Alfa Romeo Stelvio 2.0 TB 280 Cv AT8 Q4 Veloce Grigio Vesuvio MY2023 (Svizzera)

Ragazzuoli se son fatte bene nessuno se ne accorge. E comunque ne conosco tanti di Amici Svizzeri che girano con macchine preparate a dovere.
Beh finché ho la garanzia (5 anni in Svizzera) non potrò fare modifiche meccaniche anche se utili. Ma di certo il cambio olio e benzina 100 o 98
Un Lustro di Vera garanzia?? Ma sul nuovo?
 
Ragazzuoli se son fatte bene nessuno se ne accorge. E comunque ne conosco tanti di Amici Svizzeri che girano con macchine preparate a dovere.

Un Lustro di Vera garanzia?? Ma sul nuovo?
Si vera garanzia sul nuovo. E ti dico che il mio concessionario è davvero molto disponibile.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ogni tanto qualcosa di buono.
Battezzerei il motore con un bel cambio olio da rodaggio passati i primi 3500km poi immediatamente a 8000 così da essere sicuri di aver eliminato tutti i residui della lavorazione. Su questo 2000 a benzina è un vero spasso fare olio & filtro.
 
Ragazzuoli se son fatte bene nessuno se ne accorge. E comunque ne conosco tanti di Amici Svizzeri che girano con macchine preparate a dovere.

Un Lustro di Vera garanzia?? Ma sul nuovo?
Dubito molto che i tuoi amici passino la revisione, ho vissuto in Svizzera per 15 anni e ne ho fatti di passaggi dai controlli della Motorfarzeugkontrol e ti assicuro che sono molto rigorosi. Ma Carmelo questo lo sa già 👍
 
  • Like
Reactions: VURT
Dubito molto che i tuoi amici passino la revisione, ho vissuto in Svizzera per 15 anni e ne ho fatti di passaggi dai controlli della Motorfarzeugkontrol e ti assicuro che sono molto rigorosi. Ma Carmelo questo lo sa già 👍
Si non è affatto semplice passare la revisione qui.
Sono molto attenti e con la mia 75 ci sono dovuto passare più di una volta per piccolezze che altrove non ci sarebbe alcun problema.
E poi credo che sul fatto della garanzia è più semplice tenerla originale anziché discutere.
 
Fino a quando è in garanzia mi sembra il minimo. C'è da vedere poi sul lungo chilometraggio come Evolve.
 
Bellissima e tantissimi auguri!! 😍

comunque visto che in Svizzera hai 5 anni di garanzia e 5 anni di tagliandi gratuiti meglio non fare nulla che possa creare rotture di scatole in futuro.
 
Buonasera a tutti

Vi leggo da un po' e penso sia ora di presentarmi.
Sono un'Alfista già da sempre (cresciuto con 75 e 155), e ne ho possedute varie (145 1.8 T.S., 155 2.5 V6).
Oltre alla mia Tonale 1.5 MHEV Verde Montreal, ho anche una 75 T.S. del '90 che sto mettendo a posto per poterla farla invecchiare con me.

La Tonale che ho acquistato un'anno fa negli ultimi due mesi mi ha dato abbastanza problemi (spie impazzite, comandi del volante che non funzionano, etc.) e avendo ricevuto una buona offerta per cambiarla con un Alfa Romeo Stelvio 2.0 280 CV nella versione Velo con pacchetto Sky, non ci ho pensato due volte. La macchina è arrivata settimana scorsa in concessionaria, e posso ritirala questo giovedì. Non vedo l'ora.

Ho potuto più volte guidare la Giulia (280 CV e anche la Quadrifoglio) e quindi non vedo l'ora di ritornare ad avere un'auto che sia un Alfa Romeo con le qualità dinamiche giusto.

Sono un po' rammaricato per il fatto della Tonale, avendo sentito dal concessionario che non sono il primo a voler cambiarla anche dopo solo un'anno. Speravo che Alfa Romeo con la Giulia e la Stelvio avesse preso la via giusta, ma mi sbagliavo.

Da questo punto di vista, ho voluto prendere la Stelvio per poterla tenere a lungo e godermi le qualità dinamiche.

Intanto vi lascio una foto delle Stelvio in concessionario che ho scattato questo venerdì.

Una buona serata da Carmelo
Complimenti!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh finché ho la garanzia (5 anni in Svizzera) non potrò fare modifiche meccaniche anche se utili. Ma di certo il cambio olio e benzina 100 o 98
Usa l’olio prescritto Selenia, non lo 0w40