bardahl 0w30, da quel che ho letto lo usano molti sul Multiair, per la frequenza pensavo anche io una cosa del genere, prossimo tra 5.000 e poi 10.000
 
come olio manterrò il bardahl 0w30, da quel che ho letto lo usano molti sul Multiair, per la frequenza pensavo anche io una cosa del genere, prossimo tra 5.000 e poi 10.000
Dal Vangelo Secondo Biella, Lode a te o Pistone.
 
Cambi olio ripetuti ogni 3000km con additivo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Motul, bardahl, liquimoly.