Frizione Rinforzata/volano - monomassa o bimassa - Alfa 147 jtd/jtdm

re: Info frizione rinforzata su Alfa 147 JTDm

homer potresti chiedere a MauriQ2 ... lui ne capisce veramente tanto .. e poi gli interventi alla sua auto sono stati fatti sempre da torelli
 
re: Info frizione rinforzata su Alfa 147 JTDm

homer potresti chiedere a MauriQ2 ... lui ne capisce veramente tanto .. e poi gli interventi alla sua auto sono stati fatti sempre da torelli

grazie molto gentile
 
re: Info frizione rinforzata su Alfa 147 JTDm

Eccomi :D se vai nel mio garage potrai vedere tutte le foto e le varie info...cmq a natale ho montato il loro kit rinforzato bimassa...ed è tutto un altro viaggiare...la mia frizione era ancora in ottime condizioni ma avevo bisogno di qualcosa di maggiorato sia per stare più sicuro sia per avere una migliore progressione e col loro volano alleggerito sale di giri in un altra maniera totalmente diversa...totalmente migliore...io sono pienamente soddisfatto del loro kit...non sono l'unico a montarlo...sia qui su questo forum che sul virtual club Torelli ha montato il suo kit bimassa rinforzato...
 
Re: che frizione rinforzata metto???

ciao homer, io ti posso dire con sicurezza che il tuo volano è un bi-massa, la differenza precisa tra bi-massa e mono-massa non la conosco bene, ma l'unico consiglio che posso darti è quello di montare il kit frizione rinforzato di Torelli e quello sì che è eterno :) pensa che sopporta se non sbaglio oltre 500Nm di coppia e sarà il regalo di natale che darò alla mia piccina, se quella che ho sotto resiste fino a quel momento...:decoccio:
 
Re: Info frizione rinforzata su Alfa 147 JTDm

ma leggendo i post ho visto che costa intorno ai mille euro...bella spesuccia...non e' che poi i meccanici della mia zona troveranno difficolta' nel montarla?ho letto che praticamete dovrebbe essere plug & play...in pratica smonti e rimonti giusto?
ho mandato un mp al sig. Torelli per chiedere piu info e anche per sapere se effettua spedizioni del kit...spriamo lo legga in fretta...ma che voi sappiate piu o meno x la manodopera del montaggio quanto si spende?cioe' voi quanto avete speso?
non so se sto contro le regole de forum, se e' cosi eliminate pure il mex...
 
Re: Info frizione rinforzata su Alfa 147 JTDm

ma leggendo i post ho visto che costa intorno ai mille euro...bella spesuccia...non e' che poi i meccanici della mia zona troveranno difficolta' nel montarla?ho letto che praticamete dovrebbe essere plug & play...in pratica smonti e rimonti giusto?
ho mandato un mp al sig. Torelli per chiedere piu info e anche per sapere se effettua spedizioni del kit...spriamo lo legga in fretta...ma che voi sappiate piu o meno x la manodopera del montaggio quanto si spende?cioe' voi quanto avete speso?
non so se sto contro le regole de forum, se e' cosi eliminate pure il mex...
per la spesuccia vai tranquillo che ne vale la pena, per il montaggio non c'è da fare alcuna modifica, smonti il tuo gruppo volano frizione e monti il loro, per quanto riguarda le spedizioni tieni presente che ne ha spedite un paio in albania quindi non penso ci siano problemi, per la manodopera da loro è di 200€ (quando non sono al lavoro, passo più tempo da loro che a casa :lol2:)
 
Re: Info frizione rinforzata su Alfa 147 JTDm

ciao. un saluto a tutti voi amici alfisti! Non posso fare a meno di intervenire avendo montato da circa 4 settimane il kit di torelli. Premetto che la mia bestiolina è la 8v da 120cv e in seguito alla rimappatura avevo bisogno di qualcosa che resistesse meglio alla coppia erogata. Cosi messi soldi da parte ho deciso di fare questa spesuccia affidandomi a Salvatore e suo padre e in 2 giorni mi hanno montato tutto il kit. formato da frizione rinforzata e volano bimassa rinforzato in grado di reggere 250cv e 50kg di coppia. Le sensazioni alla guida sono subito cambiate perche il propulsore sale di giri molto piu rapidamente( e si nota in ogni marcia ) se ad esempio prima in 4 ci mettevi 10secondi per raggiungere i 4000 giri ora ce ne metti 8 circa. quindi spalmato sull arco dell accelerazione il risultato velo lascio immaginare. Inoltre il pedale della frizione va giu come fosse 1 benzina e le vibrazioni tipike del diesel sono ridotte al minimo. Io la consiglio assolutamente certo avessi avuto la 150cv di base sarebbe stato ancora meglio ma sono piu ke soddisfatto. Dopo la rullata la mia bestia eroga 158cv e 380nm di coppia:eclipsee_Victoria: spero di esserti stato utile e ke anke tu monterai questo tipo di kit.sono persone molto ingamba e sempre disponibili. un salutone e forza ALFA!!!

(con questo kit ho fatto lo 0 100 in 7.8 secondi) ho detto tutto>!ciau:decoccio:
 
Re: Info frizione rinforzata su Alfa 147 JTDm

salve io ho una 147 jtd 115cv questo kit va bene per la mia auto???

dove posso trovarlo per acquistarlo???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info frizione rinforzata su Alfa 147 JTDm

ciao. certo che lo puoi montare. per maggiori info contatta l'officina torelli tramite pm. se hai problemi a trovarlo usa la funzione cerca. :decoccio: