Freni completi..?

Se devi montare i pezzi puoi non togliere il cuscinetto se vuoi cambiare anche il piatto devi togliere tt ma il cuscinetto se è bloccato da ruggine ecc poi come lo togli devi scaldare con bombole e sperare venga via.. prova se viene via facile ok altrimenti ti consiglio di andare in officina..
 
  • Like
Reactions: fabiofly
Se devi montare i pezzi puoi non togliere il cuscinetto se vuoi cambiare anche il piatto devi togliere tt ma il cuscinetto se è bloccato da ruggine ecc poi come lo togli devi scaldare con bombole e sperare venga via.. prova se viene via facile ok altrimenti ti consiglio di andare in officina..
In effetti il cuscinetto bloccato potrebbe rompere parecchio le scatole, in quel caso l'ideale sarebbe il kit di ganasce e il cilindretto e lasciare dov'è il piatto
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Si puoi smontare i pezzi dal piatto e poi metterli in quello del auto anche perché se per qualsiasi motivo rovini cuscinetto dopo devi sostituire anche quello.. prima si montano ganasce poi il cilindretto altrimenti le ganasce non ci passa.. ovviamente senza cuscinetto e molto più semplice e comodo ma spesso non si toglie facilmente…
 
  • Like
Reactions: fabiofly
Ciao ragazzi, qualche settimana fá ho avuto tempo di montare cilindretti e ganasce nuove al posteriore, frena bene, fin troppo...🤣🤣
Ora mi trovo col posteriore che blocca e l'anteriore (nuovo anch'esso) che ha perso mordente.
Sicuramente sarà da tarare il ripartitore di frenata però, c'è un però..ho la corsa del pedale lunga ora, nonostante abbia fatto lo spurgo su pinze e cilindretti, dal più lontano dalla pompa freno in poi.
Secondo me c'è ancora dell'aria nel circuito che potrò togliere soltanto con la pompa che aspira olio visto che col classico "pompa,apri, chiudi" non è bastato
 
Spurga di nuovo molto probabilmente il pedale migliorerà..
 
  • Like
Reactions: fabiofly
Curiosità probabilmente banale ...se la mia 146 non ha abs, non dovrà avere nemmeno il ripartitore di frenata o sbaglio?
 
Il ripartitore di frenata non c'entra nulla con l'ABS
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto