Come montare i sensori anteriori?

Quello del sensore che va collegato al cablaggio … in pratica vorrei capire come distinguere i sensori anteriori da quelli posteriori
Se hai deciso di montare i sensori originali, ci sono i codici più indietro in questa discussione, uno per i 2 laterali ed un altro per i 2 centrali. Poi devi prendere anche il cablaggio, ci dovrebbe essere il codice anche di quello.
 
  • Like
Reactions: Skeggia
Se hai deciso di montare i sensori originali, ci sono i codici più indietro in questa discussione, uno per i 2 laterali ed un altro per i 2 centrali. Poi devi prendere anche il cablaggio, ci dovrebbe essere il codice anche di quello.
Perfetto grazie mille!
 
  • Like
Reactions: danfic
Czujnik-PDC-Alfa-Romeo-STELVIO-156117813-52101370.jpg
Sensore sulle griglie
735645874_1.jpg
Sensore sul paraurti
s-l400.jpg
connettore sensore

E dovrai anche prendere la centralina ad 8 canali....
 
  • Like
Reactions: Skeggia
Ciao ragazzi, ho completato l'installazione seguendo la procedura che ho trovato nelle pagine precedenti ma mi trovo di fronte l'errore "Park Distance Control disabilitato".

Questo è il risultato della scansione modulo in MES:
Other / PAM/NSP (Parking Sensors Module)
Parking control Bosch
ISO Code: 00 18 50 C0 14
VIN code: *vin auto corretto*
Hardware number: 19520108 - Ver: 03
Software number: 1.33 - Ver: 0800

Errors found:
C1002-14 - Front left internal sensor - Short to ground or open circuit
C1003-14 - Front right internal sensor - Short to ground or open circuit


I sensori che ho acquistato hanno codice 156102350, purtroppo ho trovato solo una marca generica e non gli originali Valeo.

Vorrei fare qualche controllo prima di sostituire i sensori, pensavo di scollegare il connettore del parafango e testare resistenza e continuità per cercare eventuali corti, ma non trovo degli schemi per capire quali pin vanno dove.
Qualcuno riesce a recuperare degli schemi?
Avete altre idee?

Colgo l'occasione per ringraziare coloro che hanno condiviso informazioni su queste pagine e chi deciderà di aiutarmi.
Grazie!
Io alla fine ho risolto cambiando il modello di sensori centrali. Quelli che ho acquistato sono visibilmente identici, dichiarati anche come compatibili con Giulia nel sito del rivenditore, ma di fatto compatibili solo con Giulietta.
Acquistando i due interni con il codice giusto ( 52101370 ) si è risolto il tutto.
Ringrazio ancora chi ha contribuito a questo post, ora funziona tutto alla meraviglia.
 
  • Like
Reactions: danfic
Salve a tutti, il mio carrozziere ha finalmente fatto il preventivo di spesa per il materiale e l'installazione dei sensori anteriori. Seguendo la lista della spesa presente in questa discussione mi ha preventivato sugli 870 euro, come vi sembra?
Non è sicuro poi di riuscire ad abilitare i sensori nel proxy con la sua diagnosi (non ricordo quale ha a disposizione purtroppo)
 
870 euro e non è sicuro di riuscire ad abilitare i sensori nel proxy?

In pratica ti sta dicendo io ti faccio il lavoro tu mi paghi ma comunque non è detto che funzioni.

Io ti consiglierei di trovare uno che è in grado di fare allineamenti proxy (Diagnosi adeguata).

Se il problema non è la verniciatura, vai da un'elettrauto che ti monterà i sensori e alinea la proxy.

(Nulla da togliere al carrozziere naturalmente, ognuno ha il suo mestiere).
 
Diciamo che è stato molto propositivo "con la nostra diagnosi o in alternativa con la diagnosi di un collega meccanico esperto in centraline".
Mal che vada compro l'ultima versione del MES e lo abilito io...
Qui tutti quelli che hanno fatto il lavoro hanno usato Multiecuscan?
 
Io ho usato multiecuscan....comunque 870 euro mi sembrano uno sproposito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, ho bisogno di aiuto.
Ho sostituito il paraurti anteriore dopo un incidente e avendo i fori per i sensori ho acquistato i sensori comprensivi di cablaggio e centralina.
Il problema è che quando abbiamo smontato il paraurti danneggiato abbiamo riscontrato l’assenza del connettore per i sensori.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio