Dischi e pinze 305 a 330 GTA

Dunque, mi sono riletto tutta la discussione e tra un'incursione e un'altra da parte dei non gtaisti (non me ne vogliano) alcuni particolari probabilmente non sono stati ben chiariti. Ricapitolando io sono possessore di una 156 gta del 2002 equipaggiata quindi con l'impianto da 305mm di serie. Per poter montare l'impianto da 330mm avrei bisogno oltre che dei dischi, anche delle pinze maggiorate con le relative pastiglie. Sono alla ricerca di un kit originale, usato. Ora se trovo una 156 gta post 11-2003.....tutto a posto; ma se ipoteticamente trovassi una 147 gta, mi è stato riferito che oltre alle componenti citate, mi occorrerebbero anche delle piastre per adattare l'interesse da 130mm delle pinze provenienti dalla 147 gta, a quello da 110mm relativo alla 156 gta. Tutto ciò è vero o è un'emerita caxxata? Qua fra interventi di chi ha una 145 o una 159 piuttosto che una crosswagon (ripeto non me ne vogliano) che desiderano adattare e rendere compatibili i pezzi delle nostre gta, mi pare si sia perso un po' il filo del topic. Ringrazio sin d'ora chi saprà aiutarmi. Forse IlPoppa che possiede sia una 156 gta che una 147 gta potrebbe addirittura misurare "realmente" le misure incriminate.
 
Dunque, mi sono riletto tutta la discussione e tra un'incursione e un'altra da parte dei non gtaisti (non me ne vogliano) alcuni particolari probabilmente non sono stati ben chiariti. Ricapitolando io sono possessore di una 156 gta del 2002 equipaggiata quindi con l'impianto da 305mm di serie. Per poter montare l'impianto da 330mm avrei bisogno oltre che dei dischi, anche delle pinze maggiorate con le relative pastiglie. Sono alla ricerca di un kit originale, usato. Ora se trovo una 156 gta post 11-2003.....tutto a posto; ma se ipoteticamente trovassi una 147 gta, mi è stato riferito che oltre alle componenti citate, mi occorrerebbero anche delle piastre per adattare l'interesse da 130mm delle pinze provenienti dalla 147 gta, a quello da 110mm relativo alla 156 gta. Tutto ciò è vero o è un'emerita caxxata? Qua fra interventi di chi ha una 145 o una 159 piuttosto che una crosswagon (ripeto non me ne vogliano) che desiderano adattare e rendere compatibili i pezzi delle nostre gta, mi pare si sia perso un po' il filo del topic. Ringrazio sin d'ora chi saprà aiutarmi. Forse IlPoppa che possiede sia una 156 gta che una 147 gta potrebbe addirittura misurare "realmente" le misure incriminate.

a guarda per un mese non si è mosso foglia quà......
prova con un mp a il poppa....
 
156 147 in versione Gta hanno il medesimo interAsse!!! L'interasse da 100 è solo sulle versioni base. A te occorrono pinze dischi e pastiglie recuperate da una Gta post 2003... Oppure ance da un GT 3.2... Monta lo stesso impianto frenante.
 
Carissimo BladeGTA, in effetti mi era parso strano che l'Alfa avesse varato due impianti diversi per 147 e 156 gta. Non avendo però dei riscontri pratici, nè dimestichezza con "eper" mi pare che si chiami così, non ho voluto affermare con certezza ciò che mi sembrava ovvio e che hai ribadito tu. Ok quindi, credo sia importante aver chiarito in questa discussione che tra 147 e 156 gta c'è perfetta intercambiabilità di pezzi in merito all'impianto frenante da 330mm. In base a quanto detto dunque non c'è bisogno di nessuna piastra adattatrice (necessaria per montare le pinze maggiorate sui modelli non GTA), ma vorrei che venisse chiarito un aspetto ulteriore (anche se pure questa mi sembra un'ovvietà): mi servirebbe tirare giù anche i montanti, ipoteticamente, dalla 147 GTA? Da quello che si è detto par proprio di no. Quel che occorre sono soltanto le pinze, i dischi e le pastiglie naturalmente. Scusatemi se sono ripetitivo e se parlo per ipotesi ma si potrebbe materializzare un'ottima occasione che al momento ahimè non è ancora realtà!
 
Non servono i montanti... Se te li danno compresi nel prezzo portali a casa e rivendili... Non è difficile piazzarli...:)
 
Perfetto, abbiamo chiarito un altro aspetto importante a beneficio di tutti! Ottimo BladeGTA.
 
Ragassuoli, è arrivato il momento di montare i dischi da 330mm.
Conviene prendere questo kit a €1000 Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Brembo Bremsanlage 330x32 Brembo Bremsanlage 330x32 45482 / 45484
o prendendo i singoli pezzi si può risparmiare qualcosa?

Ciao a tutti,

Siccome sono interessato a questo kit volevo sapere se alla fine qualcuno di voi l'ha montato. E se si come vi trovate?

Ciao e grazie!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
È lo stesso identico kit che fornisce alfaromeo che un più ha solo i tubi in treccia. È una modifica che abbiamo fatti un molti,principalmente per chi aveva il problema dello storcere i dischi.
 
È lo stesso identico kit che fornisce alfaromeo che un più ha solo i tubi in treccia. È una modifica che abbiamo fatti un molti,principalmente per chi aveva il problema dello storcere i dischi.

Ciao Blade, si è il mio problema infatti, ma a livello di prezzo cosa conviene prendere?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto é che i kit costano entrambi. Io all'epoca presi d'occasione i dischi per 100€,le pastiglie per 50€ e le pinze nuove da un amico... Ti conviene cercare un'occasione sull'usato.... Le pinze usate non hanno molti km e comunque non particolari problemi. Consiglio i dischi e pastiglie nuovi così te li Rodi tu al meglio.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD