2.2 Diesel Funzionamento irregolare e colpetti al minimo 2.2 Diesel

Io queste oscillazioni le sento al minimo con il motore freddo
 
Buonasera a tutti. Da un paio di mesi la mia Giulia 2.2 At8 180 Super con 27.000 km, al minimo si comporta in modo strano. Il motore, pur ruotando ad un regime normale, non funziona regolarmente dando un po' di colpetti e facendo vibrare un po l'auto. È già capitato a qualcuno di voi? Grazie
Sta capitando a me...stessa cosa hai risolto?ho pulito il sensore map ma nulla nonostante era cmq sporco ...chi mi dice che abbia preso nafta sporca o con acqua ma la macchina tire che è una bellezza anche se evito di tirarla guarda il mio video anche a te fa così???
 

Allegati

  • VID20220324194515.mp4
    9.5 MB
Se può interessare a qualcuno io ho risolto adesso va che è un violino
 
Buonasera a tutti. Da un paio di mesi la mia Giulia 2.2 At8 180 Super con 27.000 km, al minimo si comporta in modo strano. Il motore, pur ruotando ad un regime normale, non funziona regolarmente dando un po' di colpetti e facendo vibrare un po l'auto. È già capitato a qualcuno di voi? Grazie
Ciao.
È successo anche a me , ho preso una Giulia 180 con 18.000 km. Dopo 2 km fuori dalla conce ha cominciato a darmi il tuo stesso problema. Sono ritornato indietro e mi fanno sostituito il corpo farfallato e il sensore della pressione del Turbo. Mi dicevano che il vecchio possessore faceva brevi tragitti casa lavoro e non eseguiva completamente le generazioni del Fap. Da allora nessun problema , ora l'auto ha 50.000 km.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma almeno montassero anche il VM BOLOGNESE 3.0 V6 a gasolio anche su Giulia & stelvio al posto di quell'altra porcheria.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci stava fin da subito un v6 diesel magari con 250/280cv come la versione benzina.. poi tenevano le atre motorizzazioni 150/180 diesel con il 2.2… guidare un v6 diesel e tt un altra cosa rispetto a un 4 in linea ha un erogazione suono e prestazioni coppia che e molto meglio.. provo spesso v6 diesel Mercedes e Audi e sono ottimi motori il vm che monta Maserati non credo sia inferiore quindi si sposerebbe benissimo con automatico 8 marce e telaio di Stelvio e Giulia..
 
  • Like
Reactions: kormrider e rickrd