Dubbio filtro gasolio

..appunto.. me ne sono accorto oggi quando ho cercato il filtro gasolio su ebay e ho trovato due tipi di filtro per la Giulietta.
Dato che ieri ho visto il modello montato sulla mia, volevo documentarmi per come smontalo, e quanto costasse.
Ho capito che la mia monta il secondo tipo (quello riscaldato) e su una discussione qui nel forum è spiegato davvero bene come intervenire.
 
quello in foto e dei primi modelli di mjet ora i modelli nuovi hanno quello a immersione Giulietta/500l ecc
 
IMG_1684.JPG
IMG_1685.JPG
 
I ricambi si comprano utilizzando il numero di telaio, un ricambista professionale lo chiede sempre, gli acquisti per sentito dire invece sono sempre acquisti sbagliati
 
Permettetemi di riaprire la discussione in quanto ho acquistato su ebay un kit tagliando per giulietta: olio e filtro olio ok, gli altri filtri invece li ho cambiati in un secondo momento.
Purtroppo il filtro aria era sbagliato (più grande) e mi è stato sostituito in questi giorni... poi mi sono accorto che anche il filtro gasolio non è compatibile: potete darmi conferma dalle immagini?
 

Allegati

  • SAM_5211.JPG
    SAM_5211.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 948
  • SAM_5212.JPG
    SAM_5212.JPG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 1,342
  • SAM_5214.JPG
    SAM_5214.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 641
Da quello che ho potuto vedere e leggere (youtube) su altre auto che montano un filtro simile, basta aprire il coperchio - senza dover staccare tubi ne connettori - e sfilare il filtro che è simile a quello dell'olio: la testa del nostro filtro sembra avvitata solo con quei 6 bulloni con testa a brugola ... chi ne sa di più? ;)
 
Allora... il filtro che vi ho postato - come anche quello di rocket85 - è sbagliato: è della versione precedente della giulietta.
Quello corretto è quello ad immersione ed evidentemente non necessita staccare nulla se non svitare il tappo dello chassis del filtro.
 
Esatto. Il filtro è ad immersione e bisogna svitare i bulloni a torx.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto