Flop Auto Elettrica? Discutiamone

Dite a Sala di parlare con il sindaco di Sanremo :

Visualizza allegato 265516

Così risolve i problemi delle ricariche delle auto elettriche
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣


PS : foto vera e non fotomontaggio. Me l'ha inviata questa mattina un amico che ci abita. Davanti alla villa per la quale hanno fatto falsa segnalazione di bomba l'altro giorno in occasione dell'inizio del festival.
Come infrastruttura elettrica, mi pare un'ottima idea 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
E quello scatolotto riesce a ricaricare al 100% un' auto elettrica? Io ho qualche dubbio, forse è solo una ricarica di emergenza per fare qualche chilometro (quanti?)
 
E quello scatolotto riesce a ricaricare al 100% un' auto elettrica? Io ho qualche dubbio, forse è solo una ricarica di emergenza per fare qualche chilometro (quanti?)
Facendo una veloce ricerca ho trovato "power bank" per auto elettriche, da 4-5 kWh... Quindi un 8-10% di carica, considerando i pacchi batteria medi delle auto... Una ventina di km si fanno dai 😅😂. Peso sui 25 kg.
 
E quello scatolotto riesce a ricaricare al 100% un' auto elettrica? Io ho qualche dubbio, forse è solo una ricarica di emergenza per fare qualche chilometro (quanti?)

Adesso...anche tu hai delle belle pretese di conoscenze....pensi che ad un politico di caratura europea gli freghi/sappia di questi dettagli?
Basta che un qualche amico/parente/cognato/ex compagno (a buon intenditor...) gli dica che quella è la soluzione per non rimanere a piedi e il gioco è fatto !!!! 20 Km ? E che 20 siano e non lamentarti !!!
 
Facendo una veloce ricerca ho trovato "power bank" per auto elettriche, da 4-5 kWh... Quindi un 8-10% di carica, considerando i pacchi batteria medi delle auto... Una ventina di km si fanno dai 😅😂. Peso sui 25 kg.
Ecco, appunto. In pratica, avendo un'auto tradizionale corrispondono più o meno ad una bottiglia di 2 litri di carburante.
 
  • Like
Reactions: Arom88
Adesso...anche tu hai delle belle pretese di conoscenze....pensi che ad un politico di caratura europea gli freghi/sappia di questi dettagli?
Basta che un qualche amico/parente/cognato/ex compagno (a buon intenditor...) gli dica che quella è la soluzione per non rimanere a piedi e il gioco è fatto !!!! 20 Km ? E che 20 siano e non lamentarti !!!
Se poi il politico ha qualche "amico" con una fabbrica di scatolotti per auto elettriche rimaste a secco il gioco è fatto
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Praticamente sarebbe la powerbank dei cellulari… solo che per trasportarla ci vuole un furgoncino
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ecco la soluzione!! Ma come abbiamo fatto a non pensarci! Tutti a farsi menate per il fatto che la rete elettrica non reggerà il fabbisogno richiesto dalle auto elettriche e invece a Lione i ministri degli Affari esteri e delle Salute dei vari paesi UE, hanno già trovato la soluzione. E' ora di dire basta con questa sfiducia nei confronti dei politici!
La geniale soluzione: auto elettriche ricaricate con generatori a gasolio!!! Quando si dice la genialità....

Auto elettriche dei Ministri ricaricate con generatori a gasolio
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Interessante anche questo accessorio per Tesla (ovviamente a gasolio)

1707414852636.png
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutte questioni già ampiamente discusse più di cento anni fa quando le " elettriche" si volevano proporre come alternative pulite , non nel senso moderno di oggi, ma nel vero senso della parola, ovvero che non scendevi dalla macchina come uno spazzacamino...

La domanda è: se IO, classe 1966, conosco la storia dei motori per passione personale e non per professione , chi a Bruxelles dovrebbe occuparsi di questa materia... da che pianeta viene ?
La risposta è disarmante...: sono chiaramente incompetenti.

A novembre è meglio che preparino le valigie...