Chiusura automatica portiere auto in movimento

Orca miseria!
Io chiedevo per il semplice fatto che, mia figlia seduta su seggioloni ha un brutto vizio, ogni tanto apre la maniglia in corsa ..
Allora a te non serve il blocco delle portiere perché le blocca all’esterno non all’interno. Devi usare la funzione di chiusura per i bambini e ti blocca l’apertura dall’interno per singola portiera
 
So di 4 persone bruciate vive nell auto incidentata. I passanti che hanno tentato di farli uscire han desistito dopo qualche tentativo perché le porte erano bloccate con la chiusura portiere automatico.
Poi ognuno fa ciò che vuole
Sulla Giulietta in caso di incidente si dovrebbero sboccare almeno così è scritto sul libretto u.m.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Sulla Giulietta in caso di incidente si dovrebbero sboccare almeno così è scritto sul libretto u.m.
Ma infatti in caso di impatto le "sicure" si aprono in automatico: non è una questione di modello ma è la normativa che lo impone
 
per me , è pericolosa , in caso di incendio, uscita di strada in un canale, è pericolosissimo, sconsiglio al massimo, con forte impatto, o acqua, l'impianto elettrico può smettere istantaneamente di funzionare, sulla mia, mai abilitato
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
per me , è pericolosa , in caso di incendio, uscita di strada in un canale, è pericolosissimo, sconsiglio al massimo, con forte impatto, o acqua, l'impianto elettrico può smettere istantaneamente di funzionare, sulla mia, mai abilitato
In acqua, anche volendo, la portiera non la apri neppure se sei un culturista: è una questione di fisica
L’unica soluzione possibile nel caso una vettura dovesse cadere in mare/lago/fiume è quella di aspettare che l’acqua riempia l’abitacolo in modo tale che la pressione interna e quella esterna si annullino lasciandovi la possibilità di uscire dalla macchina senza particolari problemi
 
in ogni caso conviene munirsi di un martelletto rompivetro
Sicuramente. E' poi ancora da vedere quanto uno riesca a mantenere la calma in certe situazioni.
Il recente evento accaduto sul lago di Como ne è testimonianza e il soggetto coinvolto deceduto insieme alla sua nuova compagna era anche istruttore sub
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Il blocco automatico delle portiere porta sicuramente più vantaggi che svantaggi, il rischio di essere derubati o peggio quando si è fermi ad un semaforo è molto più probabile di un incidente devastante. Ogni scelta comporta dei benefici e dei rischi, vale per tutto.
Personalmente ho attivato sulla Tonale e sull'auto di mia moglie il blocco automatico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È vero fino ad un certo punto. Chi tenta un salvataggio del genere non si ferma ad una maniglia bloccata, magari inizia a rompere qualche vetro.
Esatto
Ed inoltre , avere un martelletto interno aiuta
Io personalmente ho un “martelletto / lama” che taglia anche la cintura in caso di emergenza
Certo, bisogna essere coscienti per usarlo

Più che tutto , giusta l osservazione di rompere vetro da parte di un soccorritore esterno …. Ma con le nuove auto che hanno doppi vetri ?(tesla ad esempio o mi pare bmw alto di gamma ?)
 
  • Like
Reactions: VURT