Consumi Alfa 75 T.S.

allora la tua ts è regolata male perchè io con la turbo con la stessa "percorrenza" faccio 11.6 km/l

Dimentichi che:

1 - Trieste è tutta una salita... :D

2 - ho detto extraurbano e semi-periferia, quindi con frequanti fermate e ripartenze e solo un po' di extraurbano. Facendo SOLO extraurbano, per andare in vacanza, ho fatto i 13 km/l... :D
 
vabbe ci saranno anche le discese
pero' per me consumi molto,io con la turbo nera 3 estati fa' sono andato in romania facendo tutto il giro ,circa 5.000km,e la media era sempre i 13 abbondanti.

ps.ma perche' a me non compaiono le faccine :(
 
anke io col GPL ho ottimi consumi. cio significa comq che la macchina è ok e che portandola anke a 130-140 km/h nn beve esageratamente.
 
vabbe ci saranno anche le discese
pero' per me consumi molto,io con la turbo nera 3 estati fa' sono andato in romania facendo tutto il giro ,circa 5.000km,e la media era sempre i 13 abbondanti.

ps.ma perche' a me non compaiono le faccine :(

Boh, per me i consumi sono giusti, specie considerando il tipo di guida e il tipo di strada (forse non mi son spiegato bene, ma abito praticamente in città e anche le strade di epriferia non è che siano "libere").
Ma poi, ragazzi, come fate ad andare piano con una 75 t.s.? :D
 
effettivamente la vedo dura andare pianino... ma a volte ci riesco!!!
 
La mia media è di 10km/l. Non male dire, per le caratteristiche del motore!
 
Io i 10km/l non credo di averli mai fatti. C'è da dire che vado purtroppo sempre a GPL ed abito a Roma.
Facendo 2 calcoli con 15 euro di GPL 15x 0,521 = 28,8 litri circa ci faccio al max 260km standoci veramente molto attento, altrimenti arrivo a 220km max

Con una rapida divisione nella migliore delle ipotesi 260/28.8= 9,027 km/l,
nella peggiore 220/28.8= 7.6km/l

La peggiore predomina nell'uso quotidiano.
Probabilmente la resa di un litro di benzina è leggermente superiore,ma se non avessi il GPL credo che la dovrei tenere ferma, ed oggi qui a Roma l'ho messo a 0,620 litro.
Maledetti ladri,quando tutti avranno la macchina a GPL,farà la stessa fine del gasolio arrivando a costare come la benzina!!!

Un saluto,
Daniele
 
hai proprio ragione Daniele.
anche il gpl è aumentato ultimamente. in autostrada alla media che dicevo nei post precedenti faccio mediamente 8.5 km/litro. ma in sardegna quest'estate, usando anche molto il condizionatore, e avendo pero velocita molto basse dovuti ai percorsi di strade statali con limiti di velocita molto bassi, con 40 litri ho superato i 400 km!!! andare piano avendo la 5a marcia innestata fa scendere tantissimo i consumi!
 
io per portarmela a casa ho fatto per la precisione 314 km consumando poco poco più di mezzo pieno...quindi diciamo ke ho consumato 24-25 litri di benza, la media è superiore ai 12,5...penso ke sia buona calcolando che sulla carta era extraurbano, ma non so quanto sia extraurbana la salerno-reggio calabria:smiley_029:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non fidarti dell'indicazione del mezzo serbatoio perche non è lineare.
quando hai finito il viaggio dovevi rifare il pieno. solo cosi saprai con precisione quanti litri hai consumato