cambio centralina 147 con 156

S

simotiesse

Utente Cancellato
Raga volevo sostituire la mia centralina motore (con blocchetto e chiave code che ne segue) presenti su una 147 sempre 1.6 però rimappata del mio amico. E' fattibile? io ho la 156 1.6... dove si trova la centralina?
A detta sua ha circa 140 cv poi capirai se è vero, fosse così se la metto poi avrebbe problemi xk diversa?
la 147 dovrebbe essere un 2001... la mia un 98
 
no sono incompatibili.
+ 20 cv solo di centralina sull'aspirato? wow, un mago della fisica...
 
appunto così ciancia lui, ma io ci credo poco. Credevo fosse lo stesso motore. Nulla Magari, giusto per divertirmi potrei mettere quella della 1.8 twin spark 156... oppure è incompatibile anche quella? al di là del code, ovviamente non prendero 24cv in piu ma quel poco di brio in piu che le manca causa gia gravata dal peso dei bomboloni dietro... E' normale che superi di poco i 2.0.0 ? Ho visto molte altre 1.6 arrivare su alcuni video a 210 o 215...
 
non ci faresti niente, nemmeno con la centralina del 1.8: piuttosto rimappa la tua, ma senza altri interventi tipo scarico ed aspirazione sono soldi buttati perchè rende poco.

se hai il metano la macchina va di meno e pesa di più. cosa differente col gpl
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si infatti questione peso l'ho ben presa in considerazione. Ma si la tengo così dai, al limite un buon tagliando con candele adeguate adesso come adesso non lo sono proprio al 100% ne ho messe 8 nuove in fretta e furia... gradazione giusta ovviamente