2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Concordo, lo avevo sostituito sulla 159 e avevo risolto. Fatto sostituire ad un amico 2 settimane fa sempre su 159, era dubbioso perché gli avevano dato le soluzioni più strampalate... Sostituito il gommino e ha risolto.
Io in 16 anni di 159 (tra l'altro la prima, 2006 150 cv) mai avuto questo problema...e sinceramente non sapevo nemmeno che avesse una pompa olio con un sistema simile.
Su Giulia/Stelvio se ne sentono diverse...e avendo un 210 Q4 la cosa mi preoccupa.
Sinceramente non riesco a capire perché qualcuno manifesti il problema ed altri (spero tanti) no.!
Resta il fatto che da "ignorante" mi sembra un sistema di pescaggio ridicolo!
Spero solo che apportino una modifica seria ma realisticamente parlando ormai non faranno nulla visto che i motori termici avranno vita breve😔
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io in 16 anni di 159 (tra l'altro la prima, 2006 150 cv) mai avuto questo problema...e sinceramente non sapevo nemmeno che avesse una pompa olio con un sistema simile.
Su Giulia/Stelvio se ne sentono diverse...e avendo un 210 Q4 la cosa mi preoccupa.
Sinceramente non riesco a capire perché qualcuno manifesti il problema ed altri (spero tanti) no.!
Resta il fatto che da "ignorante" mi sembra un sistema di pescaggio ridicolo!
Spero solo che apportino una modifica seria ma realisticamente parlando ormai non faranno nulla visto che i motori termici avranno vita breve😔
Sulle 159 i motori interessati erano i 2.0, non i 1.9.
Sulle Giulia non so che dire, la mia ex con 120000 km e tagliandi ogni 15000 km non ho mai avuto il minimo problema.
 
  • Like
Reactions: Atropos
Sulle 159 i motori interessati erano i 2.0, non i 1.9.
Sulle Giulia non so che dire, la mia ex con 120000 km e tagliandi ogni 15000 km non ho mai avuto il minimo problema.
Io con la mia nessun problema in assoluto ma poi,a 142k ……..
 
Iniziamo per bene l'anno nuovo con una serie di bestemmie a raffica.
Dopo aver avuto problemi con il sensore livello olio (risolto sostituendo il sensore), torna per l'ennesima volta il problema della bassta pressione olio motore;
Spiego di nuovo il problema:
A macchina fredda, mattina presto, appena accesa, per mezzo secondo appare la spia "bassa pressione olio motore", per poi subito spegnersi e non riapparire più.
NON LO FA TUTTE LE MATTINE... una volta si.... poi magari per 15 giorni tutto ok.... poi ogni tanto riappare.
Inutile dire che ho sostituito olio motore e filtro olio...! Appena fatto il tagliando tutto ok.... poi magari dopo un mese ci risiamo.
Ora in alfa mi hanno detto di sostituire una specie di guarnizione, una specie di o-ring, che si trova alla base della pompa dell'olio.
Vedremo.
Io spero di risolvere così, altrimenti non so più che fare.
La mia è una veloce 2.2 Q4 del 2019 diesel.
Volevo capire.... ma qualcuno di voi ha (o ha avuto) il mio stesso problema? come avete risolto?
 
La mia è una 2.2 210 CV ho avuto lo stesso problema solo che a me la spia appariva quanto la macchina era calda credo di aver risolto facendo un tagliando completo ho già percorso quasi 1000 km è non si è più accesa la mia officina convenzionata alfa mi ha detto che 80 per cento dei casi si risolve con il tagliando. Il prossimo step è la pompa dell' olio cmq speriamo bene
 
  • Like
Reactions: danardi
Buongiorno a tutti.....se cosi si puo dire.Anche io rientro nella cerchia insufficeinte pressione olio. Sto aspettando il ricovero in officina e vi aggiorno. Ma a me il problema lo fa solo quando decellero. Il meccanico ha detto che la pompa va in base ai giri del motore e quindi se vai forte non c'è problema ma se vai piano si e poi mi ha detto che questo problemuccio è un difetto che hanno tantissime Stelvio/ Giulia. Bo......vedremo il responso anche perché la macchina sta consumando 1kg di olio ogni 5k km. Stelvio business 180cv rwd con 85k km.
 
Buongiorno a tutti.....se cosi si puo dire.Anche io rientro nella cerchia insufficeinte pressione olio. Sto aspettando il ricovero in officina e vi aggiorno. Ma a me il problema lo fa solo quando decellero. Il meccanico ha detto che la pompa va in base ai giri del motore e quindi se vai forte non c'è problema ma se vai piano si e poi mi ha detto che questo problemuccio è un difetto che hanno tantissime Stelvio/ Giulia. Bo......vedremo il responso anche perché la macchina sta consumando 1kg di olio ogni 5k km. Stelvio business 180cv rwd con 85k km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono un ex possessore di insignia 160 cv diesel
Motore multijet fiat.
Le insignia con motore originale sono davvero poche per colpa di questo gommino .
Io lo cambiavo ogni 3 tagliandi , circa 75.000km.
Il gommino costava 20 euro scarsi , il lavoro circa 200.
Ho venduto l’auto con 250 mila km e motore originale e raccomandato questo lavoro all’acquirente , non mi ha ascoltato e dopo 6 mesi ha fuso !
Toglievo il gommino in salute , sempre intatto , ma lo facevo ugualmente.
Sono con Giulia a quasi 100 mila km , non so se lo farò anche qui , mio cognato tutto originale con 250 mila km , unica accortezza a suo dire e tenere sempre il piede a fondo corsa 😂😂😂
Qualcuno sa il costo per cambiare solo il gommino ?