2.0 Benzina Differenze tra turbina 2.00 Cv e 280 Cv Veloce

Non ha senso.
Mapparlo si, eventualmente il manettino si (ma ti seghi inevitabilmente le mappe pedale, e non puoi fare diversamente), ma la mappa pedale è una cosa che non c'entra con la mappa motore. Se mappi a 280 non puoi avere, per dire, una mappa motore da 100CV in A: A, N e D lavorano tutte sulla stessa mappa motore, le differenze sono la mappa pedale, la mappa cambio e l'eventuale permesso di fare overboost in D.
ti vedo ferrato in materia, lo sai di certo che le tre modalità funzionanono con la stessa mappa per sentito dire, perchè sei del settore o altro? perchè se è come dici hai infranto i miei sogni facendomi invecchiare di almeno 10 anni!😢
 
È così la mappa motore è una sola che poi tu la sfrutti in D, N o A cambia solo il comportamento di pedale freni e cambio i Cv sono quelli.
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Con la modifica del manettino RACE si perdono le mappe pedale ed in alcuni casi il funzionamento dei paddle (quest'ultimo se si perde, lo si recupera aggiornando le varie centraline).

Le mappe pedale eventualmente si possono "ripristinare" con un pedal booster ma onestamente non mi fa impazzire.

La mappatura del 280cv si può tranquillamente caricare sulla 200cv ma a differenza delle diesel non è possibile fare 2-3 mappe personalizzate a livello di potenza per ogni posizione del manettino.

Detto questo Il 200 ed il 280cv consumano praticamente uguale, la differenza è data dai transitori, tradotto, da quanta potenza si richiede in fase di accelerazione. Ma adottando il medesimo stile di guida, consumano esattamente uguale. Quindi non ha molto senso quello che vorresti fare.

Consiglio? Mappa la tua senza pensarci.
 
  • Like
Reactions: Balbo127 e GenTLe
ti vedo ferrato in materia, lo sai di certo che le tre modalità funzionanono con la stessa mappa per sentito dire, perchè sei del settore o altro? perchè se è come dici hai infranto i miei sogni facendomi invecchiare di almeno 10 anni!😢
Me l'ero fatto spiegare bene dal preparatore (ed essendo una mente abbastanza tecnica l'ho assimilato bene), insieme ad un cumulo di informazioni sommatesi nel tempo :)

Leggi @beppe_qv qui sopra, specie l'ultima parte. Le auto consumano uguale se richiedi la stessa potenza :) Ovvio che se schiacci di più, beve di più: più cavalli, più biada del resto ;)
 
Grazie beppe_qv e GenTLe per le info, questa dei consumi non la sapevo, quindi in A e guida soft i consumi sono uguali? ovviamente se gli si tira il collo non si può badare ai consumi, però permettetemi di ribadire che se si potevano fare diverse mappe per ogni lettera del manettino sarebbe una figata pazzesca!!!!! 😍
e io che mi ero illuso di poter fare qualche traverso...
 
...
e io che mi ero illuso di poter fare qualche traverso...
Quello lo puoi fare senza problemi montando il manettino "race", anche se perdi le mappe pedale. In realtà poi le derapate riesci a farle anche con l'auto originale. Con la mia stock 200 CV e Pack Performance io li ho fatti più di una volta (proprio perchè volevo testare il fatto che molti dicono che con i controlli non ci si riesce). Il realtà il limite, si fa per dire, sono le gomme. Con le quattrostagioni Bridgestone, riuscivo a farla andare decisamente in controsterzo (e con un ottimo controllo da parte del guidatore), con le nuove Pirelli Powergy estive non derapa, non perchè intervengono i controlli elettronici, ma perchè resta incollata all'asfalto. Solo l'altro giorno ho riprovato forzando parecchio l'andatura e l'auto ha accennato un inizio di derapata (temperatura esterna 1 grado).
 
Quello lo puoi fare senza problemi montando il manettino "race", anche se perdi le mappe pedale. In realtà poi le derapate riesci a farle anche con l'auto originale. Con la mia stock 200 CV e Pack Performance io li ho fatti più di una volta (proprio perchè volevo testare il fatto che molti dicono che con i controlli non ci si riesce). Il realtà il limite, si fa per dire, sono le gomme. Con le quattrostagioni Bridgestone, riuscivo a farla andare decisamente in controsterzo (e con un ottimo controllo da parte del guidatore), con le nuove Pirelli Powergy estive non derapa, non perchè intervengono i controlli elettronici, ma perchè resta incollata all'asfalto. Solo l'altro giorno ho riprovato forzando parecchio l'andatura e l'auto ha accennato un inizio di derapata (temperatura esterna 1 grado).
Sinceramente perdere le mappe pedale mi fa un po paura, perchè credo che la giulia vada da dio rispetto alle varie audi e mercedes proprio per la sincronizzazione cambio pedale che è fantastica, senza non saprei come andrebbe a finire
 
Sinceramente perdere le mappe pedale mi fa un po paura, perchè credo che la giulia vada da dio rispetto alle varie audi e mercedes proprio per la sincronizzazione cambio pedale che è fantastica, senza non saprei come andrebbe a finire
Concordo, infatti io alle mappe pedale non ci rinuncerei.
Altrimenti puoi comprarti questo. Io non l'ho provato, ma sul forum c'è chi l'ha usato con soddisfazione.
Performance Logger - Squadra Tuning
Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio - ClubAlfa.it Forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo, infatti io alle mappe pedale non ci rinuncerei.
Altrimenti puoi comprarti questo. Io non l'ho provato, ma sul forum c'è chi l'ha usato con soddisfazione.
Performance Logger - Squadra Tuning
Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio - ClubAlfa.it Forum
Bho.... sinceramente questi giocattoli che promettono cose fantastiche mi sembrano delle cure palliative ma alla fine non danno quello che promettono, sinceramente sono un po scettico, l'unica cosa che vorrei capire, se col manettino in modalità race si perdono mappa pedale e paddle solo in race e tutto ritorna normale in D/N/A? Oppure una volta perse si perdono con tutte?