Alfa Romeo Stelvio 2.0 TB 280 Cv AT8 Q4 Veloce Grigio Vesuvio MY2023 (Svizzera)

Melo92

Alfista principiante
17 Dicembre 2023
15
35
14
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti

Vi leggo da un po' e penso sia ora di presentarmi.
Sono un'Alfista già da sempre (cresciuto con 75 e 155), e ne ho possedute varie (145 1.8 T.S., 155 2.5 V6).
Oltre alla mia Tonale 1.5 MHEV Verde Montreal, ho anche una 75 T.S. del '90 che sto mettendo a posto per poterla farla invecchiare con me.

La Tonale che ho acquistato un'anno fa negli ultimi due mesi mi ha dato abbastanza problemi (spie impazzite, comandi del volante che non funzionano, etc.) e avendo ricevuto una buona offerta per cambiarla con un Alfa Romeo Stelvio 2.0 280 CV nella versione Velo con pacchetto Sky, non ci ho pensato due volte. La macchina è arrivata settimana scorsa in concessionaria, e posso ritirala questo giovedì. Non vedo l'ora.

Ho potuto più volte guidare la Giulia (280 CV e anche la Quadrifoglio) e quindi non vedo l'ora di ritornare ad avere un'auto che sia un Alfa Romeo con le qualità dinamiche giusto.

Sono un po' rammaricato per il fatto della Tonale, avendo sentito dal concessionario che non sono il primo a voler cambiarla anche dopo solo un'anno. Speravo che Alfa Romeo con la Giulia e la Stelvio avesse preso la via giusta, ma mi sbagliavo.

Da questo punto di vista, ho voluto prendere la Stelvio per poterla tenere a lungo e godermi le qualità dinamiche.

Intanto vi lascio una foto delle Stelvio in concessionario che ho scattato questo venerdì.

Una buona serata da Carmelo
 

Allegati

  • IMG_7390.jpeg
    IMG_7390.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 292
ciao benvenuto e complimenti
 
Hai fatto benissimo.
 
Benvenuto 👍 Che zona della Svizzera, se posso?
 
Caro Carmelo, complimenti hai scelto una grande auto che ti darà molte soddisfazioni. Occhio in Svizzera alla velocità ma potrai sfogarti sull’Autobahn tedesca 😉 in montagna col Q4 sarà un missile, già ti vedo fare i 4 passi in grande goduria 😁
 
Grazie :)
Si spero sia stata la scelta giusta, visto che ci ho perso un po’ a tornare la Tonale per la Stelvio, ma spero che mi dia meno problemi.

Si certo, vivo a una 20 di minuti da Zurigo.

C’è qualcosa in particolare che mi consigliate riguardo alla Stelvio a cui devo dare maggiorare attenzione?
Caro Carmelo, complimenti hai scelto una grande auto che ti darà molte soddisfazioni. Occhio in Svizzera alla velocità ma potrai sfogarti sull’Autobahn tedesca 😉 in montagna col Q4 sarà un missile, già ti vedo fare i 4 passi in grande goduria 😁
Si l’Autobahn è a due passi da qui, ma preferisco di molto la montagna :)
 
Candele ogni 30 000km
Olio e filtro fissi a 8000km olio 0W40 una volta eliminato il catalizzatore con filtro particolato presente anche sul benzina
Filtrino multiar ogni 20 000km
Benzina 100 Superplus 98
Scatalizzare e annullare il recupero vapori olio assieme al cancro della valvola egr che purtroppo è arrivato anche sui benzina.
 
Si spero sia stata la scelta giusta, visto che ci ho perso un po’ a tornare la Tonale
Non ci sono paragoni. Stelvio asfalta la tonnara solo per telaio e sospensioni.
 
Candele ogni 30 000km
Olio e filtro fissi a 8000km olio 0W40 una volta eliminato il catalizzatore con filtro particolato presente anche sul benzina
Filtrino multiar ogni 20 000km
Benzina 100 Superplus 98
Scatalizzare e annullare il recupero vapori olio assieme al cancro della valvola egr che purtroppo è arrivato anche sui benzina.
Beh finché ho la garanzia (5 anni in Svizzera) non potrò fare modifiche meccaniche anche se utili. Ma di certo il cambio olio e benzina 100 o 98
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Candele ogni 30 000km
Olio e filtro fissi a 8000km olio 0W40 una volta eliminato il catalizzatore con filtro particolato presente anche sul benzina
Filtrino multiar ogni 20 000km
Benzina 100 Superplus 98
Scatalizzare e annullare il recupero vapori olio assieme al cancro della valvola egr che purtroppo è arrivato anche sui benzina.
Guarda che in Svizzera non si può fare tutto quello che proponi e rischi la confisca dell’auto 👀