Consiglio acquisto Giulia 2.0 benzina MY19

cristiano78

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2024
5
8
4
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Salve a tutti,

mi sono appena presentato nella sezione dedicata essendo un nuovo iscritto.

Sto valutando l'acquisto di questa Giulia (clikka qui - - - > > > vedi link).

C'é però un dettaglio che mi "preoccupa" e sono indeciso sul da farsi, il kilometraggio elevato.
Sono stato domenica a vedere l'auto e sembra tenuta molto bene. Tutti i tagliandi certificati e verificabili.

Voi cosa ne pensate?
Il prezzo mi sembra abbastanza interessante, anche dopo aver aggiunto il 10% di tasse (IVA).
Come vi sembra come dotazione?
Io la cercavo con il tetto panoramico, ma si sa che nell'usato non si può "scegliere".

Grazie a chi vorrà darmi indicazioni ;)

p.s. spero di non aver infranto alcuna regola del forum, nel caso me ne scuso in anticipo ;)
 
Se trattata bebe, il chilometraggio non è elevato. Come dotazione è abbastanza standard ma il prezzo in questo caso giustifica tutto
 
  • Like
Reactions: cristiano78
Ciao Cristiano confermo quanto ha detto Vurt.
Comunque nel caso, se puo' interessarti, tra non molto inserzionero' la mia che ne ha 81000 e avra' il caro modulo multiair nuovo 😆😆.
La vendo solo perche' ho bisogno di piu' spazio altrimenti sarebbe rimasta mia 😁. Se desideri altre info ci possiamo organizzare
 
  • Like
Reactions: cristiano78 e VURT
a meno di kilometraggi esagerati, la cosa più importante da verificare è la manutenzione che è stata fatta. meglio 30.000km in più con manutenzione fatta bene piuttosto che il contrario. Anche la dotazione di serie è abbastanza completa e sulle 2.0 a benzina non sono note grosse problematiche, oltre al fatto che in generale sono difficili da trovare.
 
a meno di kilometraggi esagerati, la cosa più importante da verificare è la manutenzione che è stata fatta. meglio 30.000km in più con manutenzione fatta bene piuttosto che il contrario. Anche la dotazione di serie è abbastanza completa e sulle 2.0 a benzina non sono note grosse problematiche, oltre al fatto che in generale sono difficili da trovare.
Grazie per la risposta.
Sono abbastanza convinto. Domani dovrei passare in un garage Alfa per farle fare un controllo ;) 🤞
 
  • Like
Reactions: VURT e Leonardo00
Il prezzo è ottimo, soprattutto se equiparato ad un modello similare in Italia. Ha qualche KM ma come ti hanno detto, se è stata mantenuta bene a livello tagliandi, non dovvresti avere problemi. Non mi pare che questo motore abbia particolari casistiche di guasto, la mia ha 49000 KM in 7 anni (non sono quello più indicato considerando i km annui che faccio) e per ora mai noie importanti, l'unica i relè di cui avrai sicuramente già letto, quindi problemi di poco conto. A livello optional mi pare una super con l'agiunta del pack sport, quindi con xenon da 25w, non mi pare abbia altro. Comunque di base ha il necessario, per divertirsi. Mi pare abbia lo scermo da 6,5 e il quadro strumenti piccolo, ma delle foto potrei sbagliare. Se non sono cose importanti per te, direi che è un ottima macchina ad un ottimo prezzo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il prezzo è ottimo, soprattutto se equiparato ad un modello similare in Italia. Ha qualche KM ma come ti hanno detto, se è stata mantenuta bene a livello tagliandi, non dovvresti avere problemi. Non mi pare che questo motore abbia particolari casistiche di guasto, la mia ha 49000 KM in 7 anni (non sono quello più indicato considerando i km annui che faccio) e per ora mai noie importanti, l'unica i relè di cui avrai sicuramente già letto, quindi problemi di poco conto. A livello optional mi pare una super con l'agiunta del pack sport, quindi con xenon da 25w, non mi pare abbia altro. Comunque di base ha il necessario, per divertirsi. Mi pare abbia lo scermo da 6,5 e il quadro strumenti piccolo, ma delle foto potrei sbagliare. Se non sono cose importanti per te, direi che è un ottima macchina ad un ottimo prezzo.
Grazie della risposta e dell'interessamento.
Ieri l'abbiamo messa sul ponte e devo dire che era messa bene. Nessun trasudo e no ruggine.
Il mio meccanico mi ha suggerito di prenderla perché anche secondo lui è valida.

Il venditore mi ha detto che rispetto a un modello base ha come optional paddle Al volante. Sedili non base e doppio scarico dietro e Android auto.
A me non interessa molto altro.
In realtà mi sarebbe piaciuto il tettuccio e i sedili riscaldabili (quí sono utili).

Altra domanda, ho visto che dietro alcune hanno bocchette posteriori che questa non ha e davanti presa USB, anche questa mancante.

Inoltre volevo chiedervi se l'infotainment si può aggiornare, senza cambiare hardware, alla versione grande? è difficile? dispendioso?

C'è da considerare anche che la vettura ha equipaggiamento francese.

A parte qualche graffietto la carrozzeria è abbastanza ok. Penso che gli farò un offerta, vediamo se riesco a prenderla.

Grazie di tutto comunque, davvero gentili ;)
🤞🏻🇮🇹❤️