Cerchi 18 e 17 originali - compatibilità bulloni

darkbaron

Alfista Intermedio
31 Ottobre 2009
101
35
46
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
3.2 V6 24V
Ciao ragazzi mi servirebbe una informazione. I bulloni dei cerchi da 18 e da 17 originali alfa sono compatibili? Sto comprando dei 17 per le gomme termiche e volevo sapere se posso montare i bulloni dei miei 18.
Vi allego due foto dei modelli in questione, grazie.
IMG_8733.jpg
IMG_8846.jpg
 
se tt è 2 i cerchi sono originali i bulloni dovrebbero essere uguali per essere sicuro togli un bullone e vedi se il cono vicino a dove infili chiave per serrare posa bene sulla sua sede la maggior parte dei cerchi hanno buchi conici....
 
Concordo con la risposta precedente! In genere se tutto originale, dovrebbero andare bene!
 
Il problema della compatibilità dei bulloni non si pone . Qualunque sia il cerchio il bullone rimane il solito .
Tutti i cerchi hanno la sede del bullone passante e conica , ciò che fa testo è il numero dei bulloni e l' interasse e il diametro del foro centrale che prende nella sede del mozzo . Cambia piuttosto la lunghezza se vengono montati cerchi in lega i in ferro .
Questo vale in qualsiasi caso , montando componenti originali ancora di più .
 
  • Like
Reactions: Alemely
I cerchi che vanno bene per la Giulietta sono 5x110 e il foro del mozzo è 65,1.
Io ho preso i cerchi della magneti Marelli da 18" nero opaco mentre prima montavo i 16". Comunque quelli vanno benissimo la distanza dei fori è la stessa.
 
  • Like
Reactions: marceruben
Sicuro!!!
Qualsiasi cerchio che tu voglia acquistare , qualunque marca sua , questi sono i dati da controllare
 
  • Like
Reactions: Alemely
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci provo vedrò il risultato! Grazie mille![emoji4]
 
  • Like
Reactions: marceruben