DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

Io ho passato i 30.000km e mai accesa la spia delle rigenerazioni. A breve (quando lo dice la centralina) andrò a fare il tagliando e, se è come dite voi, dovrebbero aggiornarmi la centralina con il nuovo software? In modo che ad ogni rigenerazione si accende la spia? Se così è.......ERAAAA ORAAAA!!!!!!!
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

Allora ERRONEAMENTE anche in officina non sanno leggere :confused:

ragazzi, spulciando tra le carte della mia giuly confermo di avere anche io il manualetto dedicato al DPF che fa ERRONEAMENTE pensare che la spia accenda sempre.

dopo l'aggiornamento di ieri, oggi ho rigenerato e confermo che non c'era alcuna spia nè messaggio se non il solito consumo istantaneo alle stelle.

credo proprio che la spia si accenda solo in situazione di emergenza, come sempre!
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

Ma infatti...anch'io ho il manuale e la mia e' di settembre in quasi 3mila km mai accesa la spia e una volta ho pure interrotto una rigenerazione
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

Allora ERRONEAMENTE anche in officina non sanno leggere :confused:

non volevo essere polemico.... rilancio "Dimmelo TU!"

la mia centralina è stata aggiornata all'ultima release in real time online (visto fare sotto ai miei occhi!) quindi i casi son due:

a) l'officina dice male
b) per la MIA auto (immatricolata agosto '11) NON è previsto quell'aggiornamento, come ben sai infatti gli aggiornamenti vanno sul n° di telaio quindi è anche possibile che per la mia non fosse previsto. la certezza è che stamane ha rigenerato senza spie, su questo puoi scommetterci ;)
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

Guarda ... lungi da me il voler essere polemico! Purtroppo esprimendoci con la scrittura è difficile esternare con precisione il senso di ciò che si scrive :D

Non metto in dubbio la tua esperienza.
Io riporto ciò che gli ALTRI mi dicono (capofficina) e ciò che ho visto.

Appena avrò esperienza di una rigenerazione con spia accesa che non dipende da una rigenerazione dovuta a DPF intasato vi aggiornerò.

Conosco bene la differenza con una "normale" rigenerazione.

La mia Giulietta essendo stata ritirata ieri presumo appartenga a quelle con il nuovo software
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

beh, magari si accendesse la spia per segnalare che sta rigenerando... è il caso di dire che in Alfa si sono svegliati ahahahahhhahh
Comunque, può anche essere che sia stata aggiunta questa funzione, che per molti aspetti, fa più che comodo...
Fin'ora comunque è stato l'esatto contrario... Nessuna segnalazione dal display... E nel caso si accendea, è brutto segno ahahaahahaha...
Chissà che sulle ultime versioni non abbiano apportato seriamente questa modifica...
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

Ho defappato alcune Mito 1.6, Giulietta non me ne hanno ancora portate, però posso dire che:
il DPF è simile (non so se sia proprio identico) vale a dire che è posto subito all' uscita del turbo e che fa anche da prekat, come su tutte le gruppo fiat di nuova generazione (nuovi 1.3, 1.6 e 2.0 jtd)
Attualmente sulle Mito (così come sulle altre gruppo FIAT) la spia si accende solo quando ci sono problemi alla rigenerazione, se la rigenerazione non ha problemi per accorgersi che è in corso bisogna tener d'occhio i consumi ed il rumore del motore che cambia leggermente, così come la reattività
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

Si parla di un aggiornamento software per cambiare la logica d'accensione della spia del dpf.
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

si si, era chiaro:D
quello che volevo dire è che se sulla MITO 1.6 questo aggiornamento non c'è ..l'auto in questione me l'ha portata un officina Alfa e prima di portarla l'hanno aggiornata e questa funzionalità non c'era; ora logicamente su quella non serve più:p
Sulla Giulietta non posso essere preciso perchè ancora non c'ho messo le mani, appena mi capita faccio sapere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

Io sono passato venerdì in officina e l'unico aggiornamento che mi ha rilevato l'examiner è quello della correzione di un piccolo soffio del motore in fase di rilascio (che la mia nemmeno ha)....e che, sinceramente, non so come cavolo fanno a risolverlo con un aggiornamento sw!!! Comunque mi ha detto il capofficina che per la mia non è previsto questo aggiornamento (per ora).