Frizione Alfa 156 benzina - Problemi [TUTTO QUI]

Re: Sostituzione frizione e volano 156

I kit frizione non sono tutti uguali...

se posso dare un consiglio: LUK.
 
Re: Sostituzione frizione e volano 156

sinceramente il prezzo è mooolto esagerato...alla fine quante ore saranno di manodopera per tirare giu friz volano e rimontare tutto? tre ore?
 
Re: Sostituzione frizione e volano 156

sinceramente il prezzo è mooolto esagerato...alla fine quante ore saranno di manodopera per tirare giu friz volano e rimontare tutto? tre ore?

Ciao, hanno considerato 10 ore di lavoro... comunque mi è già arrivato il volano e la frizione nuovi della Valeo per 400 euro spedito, prossima settimana me lo montano con altrri 250 euro ... meno male che c'è Ebay!
 
Re: Sostituzione frizione e volano 156

otto ore di lavoro per volano e frizione ci sono ne devi smontare di roba eh....
 
Vibrazione in 4-5-6- da 1880 a 2000 giri in accellerazione

Un saluto a tutti :decoccio: vi racconto cosa mi è successo, un paio di settimane fà ho avvertito un forte rumore di ferraglia in decellerazione con tutte le marce, cambiava di poco l'intesita a secondo della marcia, quando davo gas ovvero con la macchina in tiro il rumore spariva in decellerazione riappariva, quando la macchina èra ferma con frizione alzata si sentiva un rumore sempre di feraglia, vado dal meccanico e mi dice che il volano è andato, convinto anche io di ciò faccio sostituire volano, frizione, spingidisco e cuscinetto, insomma tutto!!! ::cop::, riprendo la macchina e dopo un giorno avverto il pedale della frizione che non stacca come dovrebbe...penso che sia dovuto al fatto che si deve assestare il tutto ..invece no a volte staccava in basso e avolte in alto, fino a non ritornare del tutto sopra alcune volte e avere bisogno di èssere accompagnato con il piede.... ritorno dal mio meccanico e mi dice che è un problema della pompa idraulica della frizione...ok fin qui ci siamo, mi dice cmq di camminarci un pò per vedere se migliorava dopo aver lubrificato il pistoncino con del grasso sprai, miglioramenti niente..E a questo punto sorge il problema più grave :smiley_001: mi accorgo che la macchina in 4-5-6 partendo da circa 1800 giri fino a 2000 giri se accelerata di botto emette una vibrazione che sembra scuotere tutta la macchina...arrivati a 2000 gira sparisce oltre tutto è molto veloce perche da 1800 a 2000 ci vuole pochissimo, sempre ascoltando questo rumore mi sono accorto che si percepisce anche con la 1 marcia in decellerazione sempre sugli stessi giri circa (in freno motore per capirci) Questa mattina il meccanico mi dice che potrebbe èssere la crociera lato guida che ha bisogno di un grasso particolare oppure potrebbe èssere usurata, mi mette quindi questo grasso a detta (speciale) ma niente di nuovo...ècco questo è il mio problemino...se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo.
 
Re: Vibrazione in 4-5-6- da 1880 a 2000 giri in accellerazione

vibrazioni così possono dipendere anche da un supporto motore andato
 
Re: Vibrazione in 4-5-6- da 1880 a 2000 giri in accellerazione

I supporti sembrano tutti ok......Li ha controllati.....
 
Re: Vibrazione in 4-5-6- da 1880 a 2000 giri in accellerazione

hai mica montato qualche centralina aggiuntiva?
 
Re: Vibrazione in 4-5-6- da 1880 a 2000 giri in accellerazione

mi accorgo che la macchina in 4-5-6 partendo da circa 1800 giri fino a 2000 giri se accelerata di botto emette una vibrazione che sembra scuotere tutta la macchina...arrivati a 2000 gira sparisce oltre tutto è molto veloce perche da 1800 a 2000 ci vuole pochissimo, sempre ascoltando questo rumore mi sono accorto che si percepisce anche con la 1 marcia in decellerazione sempre sugli stessi giri circa (in freno motore per capirci) Questa mattina il meccanico mi dice che potrebbe èssere la crociera lato guida che ha bisogno di un grasso particolare oppure potrebbe èssere usurata, mi mette quindi questo grasso a detta (speciale) ma niente di nuovo...ècco questo è il mio problemino...se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo.
Se non lo sà il meccanico che le tocca con mano, figurati via Web...

A volte parli di rumore altre di vibrazioni è vero che il rumore è vibrazione però bisognerebbe sentirne frequenza e intensità.
Traduci il numero di giri in velocità segnata dal tachimetro, forse aiuta....

Comunque la diagnosi del meccanico potrebbe essere valida anche se la crociera si manifesta di più a bassa velocità.

Non è che smontando le ruote per revisionare la frizione, si siano "squilibrate"?

:lol2:
 
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Re: Sostituzione frizione e volano 156

Il meccanico mi ha montato la frizione e sfiga delle sfighe l'anello di tiraggio dello spingidisco non si incastra bene perchè difettoso... provando la macchina si è sganciato ed è rimasto a piedi... adesso ha provato a riagganciarlo, ho fatto un po' di km e funziona, però mi ha detto di non allontanarmi troppo perchè potrebbe sganciarsi nuovamente, se succede è un casino perchè deve smontare di nuovo tutto...