Fumo Bianco dalla marmitta in accensione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fai controllare la valvola e pulire il circuito di raffreddamento. se l'auto è coperta da garanzia vai dal venditore, dovrà provvedere lui.
 
Nulla, infatti io non ho detto che il mal funzionalmente della termostatica dipende dal minimo irregolare... Ma dipende dal fatto che la temperatura non è sempre a 90*


Sent from my iPhone using Tapatalk

si ok, solo che il nostro amico parlava di puzza di plastica bruciata. E poi le fumate bianche.
Anche quelle derivano da un malfunzionamento della termostatica?
 
si ok, solo che il nostro amico parlava di puzza di plastica bruciata. E poi le fumate bianche.
Anche quelle derivano da un malfunzionamento della termostatica?

No, quelle no! Però lui ha detto anche che la temperatura non supera a volte i 65*


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
No, quelle no! Però lui ha detto anche che la temperatura non supera a volte i 65*


Sent from my iPhone using Tapatalk

In realtà non so se si tratta di un mio comportamento errato alla guida.. In città basta un po' di traffico, o qualche minuto ferma in moto, per farla arrivare intorno ai 90 gradi.. La mattina, facendo quei 25 chilometri su autostrada, non l'ho mai stiracchiata (o almeno non fino ad adesso).. Bassi regimi e velocità non oltre i 100.. Non so se questo possa ritardare lo stabilizzarsi della temperatura dell'acqua.. Naturalmente ho specificato il fatto della temperatura, proprio per capire se influisse sulle fumate bianche..
 
allora nonno il perfetto funzionamento della valvola termostatica prevede che la temperatura si attesti a 90° e li rimanga sia nel traffico cittadino che in autostrada a 150 km/h... se ciò non avviene hai molto probabilmente il termostato difettoso che non chiude il cirscuito e l'acqua circola sempre non facendo lavorare il motore nella temperatura ottimale... qst comporta maggiori consumi e soprattutto un lavoro errato del dpf...
per qnt riguarda il fumo alla partenza da freddo può dipendere dalla condensa... per la puzza di plastica bruciata controlla le cinghie
 
image.jpgimage.jpgimage.jpg


Signori, come richiesto intanto vi posto le foto di vaschetta acqua e tappo dell'olio... Non sono espertissimo, ma a prim'occhio sembra che non ci sia contaminazione di liquidi.. Inoltre il livello dell'acqua mi sembra buono, contando che da quando ho riscontrato il problema ho fatto altri 150 chilometri..
 
Dalle foto è tutto ok! Il fumo bianco di sicuro non è condensa, ma sarà del gasolio che rimane erroneamente nel Dpf senza essere bruciato per le rigenerazioni. Quindi ti consiglio di controllare immediatamente il livello olio motore e se è oltre il MAX fai subito un cambio olio e filtro olio e fai controllare il funzionamento del dpf


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Concordo con Wurth sia per le foto sia per il consiglio, inoltre come già consigliato, per l'odore di plastica bruciato controlla tutte le cinghie; non è da escludere che puoi avere un tenditore che lavora male.
 
Concordo con Wurth sia per le foto sia per il consiglio, inoltre come già consigliato, per l'odore di plastica bruciato controlla tutte le cinghie; non è da escludere che puoi avere un tenditore che lavora male.


Se fosse una cinta prima di sentire l'odore di plastica bruciata si sente il rumore. In ogni caso una cinta che emana quell'odore ha una vita brevissima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
wurth qnd leggo cinta mi sale l'odio......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.