Disattivare Lane Keeping Assist e Start&Stop

Matteo Gazzotti

Alfista principiante
29 Agosto 2014
8
0
11
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se sulla Tonale diesel esiste un modo per evitare l'attivazione automatica del Lane Keeping Assist e dello Start&stop ogni volta che accendo la macchina.
Vorrei evitare di dover ogni volta premere i due tastini per toglierli io manualmente, cercavo un modo per tenerli disattivati all'accensione e attivarli io solo in caso di necessità.
Mi potete aiutare?
Grazie mille
 
Non penso sia diversa dalle ibride, per cui come ogni altra macchina lo S&S di sicuro NON puoi disattivarlo in modo permanente per nessun motivo.
Il line keeping, non so bene sulla diesel, ma anche lui si inserisce assolutamente ad ogni avvio del motore
 
  • Like
Reactions: Relic
confermo quanto detto da @Mgaproduction anche su diesel ad ogni avvio sono attivi, la prima cosa che faccio, ormai per abitudine, ogni volta che accendo l'auto è:
- premo il tasto dello S&S
- premo il tasto del freno a mano

il LK lo lascio attivo ci sono abituato anche dalle auto avute prima e non lo trovo così fastidioso...
 
confermo quanto detto da @Mgaproduction anche su diesel ad ogni avvio sono attivi, la prima cosa che faccio, ormai per abitudine, ogni volta che accendo l'auto è:
- premo il tasto dello S&S
- premo il tasto del freno a mano

il LK lo lascio attivo ci sono abituato anche dalle auto avute prima e non lo trovo così fastidioso...
Vuol dire che circoli in strade mantenute perfettamente😂
 
  • Like
Reactions: Relic
Vero ma la dove non vede la linea in teoria (e sono quasi certo anche in pratica) non entra in funzione, si "scolora" la linea corrispondente al lato non leggibile nell'icona sul cruscotto. Poi essendo disattivato di default entro i 60km/h facendo purtroppo tanto traffico non lo noto nemmeno :(
 
Vero. Io cmq faccio prima : li spengo al primo colpetto sul volante che mi ricorda che esistono
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Fiat Panda diesel 1300 (oggi fuori produzione), Fiat Tipo 1600 diesel (stesso motore e cambio della Tonale), non avevano certo il LK ma lo Start & Stop era disinseribile permanentemente. Ogni tanto lo riattivavo su consiglio dell'elettrauto per favorire la memoria delle centraline.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto