Centralina andata?

denis

Nuovo Alfista
13 Novembre 2023
14
4
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Buongiorno, ho cercato molto sul forum problemi simili ai miei ma non ho trovato soluzioni...ho comprato un paio di mesi fa una giulietta 2.0 170 cv del 2011 con 160k km,con centralina mappata. La giulietta sin da subito al ritorno ha cominciato a darmi problemi, cali di potenza e spia motore. Ho chiuso l'egr pensando fosse quello, ma niente, ho fatto cambiare il sensore map, ho cambiato il filtro carburate ho dato una pulita al debimetro ma nessun miglioramento. La giulietta presenta minimo irregolare, singhiozzamenti in accelerazione e in seconda quando accelero verso i 3000 giri strappa di brutto ed entra in funzione l'esp. Una volta in rotonda (allegra, ma assolutamente non veloce) all improvviso è entrato in funzione l abs e l'esp e le ruote posteriori si sono bloccate facendomi perdere il controllo. Avete idea di cosa potrebbe essere? Sono tanti problemi diversi o tutti correlati? La centralina è andata a p******? Questa macchina mi sta facendo sputare sangue
 
Prima lo faceva sputare a chi l'aveva.
da chi l'hai presa sta macchina?
 
Dimenticavo, ci sono piccole perdite di olio un po ovunque e sembrano provenire dal turbo. Con obd attaccato la pressione carburante è molto irregolare mentre quella del turbo è fin troppo lineare ferma a 2.5 bar, ho usato anche anche additivi e diesel premium ma non vedo miglioramenti, la devo portare dal rottamaio?
Prima lo faceva sputare a chi l'aveva.
da chi l'hai presa sta macchina?
Da una concessionaria a Torino con garanzia su cambio e motore, ma mi sembra di aver capito che non valgono praticamente nulla
 
No, la devi portare indietro in testa a chi te l'ha venduta. Ti consiglio di non spenderci nulla dietro perché è veramente conciata male.
Dimenticavo, ci sono piccole perdite di olio un po ovunque e sembrano provenire dal turbo. Con obd attaccato la pressione carburante è molto irregolare mentre quella del turbo è fin troppo lineare ferma a 2.5 bar, ho usato anche anche additivi e diesel premium ma non vedo miglioramenti, la devo portare dal rottamaio?

Da una concessionaria a Torino con garanzia su cambio e motore, ma mi sembra di aver capito che non valgono praticamente nulla
Fagliela mangiare immediatamente.
 
fatti rimettere la mappa originale
 
2000 a gasolio da 170 cavalli del 2010 comprata nuova ai tempi. Tolto via fap, egr ecc.. mappata..
gira ancora in perfetta salute e senza grondare una goccia d'olio.
400000km.png
 
Buongiorno, ho cercato molto sul forum problemi simili ai miei ma non ho trovato soluzioni...ho comprato un paio di mesi fa una giulietta 2.0 170 cv del 2011 con 160k km,con centralina mappata. La giulietta sin da subito al ritorno ha cominciato a darmi problemi, cali di potenza e spia motore. Ho chiuso l'egr pensando fosse quello, ma niente, ho fatto cambiare il sensore map, ho cambiato il filtro carburate ho dato una pulita al debimetro ma nessun miglioramento. La giulietta presenta minimo irregolare, singhiozzamenti in accelerazione e in seconda quando accelero verso i 3000 giri strappa di brutto ed entra in funzione l'esp. Una volta in rotonda (allegra, ma assolutamente non veloce) all improvviso è entrato in funzione l abs e l'esp e le ruote posteriori si sono bloccate facendomi perdere il controllo. Avete idea di cosa potrebbe essere? Sono tanti problemi diversi o tutti correlati? La centralina è andata a p******? Questa macchina mi sta facendo sputare sangue
Una macchina rimappata non andrebbe mai presa mai comprata.
Detto questo è difficile capire la causa proprio perché la centralina è modificata. Se puoi, ti consiglio di portare la centralina allo stato originale e poi iniziare ad affrontare i problemi che rimangono
 
No, la devi portare indietro in testa a chi te l'ha venduta. Ti consiglio di non spenderci nulla dietro perché è veramente conciata male.

Fagliela mangiare immediatamente.
Purtroppo con le maniere forti non risolvo nulla, la macchina ora è la mia, quello indietro non se la prende mel'ha già detto. Non posso neanche andare a spaccarli la faccia visto che è lontano 3h e mezza, sprecherei solo il mio tempo
 
Vicino a casa non c'è n'erano?? Vai da qualcuno serio che lavora con le centraline e vedi se davvero ha i km dichiarati al momento della vendita. Perché se ci fosse anche una virgola fuori posto potrai usare le maniere forti. Lhai appena presa per ciò hai tutto il tempo per fargliela rimangiare sta macchina.
 
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Una macchina rimappata non andrebbe mai presa mai comprata.
Detto questo è difficile capire la causa proprio perché la centralina è modificata. Se puoi, ti consiglio di portare la centralina allo stato originale e poi iniziare ad affrontare i problemi mi

Una macchina rimappata non andrebbe mai presa mai comprata.
Detto questo è difficile capire la causa proprio perché la centralina è modificata. Se puoi, ti consiglio di portare la centralina allo stato originale e poi iniziare ad affrontare i problemi che rimangono
Mi sono spiegato male scusatemi, la mappatura ce l'ho fatta fare io da un tipo molto bravo nel settore e famoso nella mia zona (sono di modena) e la macchina si comportava molto meglio, meno vibrazioni e andava molto piu lineare