Code vari !!

ferrari1003

Alfista principiante
17 Luglio 2009
277
30
29
41
bs
Regione
Lombardia
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 V6
Altre Auto
4C
Ciao a tutti .
Ho da poco acquistato una 147 GTA del 2004 , xò mi è stata venduta senza tutte le tessere code !
In totale quante sono ??
La macchina monta il navigatore piu connect a colori con comandi la volante e cd charger nel baule con bose sound !
Devo per forza smontare il nav x ordinare il code??
 
Ciao a tutti .
Ho da poco acquistato una 147 GTA del 2004 , xò mi è stata venduta senza tutte le tessere code !
In totale quante sono ??
La macchina monta il navigatore piu connect a colori con comandi la volante e cd charger nel baule con bose sound !
Devo per forza smontare il nav x ordinare il code??

i code sono 2:
- il code dell'immobilizer che serve per la codifica delle chiavi
- il code della radio

se smonti il nav dovresti avere il code sul retro, per cui non hai bisogno di ordinarlo.

se vai in officina ti smontano il nav, leggono il code dietro, ti rimontano il tutto e ti sbloccano il nav usando quel code

come sei più comodo
 
non ci sono mai stati codici attaccati dietro ne alle autoradio tantomeno ai nav
in alfa con il telaio si puo ordinare la code card per le chiavi
e dal menu del nav si risale al seriale per ordinare il code
 
se smonti il nav dovresti avere il code sul retro, per cui non hai bisogno di ordinarlo.

se vai in officina ti smontano il nav, leggono il code dietro, ti rimontano il tutto e ti sbloccano il nav usando quel code

come sei più comodo
Questa tua affermazione mi pare azzardata, se fosse come dici tu sarebbe come avere il bancomat e scriverci su il codice PIN...;)

Quoto quanto correttamente affermato da scintilla 1967 aggiungendo che di solito per avere i duplicati, in concessionaria oltre al numero di telaio ti chiedono un documento da cui risulti che sei il leggittimo proprietario dell'auto. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Anche a me in officina Alfa mi dissero che per il code del nav basta smontarlo e leggerlo dietro!
 
Anche a me in officina Alfa mi dissero che per il code del nav basta smontarlo e leggerlo dietro!

Leggeranno il serial number, non il code, se no è inutile metterlo.
 
ok , quindi per il telaio nessun problema , poi ho smontato il nav , ma dietro non leggo nessun serial number impresso nel metallo ! provero a cercare nel menu del nav se lo trovo faccio un fischio !!
 
Ultima modifica da un moderatore:
ok , quindi per il telaio nessun problema , poi ho smontato il nav , ma dietro non leggo nessun serial number impresso nel metallo ! provero a cercare nel menu del nav se lo trovo faccio un fischio !!

Nemmeno su una banale etichetta adesiva?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa tua affermazione mi pare azzardata, se fosse come dici tu sarebbe come avere il bancomat e scriverci su il codice PIN...;)

Quoto quanto correttamente affermato da scintilla 1967 aggiungendo che di solito per avere i duplicati, in concessionaria oltre al numero di telaio ti chiedono un documento da cui risulti che sei il leggittimo proprietario dell'auto. ;)

:decoccio:

:decoccio:

in realtà ogni volta che vai in officina aprono una commessa per cui ci sono i dati della persona presente e del proprietario della macchina...

per il code delle chiavi ovviamente non esiste altro modo per ottenerlo, ma sinceramente ho sempre pensato che sul retro della radio ci fosse il code che permettesse di sbloccarla...

vabbè non si finisce mai di imparare...