Come eliminare il rigonfiamento del cruscotto zona airbag

VinCur

Alfista principiante
9 Dicembre 2021
64
36
29
Pavia
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti! Mi sono spulciato diversi post, anche uno da 200 pagine ma non ho trovato qualcuno che in modo chiaro (e senza litigare con qualcun'altro) spiega se e come ha risolto il problema. Io avevo pensato di usare il phon da carrozziere così da riscaldare e modellare la zona. Tuttavia chiedo a qualcuno di voi se in precedenza è riuscito a risolvere in maniera decente questo fastidiosissimo problema. Grazie!
 
Ciao a tutti! Mi sono spulciato diversi post, anche uno da 200 pagine ma non ho trovato qualcuno che in modo chiaro (e senza litigare con qualcun'altro) spiega se e come ha risolto il problema. Io avevo pensato di usare il phon da carrozziere così da riscaldare e modellare la zona. Tuttavia chiedo a qualcuno di voi se in precedenza è riuscito a risolvere in maniera decente questo fastidiosissimo problema. Grazie!
Da quel che ho letto, gli unici che hanno risolto sono quelli che hanno sostituito il cruscotto
 
Sui diversi gruppi Alfa su facebook sia inglesi che italiani in diversi sono riusciti a risolvere. Consigliano di far sostare l'auto al sole per una giornata (preferibilmente d'estate) per far scaldare per bene il cruscotto e piazzarci sopra un peso abbastanza importante per far si che la parte sporgente torni a livello.

Non so se si può ottenere lo stesso risultato con il phon da carrozziere ma penso di si.
 
Io so. Che a Brescia c'è una carrozzeria specializzata in interni auto che sostiene di risolvere il problema senza cambiare il cruscotto .Io per il momento visto che il rigonfiamento non è ancora così evidente, aspetto.Cmq nel caso andrei da loro, cioè da Gambirazio Brescia appunto.Gli avevo scritto un messaggio e loro molto brevemente mi avevano risposto che se gli avessi mandato una foto del cruscotto mi avrebbero inviato un preventivo .Cmq ho lasciato perdere, però ripeto andrei sicuramente da loro per "sgonfiare" il problema.
 
Vi ringrazio per i suggerimenti! Sicuramente proverò col sole + peso e, se non dovessi riuscire, col phon. In caso di esito negativo mi rivolgerò sicuramente alla carrozzia suggerita da Tommyknockers. Magari gli scrivo giusto per avere una idea di prezzo....se dovesse trattarsi di poco, potrei pure lasciar fare direttamente a loro.

Grazie!
 
  • Like
Reactions: DaveQV
Vi ringrazio per i suggerimenti! Sicuramente proverò col sole + peso e, se non dovessi riuscire, col phon. In caso di esito negativo mi rivolgerò sicuramente alla carrozzia suggerita da Tommyknockers. Magari gli scrivo giusto per avere una idea di prezzo....se dovesse trattarsi di poco, potrei pure lasciar fare direttamente a loro.

Grazie!
Mah io riconosco i miei limiti e le mani non ce le metterei, ma soprattutto perché a fare così come dici ho paura che si gonfi ancora.Anzi magari si spacca pure il cruscotto.
 
Vi ringrazio per i suggerimenti! Sicuramente proverò col sole + peso e, se non dovessi riuscire, col phon. In caso di esito negativo mi rivolgerò sicuramente alla carrozzia suggerita da Tommyknockers. Magari gli scrivo giusto per avere una idea di prezzo....se dovesse trattarsi di poco, potrei pure lasciar fare direttamente a loro.

Grazie!
Informati per bene su come posizionare i pesi sul cruscotto per evitare ulteriori danni, non si sa mai.

Poi facci sapere che prezzi ti fanno
 
Assolutamente si, appena li chiamo farò sapere in modo chiaro quanto si tengono l'auto, se si può fare in giornata e ovviamente i prezzi
 
  • Like
Reactions: SkyNut
Pubblicità - Continua a leggere sotto