Degno sostituto per Selenia Racing su 2.0 ts

che rumore fa quando batte in testa?:D
io ho un rumore tipo campanellino, si sente solo a 2000giri con il motore leggermente sotto sforzo,tipo leggerissima salita......io pensavo fosse una 'vite' famosa a molto ts, una vicino i collettori, il meccanico dice invece che a orecchio per lui è un problema di 'combustione' diciamo
 
azz il rumore è quello..
metallico perchè son le valvole che picchiano sul cielo dei pistoni.. non una cosa bella..

può anche essere il paracalore, problema molto diffuso come sai..

controlla il livello, se è sopra il max togline un po'! Come? Siringa e tubo da flebo per esempio..
 
non ho il paracalore :)
è un rumore che ricordo ha sempre fatto, il meccanico pensa anche al fatto che elaborando la testata sia stata abbassata un pò ma comunque mi ha detto che non è niente di grave, non succede nulla quindi non penso sia il battito in testa, infatti dice di usare la 100ottani, con la blu super lo fa molto meno
 
stando ai miei 'calcoli' :)
chissà se in alfa mi fecero dei danni, ricordo una volta ritirata dal tagliando il livello era SOPRA il masimo, di poco ma sopra! me ne sono accorto il giorno dopo, ho camminato un giorno con il livello così, chissà
non so se attribuire il consumo a questo evento o comuqne al motore più usurato dato che ha fatto 5 anni sempre con il 20k
Stai tranquillo, il livello olio appena sopra il massimo non ha mai fatto danni, se esageri ma si parla di oltre mezzo litro in più potrebbe sbattere contro le manovelle dell'albero motore e degradarsi rapidamente.
Con una guida particolarmente sportive (pista o rally) il livello oltre il massimo potrebbe essere aspirato dal ricircolo vapori d'olio e creare problemi di preaccensioni indesiderate (volgarmete detto battito in testa).

che rumore fa quando batte in testa?:D
io ho un rumore tipo campanellino, si sente solo a 2000giri con il motore leggermente sotto sforzo,tipo leggerissima salita......io pensavo fosse una 'vite' famosa a molto ts, una vicino i collettori, il meccanico dice invece che a orecchio per lui è un problema di 'combustione' diciamo
Ha ragione il tuo meccanico, si tratta di un'anomalia di combustione dovuta a una serie di problemi, in primis la benzina scadente, a seguire errori dell'anticipo o come ho detto in precedenza preaccensioni per aspirazione d'olio.
Il fenomeno può essere esaltato se il consumo d'olio è elevato come nel tuo caso...

azz il rumore è quello..
metallico perchè son le valvole che picchiano sul cielo dei pistoni.. non una cosa bella..

può anche essere il paracalore, problema molto diffuso come sai..
Se le valvole potessero pichiare sul pistone, dubito che il motore (e valvole) riuscirebbero a durare più di qualche giro.




:decoccio:
 
che rumore fa quando batte in testa?:D
io ho un rumore tipo campanellino, si sente solo a 2000giri con il motore leggermente sotto sforzo,tipo leggerissima salita......io pensavo fosse una 'vite' famosa a molto ts, una vicino i collettori, il meccanico dice invece che a orecchio per lui è un problema di 'combustione' diciamo

C'e ancora la staffa di supporto dei collettori?
 
Se le valvole potessero pichiare sul pistone, dubito che il motore (e valvole) riuscirebbero a durare più di qualche giro.

in effetti.. :rolleyes:

per chi volesse: ht tp://it.wikipedia.org/wiki/Battito_in_testa

Capito allora batte in testa perchè l'olio entra in camera di combustione e/o la conseguente presenza di depositi altera la combustione.
 
non so, ho i collettori supersprint......ma secondo me non è un rumore dovuo allo scarico, sembra davvero una 'vite' lenta :) didididididdi :)
 
non so, ho i collettori supersprint......ma secondo me non è un rumore dovuo allo scarico, sembra davvero una 'vite' lenta :) didididididdi :)

Chiedevo perche la staffa sul collettore normale si crepa e vibra, facendo quel rumore.
L'altro e il morsetto davanti al cat sotto l'auto. Quando sono lenti le viti, fa quel rumore.
Pero, come dici, non hai il collettore standard.
 
si avvicina il tagliando e quindi cambio olio :), qualche esperienza con il Shell Helix Ultra RACING 10W60?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto