Centralina andata?

Anche il cambio ti da problemi? Perché per il fatto che sta tutto imbrattato dall'olio motore ti fanno le pernacchie con la garanzia sull'usato.
2500 MARIO DRAGHI BCE TRUFFA ©️ ovvero i Gloriosi 5 milioni di Lire di fine anni '90 sono il minimo sindacale per il lavoro che c'è da fare su sta macchina. Non hai idea di come l'olio si mangia la gomma dei manicotti, dei cablaggi, dei silent block, delle boccole dei braccetti e delle testine, cuffie giunti ecc...ecc

Per pulire tutto c'è da smontare mezza macchina. Il cambio va tirato giù e una volta a terre va fatto volano e frizione e sono già 1300 MARIO DRAGHI TRUFFA. Vedi se ti conviene. Io al tuo posto prendevo sta giulietta sana per com'era e gliela mettevo in culo a chi l'ha venduta.
 
Anche il cambio ti da problemi? Perché per il fatto che sta tutto imbrattato dall'olio motore ti fanno le pernacchie con la garanzia sull'usato.
2500 MARIO DRAGHI BCE TRUFFA ©️ ovvero i Gloriosi 5 milioni di Lire di fine anni '90 sono il minimo sindacale per il lavoro che c'è da fare su sta macchina. Non hai idea di come l'olio si mangia la gomma dei manicotti, dei cablaggi, dei silent block, delle boccole dei braccetti e delle testine, cuffie giunti ecc...ecc

Per pulire tutto c'è da smontare mezza macchina. Il cambio va tirato giù e una volta a terre va fatto volano e frizione e sono già 1300 MARIO DRAGHI TRUFFA. Vedi se ti conviene. Io al tuo posto prendevo sta giulietta sana per com'era e gliela mettevo in culo a chi l'ha venduta.
Il cambio funziona bene non gratta mai
 
Amo la mia giulietta ma questo mi sembra un cosidetto "amore tossico" mi sta dando più sofferenze di quante siano le gioie e io al momento non possiedo 2500 sberle da dar via, se posso sistemarla lo faccio volentieri ma nei limiti delle possibilità, la notizia che mi avete appena riferito per me è un colpo al cuore e non so come fare... apparte questo per quanto dite che ci posso ancora girare? E quali sono le conseguenze se continuo a farlo?
Non fasciarti la testa prima del colpo e non ti fidare di chi aprendo solo il cofano ti dice che ci vogliono 2500euro, ripeto se si tratta della pompa la spesa è irrisoria.

Certo la mappa in questi casi non aiuta a verificare le varie rogne del veicolo (non sto a farti la morale ci mancherebbe ognuno e libero di fare ciò che crede), con la mappa può capitare che nasconda i DTC e la ECU non rileva anomalie anche se ci sono tutto qui.

Io ti consiglierei di lavare per bene il motore e trovare un meccanico serio e onesto (so che è difficile) ma provaci, senti più professionisti e dopo ti farai un'idea del da farsi.
 
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Amo la mia giulietta ma questo mi sembra un cosidetto "amore tossico" mi sta dando più sofferenze di quante siano le gioie e io al momento non possiedo 2500 sberle da dar via, se posso sistemarla lo faccio volentieri ma nei limiti delle possibilità, la notizia che mi avete appena riferito per me è un colpo al cuore e non so come fare... apparte questo per quanto dite che ci posso ancora girare? E quali sono le conseguenze se continuo a farlo?
Chi prima non pensa in ultimo sospira. Uno quando compra una macchina usata deve essere consapevole a cosa va incontro. Soprattutto quando si sta in un periodo finanziario non proprio roseo della propria esistenza. Se so che non posso cacciare fuori neanche 2000Lire allora forse conveniva orientarsi su una carriola più piccola con costi di gestione più piccoli e magari tenuta meglio e nel frattempo tirare a campare per tempi migliori.
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Ci fu un caso di una pompa del vuoto che oltre a perdere olio e non creare il vuoto corretto creava pressione all'interno del carter punterie, se è cosi mi sembra chiaro che un cattivo funzionamento può incidere sulle prestazioni del veicolo (carburazione), magari l'olio trovato in aspirazione e sempre causa della pompa, spinge creando problemi al recupero vapori olio tanto da mandare in aspirazione anche l'olio, certo potrebbe trattarsi anche della turbina e li son dolori, ma verifica prima con certezza e poi valuti la situazione.
 
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Il cambio funziona bene non gratta mai
Che non gratta è già qualcosa. Ma devi vedere come sta il volano e la frizione. Vai su un rettilineo scorrevole e prova a riprendere in quinta e in sesta a bassi giri e vedi che cosa fa la lancetta dei giri. Se si muove giusta o schizza su con il motore che accelera a vuoto e la macchina che non si sposta.


 
Ci fu un caso di una pompa del vuoto che oltre a perdere olio e non creare il vuoto corretto creava pressione all'interno del carter punterie, se è cosi mi sembra chiaro che un cattivo funzionamento può incidere sulle prestazioni del veicolo (carburazione), magari l'olio trovato in aspirazione e sempre causa della pompa, spinge creando problemi al recupero vapori olio tanto da mandare in aspirazione anche l'olio, certo potrebbe trattarsi anche della turbina e li son dolori, ma verifica prima con certezza e poi valuti la situazione.
Mi auguro di essere così fortunato anche io, ma ho poche speranze... Grazie a tutti per l'interessamento e per avermi finalmente chiarito da dove iniziare visto che chiunque fino adesso abbia visto la macchina mi abbia detto non preoccuparti è tutto normale visto che la macchina è vecchia e ha tanti chilometri, mi hanno anche detto che sono normali perdite alfa.... vi farò (in tempi dovuti) sapere come va a finire.
Che non gratta è già qualcosa. Ma devi vedere come sta il volano e la frizione. Vai su un rettilineo scorrevole e prova a riprendere in quinta e in sesta a bassi giri e vedi che cosa fa la lancetta dei giri. Se si muove giusta o schizza su con il motore che accelera a vuoto e la macchina che non si sposta.


Questo non succede
 
visto che chiunque fino adesso abbia visto la macchina mi abbia detto non preoccuparti è tutto normale visto che la macchina è vecchia e ha tanti chilometri, mi hanno anche detto che sono normali perdite alfa
Le perdite ce l'hanno nel cervello🤣🤣🤣🤣
Normali perdite alfa🤣🤣🤣🤣 casomai fiat non alfa!

Giulietta2.0170cv.jpg
 
Mi auguro di essere così fortunato anche io, ma ho poche speranze... Grazie a tutti per l'interessamento e per avermi finalmente chiarito da dove iniziare visto che chiunque fino adesso abbia visto la macchina mi abbia detto non preoccuparti è tutto normale visto che la macchina è vecchia e ha tanti chilometri, mi hanno anche detto che sono normali perdite alfa.... vi farò (in tempi dovuti) sapere come va a finire.
Figurati, crepi il lupo.

mi hanno anche detto che sono normali perdite alfa...
Un po come tutti i marchi, con un chilometraggio importante a cui non è stata fatta la corretta manutenzione.

Chi più chi meno dopo diversi chilometri può capitare che perda qualche guarnizione, non sono mica eterne. L'importante e intervenire tempestivamente e sistemare la perdita altrimenti ti ritrovi come il tuo motore che sembra immerso nel'olio e non si capisce da dove viene la perdita.
 
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A vedere questo film dell'orrore mi immagino che come sta messa la distribuzione....