Come montare i sensori anteriori?

Ciao ragazzi, chiedo se qualcuno ha qualche idea. Ho fatto tutto il lavoro del montaggio dei sensori, però al cambio di centralina mi si presenta l'errore al park. È qui noto delle incongruenze con le esperienze di altri che hanno fatto il medesimo lavoro. Qua leggo che montando la centralina a 8 canali tutti si trovavano con i km lampeggianti, anche nel caso in cui avessero avuto dei problemi con i sensori...ebbene, a me non lampeggiano. Cambio la centralina e mi si presenta solo l'errore. Premetto che purtroppo al momento ancora non ho il mes per controllare subito la presenza di eventuali errori, ho l'appuntamento domani dal meccatronico per l'abilitazione dei sensori anteriori...se devo rifare qualcosa, almeno vorrei andare da lui già preparato....Qualche idea?
 
Ciao ragazzi, chiedo se qualcuno ha qualche idea. Ho fatto tutto il lavoro del montaggio dei sensori, però al cambio di centralina mi si presenta l'errore al park. È qui noto delle incongruenze con le esperienze di altri che hanno fatto il medesimo lavoro. Qua leggo che montando la centralina a 8 canali tutti si trovavano con i km lampeggianti, anche nel caso in cui avessero avuto dei problemi con i sensori...ebbene, a me non lampeggiano. Cambio la centralina e mi si presenta solo l'errore. Premetto che purtroppo al momento ancora non ho il mes per controllare subito la presenza di eventuali errori, ho l'appuntamento domani dal meccatronico per l'abilitazione dei sensori anteriori...se devo rifare qualcosa, almeno vorrei andare da lui già preparato....Qualche idea?
Sei sicuro che tutti i sensori comunichino con la centralina? E che la centralina sia "buona". PEr il resto, per vedere gli errori ti serve MES (anche la versione free che non te li fa cancellare ma te li mostra).
 
Per i sensori me lo auguro, li ho presi tutti e quattro su ebay...per la centralina lo spero...Qualcosa di sicuro lo saprò domani pomeriggio quando andrò dal meccatronico...
 
Ciao ragazzi, chiedo se qualcuno ha qualche idea. Ho fatto tutto il lavoro del montaggio dei sensori, però al cambio di centralina mi si presenta l'errore al park. È qui noto delle incongruenze con le esperienze di altri che hanno fatto il medesimo lavoro. Qua leggo che montando la centralina a 8 canali tutti si trovavano con i km lampeggianti, anche nel caso in cui avessero avuto dei problemi con i sensori...ebbene, a me non lampeggiano. Cambio la centralina e mi si presenta solo l'errore. Premetto che purtroppo al momento ancora non ho il mes per controllare subito la presenza di eventuali errori, ho l'appuntamento domani dal meccatronico per l'abilitazione dei sensori anteriori...se devo rifare qualcosa, almeno vorrei andare da lui già preparato....Qualche idea?
Sei sicuro di aver preso i sensori giusti? Quelli sulle griglie sono diversi da quelli laterali. Hanno impedenze diverse, la centralina 8 canali si aspetta che siano esattamente di un certo valore. Io ho installato sensori originali ma inizialmente sbagliai l'ordine per quelli centrali ed ho avuto problemi simili. Prpva a dare un'occhiata a questo post più indietro e verifica che i codici dei sensori siano corretti.
 
Svelato l'arcano, i km non lampeggiavano perché avevo solo montato la centralina a 8 canali senza spostare l'auto...fino a ieri ero fermo in casa per covid 😬 Infatti stamattina quando sono andato al lavoro, tempo 1 km e hanno iniziato a lampeggiare....ed oggi dal meccanico è risultato il problema di alcuni...i 2 sensori sulle griglie danno l'errore 🫤 Per fortuna che li avevo acquistati come compatibili...Adesso sono proprio costretto a farmi derubare prendendoli originali, o esiste qualche alternativa?
 
Ritorno anch'io sulla discussione... In pratica, per chi ha gli alogeni, sarebbe da sostituire il cablaggio cruscotto, o tirare i cavi dalla leva sgancia cofano fino alla centralina sotto il poggiapiedi lato passeggero che è la centralina del body computer poi, sostituire cablaggio motore, o tirare i cavi dalla centralina body computer fino allo spinotto... La spesa è al quanto onerosa anche comprando cablaggi usati ( che poi se non funzionano bene sono dolori) ma dovendo smontare cruscotto e un sacco di cose nel vano motore, meglio farlo fare ad un professionista... La seconda soluzione, tirare cavi ex novo sarebbe sicuramente meno dispendiosa... Il problema è che, ci sono gli schemi con i colori dei cavi e la posizione sullo spinotto nella zona leva sgancia cofano, ma non c'è modo di recuperare le spinette M/F da inserire nei connettori... Che, purtroppo nemmeno i concessionaria sanno che tipo di spinette siano...
Sai i codici del cablaggio? Dici che sia impossibile tirare i cavi?
 
Sai i codici del cablaggio? Dici che sia impossibile tirare i cavi?
Dici del cablaggio cruscotto? Se intendi quello purtroppo non lo so... Impossibile no, alla fine tirare i cavi è il lavoro meno impegnativo... Credo che il problema più grande sia recuperare i piedini da inserire nelle spine... In giro per la discussione ci sono i disegni e gli schemi con i colori, ma dei piedini esatti che vanno nelle spine, nessuno sa nulla...
 
Salve a tutti, vorrei montare i sensori anteriori, ( più che altro devo, in quanto sto cambiando il paraurti e quello che ho trovato è dotato di fori per i sensori), avete il codice o una foto dello spinotto per poterlo distinguere da quelli posteriori? Vorrei montare gli originali 😅
 
Quale spinotto? Quello dietro al paraurti anteriore o quello che andrebbe collegato alla centralina sensori?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quale spinotto? Quello dietro al paraurti anteriore o quello che andrebbe collegato alla centralina sensori?
Quello del sensore che va collegato al cablaggio … in pratica vorrei capire come distinguere i sensori anteriori da quelli posteriori