Cerchi 19"

Le misura differenziate tra l'anteriore ed il posteriore sin un gran dito al c..o!
Avranno ragione di esistere per motivi tecnici, per lo più agevolare l'inserimento in curva e limitare il sovrasterzo sulle t.p., ma, non potendo scambiare lo pneumatico anteriore con quello posteriore, potrebbe esserci un asse che consuma più dell'altro e trovarsi a fare due cambi su uno e le gomme secche ma non usurate sull'altro....

Io non le ho prese apposta!
Anche perché sul 150 cv delle 255 mi sembrano esagerate.... e, comunque, per la motricità ho preferito il Q2!
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Io non le ho prese apposta!
Anche perché sul 150 cv delle 255 mi sembrano esagerate.... e, comunque, per la motricità ho preferito il Q2!
Gran scelta la Q2.. ma la stai aspettando oppure è già nel tuo garage?
 
  • Like
Reactions: rickrd
Gran scelta la Q2.. ma la stai aspettando oppure è già nel tuo garage?

Deve arrivare ancora. Produzione prevista nella settimana 5-11 giugno. Spero di averla entro giugno.
 
  • Like
Reactions: Sleepless
Deve arrivare ancora. Produzione prevista nella settimana 5-11 giugno. Spero di averla entro giugno.
Ok. Impazzirai, te lo assicuro, ho ritirato la mia venerdì. Differenziale e sospensioni attive fanno una differenza mostruosa sulla Giulia. Ieri ho provato "un paio" di curve e..
vedrai
 
Io non le ho prese apposta!
Anche perché sul 150 cv delle 255 mi sembrano esagerate.... e, comunque, per la motricità ho preferito il Q2!
E' quello che penso anche io....non capisco questa politica di FCA. Anche io mi sto orientando sulla 150 cv ed onestamente mi sembra assurdo che debba essere obbligato a prendere doppia misura in caso di cerchio da 18 che preferirei...bah...
 
  • Like
Reactions: rickrd
State dicendo che è meglio la trazione posteriore e non una integrale?
 
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ho seguito questa discussione perchè la trovavo molto interessante. Sto per acquistare una Stelvio 2.2 210CV e sono indeciso se montare i cerchi da 18 o 19.

Volevo capire se le considerazioni che avete fatto sulla Giulia sono valide anche sulla Stelvio o se c'è qualche altro elemento che andrebbe considerato

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Vincenzo
 
State dicendo che è meglio la trazione posteriore e non una integrale?
Per la sensazione di guida, il modo di -sentire- e guidare l'auto, le emozioni che ti da.. si e di gran lunga, trazione posteriore tutta la vita.
Ovviamente questo è solo mio gusto (e di moltissimi altri Alfisti).. anyway, moltissimo dipende da cosa cerchi, da come guidi, da dove guiderai. Resta che, per il mio modo di vedere, non c'è paragone su auto sportive. Il discorso già cambia se consideriamo lo Stelvio per esempio. Per me va preso Q4, ma è un concetto diverso, ugualmente sportivo, ma la loro natura è complementare, non sovrapponibile.
 
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ho seguito questa discussione perchè la trovavo molto interessante. Sto per acquistare una Stelvio 2.2 210CV e sono indeciso se montare i cerchi da 18 o 19.

Volevo capire se le considerazioni che avete fatto sulla Giulia sono valide anche sulla Stelvio o se c'è qualche altro elemento che andrebbe considerato

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Vincenzo
Prendi anche i 20 sulla Stelvio ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto