Fendinebbia after market Giulietta progression

beedme

Nuovo Alfista
5 Novembre 2012
6
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
16 jtdm
Ciao a tutti,
sono in possesso di una Giulietta 1.6 jtdm-2 progression di fine 2010 che ho acquistato usata. Dato che questa versione non monta i fari fendinebbia, volevo sapere se è possibile montarli ed eventualmente quale potrebbe essere il costo.

Grazie mille.
 
Non saprei, io li avevo messi al momento dell'ordine! Mi ricordo un prezzo come optional di oltre 200euro!
 
Al momento dell'ordine i fendinebbia, optional su allestimento base Giulietta o Progression, costano 240€.
Forse è possibile montarli successivamente, ma non mi meraviglierei che il costo fosse più del doppio.
 
Avete il numero di un call center alfa per richiedere queste info?
Grazie mille :)
 
Per curiosità, puoi far sapere cosa ti dicono?
 
fendinebbia

Cia raga! oggi ho comprato la mia giulietta.... Nera bellissima ma... usata.... le finanze mi permettevano questo...
Quindi mi sono portato a casa una Giulietta 1.6 jtdm-2 nell'allestimento base ma con montati optional come radio e vetri elettrici posteriori.
Ora, vorrei chiedervi alcune cose. Siccome vorrei montare i cerchi in lega, qualcuno sa indicarmi dove posso comprare dei cerchi da 16 sportivi originali a 5 razze sdoppiate?
E soprattutto AVENDO TROVATO I FENDINEBBIA E LA PLANCETTA DEI PULSANTI DA UNA GIULIETTA INCIDENTATA MI SAPETE DIRE SE NELLA MACCHINA E' GIA' PRESENTE IL CABLAGGIO DEI FILI??????
GRAZIE MILLE PER LE NUMEROSE RISPOSTE!!!!!:D:D:D:D:D
 
R: fendinebbia

Cia raga! oggi ho comprato la mia giulietta.... Nera bellissima ma... usata.... le finanze mi permettevano questo...
Quindi mi sono portato a casa una Giulietta 1.6 jtdm-2 nell'allestimento base ma con montati optional come radio e vetri elettrici posteriori.
Ora, vorrei chiedervi alcune cose. Siccome vorrei montare i cerchi in lega, qualcuno sa indicarmi dove posso comprare dei cerchi da 16 sportivi originali a 5 razze sdoppiate?
E soprattutto AVENDO TROVATO I FENDINEBBIA E LA PLANCETTA DEI PULSANTI DA UNA GIULIETTA INCIDENTATA MI SAPETE DIRE SE NELLA MACCHINA E' GIA' PRESENTE IL CABLAGGIO DEI FILI??????
GRAZIE MILLE PER LE NUMEROSE RISPOSTE!!!!!:D:D:D:D:D

Hai fatto bene a prenderla. La nostra giulietta è bella in qualsiasi allestimento, di qualsiasi colore sia usata che nuova
:cool:
I cerchi puoi trovarli anche su ebay, prova anche su subito.
Secondo me li trovi e risparmi qualcosina rispetto a comprarli nuovi. Per wuanto riguarda i fendinebbia non so dirti, ma qualcuno ti risponderà presto.
Ciao... ah e ricordati di presentarci la tua bimba con varie foto.
A presto...:D
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: fendinebbia

Cia raga! oggi ho comprato la mia giulietta.... Nera bellissima ma... usata.... le finanze mi permettevano questo...
Quindi mi sono portato a casa una Giulietta 1.6 jtdm-2 nell'allestimento base ma con montati optional come radio e vetri elettrici posteriori.
Ora, vorrei chiedervi alcune cose. Siccome vorrei montare i cerchi in lega, qualcuno sa indicarmi dove posso comprare dei cerchi da 16 sportivi originali a 5 razze sdoppiate?
E soprattutto AVENDO TROVATO I FENDINEBBIA E LA PLANCETTA DEI PULSANTI DA UNA GIULIETTA INCIDENTATA MI SAPETE DIRE SE NELLA MACCHINA E' GIA' PRESENTE IL CABLAGGIO DEI FILI??????
GRAZIE MILLE PER LE NUMEROSE RISPOSTE!!!!!:D:D:D:D:D

Intanto congratulazioni per l'acquisto! :)
Può darsi che la tua Giulietta sia una Progression prodotta fino al 17/05/2011 in cui autoradio, vetri elettrici posteriori e anche kit fumo erano di serie. Successivamente è stato introdotto l'allestimento con meno dotazioni denominato "Giulietta" e contemporaneamente è stato arricchito il precedente Progression.
Per approfondire leggi il PDF allegato al primo post in questo link:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-vs-distinctive-differenze-omesse.html

Per quanto riguarda i fendinebbia tecnicamente tutto è possibile, ma mi sa che la spesa non sarà affatto indifferente.
Anche presupponendo ci siano i cavi (e ne dubito fortemente) occorrerebbe nuovamente riprogrammare/configurare la centralina della Giulietta affinché i fendinebbia siano effettivamente utilizzabili nonostante siano fisicamente presenti. Non so se questo è possibile nelle officine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia e' una progression in pronta consegna e io li ho fatti montare come optional (non so dire il costo in quanto li ho ottenuti nel prezzo). Non credo sia una vera e propria "operazione ufficiale" da catalogo aftermarket Alfa romeo, nonostante l'intervento me lo abbia fatto il concessionario stesso, ma comunque il risultato e' abbastanza soddisfacente: esternamente l'aspetto e' identico (infatti la mostrina con i fendi e' quella originale); internamente invece ci sono due sostanziali differenze (almeno sulla mia): 1- il testo di attivazione non e' quello standar ma uno montato a doc piu' o meno nella zona della fusibiliera; 2- la gestione dei fendinebbia non passa tramite centralina e quindi non esiste la possibilita' di utilizzare i fendi come luci ausiliari di sterzata