Differenze motore tra Alfa 147 JTDm 150 cv e 170 cv

Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

in che senso prendiamo un'appuntamento?
Nel senso che prendete un appuntamento per parlarne visto che Stilo è un mappatore professionale ;D
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

dove ha la sede?
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

almeno ci fate sapere... :)
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Torino.
E'un mio carissimo amico nonchè collaboratore.
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

bene, allora fissa subito un appuntamento se vuoi qualcoosa in più e ti vuoi togliere i dubbi.. :)
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

salve a tutti! scusate la mia ignoranza ma se la differenza è solo di mappa, come mai alcuni preparatori mettono per il 150cv -> 183cv e per il 170cv->203cv ? secondo me qualche differenza a licello meccanico c è... io parlo di gt, non per far pubblicità ::cop::ma un esempio è questo... e non mi sembrano gli ultimi arrivati...:confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Secondo me non c'è nulla di diverso a livello meccanico.. ho confrontato le mappe della 150 e della 170 e bene c'è da dire che quello che noto di diverso è la pressione del turbo che è più alta alla 170 ma di poco, se non ricordo male poco meno di 0,20 bar quindi rientra nello standard di funzionamento della turbina della 150 CV. Cambia qualche altra cosuccia nella mappa ma è ben poca cosa.. ad esempio gli anticipi sono leggermente più alti a 1800 e a 2100 se non ricordo male..
Ho anche "trapiantato" tutte le parti di gestione dell'iniezione della 170 CV sulla mia 159 150 CV e l'auto è partita e camminava regolarmente senza anomalie, anzi, c'è da dire che la gestione pedale è molto più fluida e quindi l'ho lasciata così nella mia mappa attuale. Ho notato però che ottengo maggiore potenza se parto dalla mappa originale che non da quella della 170. Credo che chi dica di aumentare la versione da 170 cv a 203 lo possa fare ma si rischia di rompere. Se il turbo è lo stesso ed io già lo faccio lavorare al limite di esercizio continuo (1,55 bar mi pare) nella 170 cv e poi vado ad aumentarlo di altri 0,2 bar per arrivare a 203 cv allora quanto durerà questo turbo? e poi c'è loverboost che aumenta di altri 0,2! il 150 è un motore non sfruttato ed offre ancora un buon margine che il 170 ha quasi completamente assorbito. 180cv si raggiungono tranquillamente sul 150 ma ciò non toglie che si può arrivare anche a 200 ma poi l'affidabilità soprattutto del turbo ?
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

salve a tutti! scusate la mia ignoranza ma se la differenza è solo di mappa, come mai alcuni preparatori mettono per il 150cv -> 183cv e per il 170cv->203cv ? secondo me qualche differenza a licello meccanico c è... io parlo di gt, non per far pubblicità ::cop::ma un esempio è questo... e non mi sembrano gli ultimi arrivati...:confused:


non vedo che differenza ci possa essere dalla GT alla 147, il motore è lo stesso...non credo che sulla 147 gli abbiano dato +20cv di mappa e sulla GT gli hanno cambiato delle parti al motore.
ad entrambi i modelli hanno fatto gli stessi lavori ed a quanto dicono è solo una differenza di mappa.
in effetti io ho chiesto ad un mappatore come si poteva lavorare sul 150cv e sul 170cv, lui mi ha detto che se sul 150cv puoi anche dargli 25-30cv, sul 170cv non puoi dargli gli stessi CV, perchè poi a lungo andare rischi, ha detto che qualche CV in più si riesce a prendere...però non si arriva a 200cv in totale affidabilità.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

l'affidabilità non dipende solo dal numero dei cavalli ma dipende anche quando e come si danno..