Bridgestone RE050 -A e RE050AII Opinioni e Consigli

le re050a tengono meglio la strada soprattutto in curva la macchina ha piu stabilita,anche per la spalla piu rigida! Sul bagnato secondo me hanno una tenuta buona piu delle Pzero nero,insomma tranne sulla neve poi non ho perso mai aderenza con le bridgestone.
Con le pirelli Pzero nero invece l'aderenza è minore,quindi quando piove è ancora meno,l'unico vantaggio è il consumo minore della gomma.

Aggiungo che le Bridgestone hanno anche un minor rumore di rotolamento. Le mie Potenza 225/45 17 sono meno rumorose del P Zero Nero 205/50 16.
 
Dopo svariati anni di Pirelli, mi sono trovato le Bridgestone Potenza sulla 159 che ho acquistato: ho percorso 15.000km e le devo cambiare (con un totale attivo di 35.000km) e rimonterò le stesse perchè mi sono trovato benissimo! Sarà per la macchina che è piazzatissima a terra, ma per quanto abbia voluto provare a vedere quanto tenevano non sono riuscito a far inserire mai nemmeno il vdc, quindi le reputo eccellenti. Anzi, l'altra auto che ho ha ancora Pirelli e appena finisco cambio marchio anche per quelle!
 
Io invece mi sto trovando male, per carità in piena estate quando entrano in temperature sono ottime, ma ora basta un pò di umidiccio o cosa che basta sterzare un pò di più e ritovarsi il sedere che balla, ripeto non spingendo. Le ho prese ed essendomi durate un anno non "butterò" più 520 euro per un treno di gomme, passerò a kumho ecsta ku 31 e con 360 euro me ne esco fuori e secondo me non sono poi cosi inferiori rispetto alle potenza, ne ho sentito parlare altrettanto bene, comunque chiudo qui perche il topic è sulle potenza. ;)
 
Io invece mi sto trovando male, per carità in piena estate quando entrano in temperature sono ottime, ma ora basta un pò di umidiccio o cosa che basta sterzare un pò di più e ritovarsi il sedere che balla, ripeto non spingendo.

Io non esco mai con la 159 quando piove quindi non so darti un mio parere. E' comunque accaduto di prender pioggia durante le vacanze o quando era proprio impossibile evitarla però non ho notato nulla di pericoloso. Io sono comunque molto attento con l'acqua.
 
Io invece mi sto trovando male, per carità in piena estate quando entrano in temperature sono ottime, ma ora basta un pò di umidiccio o cosa che basta sterzare un pò di più e ritovarsi il sedere che balla, ripeto non spingendo. Le ho prese ed essendomi durate un anno non "butterò" più 520 euro per un treno di gomme, passerò a kumho ecsta ku 31 e con 360 euro me ne esco fuori e secondo me non sono poi cosi inferiori rispetto alle potenza, ne ho sentito parlare altrettanto bene, comunque chiudo qui perche il topic è sulle potenza. ;)

Finalmente qualcuno che la pensa come me! :p Con l'umido e pioggia le Potenza non tengono niente!! Con in caldo invece, sei attaccato per terra!
 
ma sicuramente nella stagione invernale possono avere qualche problema, ma vanno meglio di molte altre gomme estive,come ad esempio le pirelli pzero nero
 
ma sicuramente nella stagione invernale possono avere qualche problema, ma vanno meglio di molte altre gomme estive,come ad esempio le pirelli pzero nero

Secondo me no, nel senso che, sono andato in giro con Salvo87 che monta le Pirelli e le aveva anche abbastanza consumate, sul bagnato la buttava tutta nelle curve e rotonde e non smusava mica, come la mia con le Potenza.
 
Boris, hai perfettamente ragione, d'estate nessun problema, ma basta un pò di pioggia/umido che sono subito in difficoltà, proprio per questo passerò a kumho ecsta, costano molto meno e ne parlano un gran bene.
 
ma forse dipende anche dal tipo di macchina e che assetto ha!abbiamo opinioni diverse e un motivo ci sarà
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh Fabio, io ho la 147 come te =) Tra l'altro l'ho vista al Portello(pizzeria), quando siamo scesi noi lombardi =)