garanzia per reggispinta frizione

Iatasep83

Alfista principiante
6 Febbraio 2009
65
0
6
40
Ca
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1900 JTDm 120
ciao! a malincuore dopo appena 2 settimane di utilizzo della mia 147 (una jtdm del 2007 cn appena 36000 km) devo gia registrare un grave problema in quanto non mette piu marce!l'ho gia portata in officiana con l'augurio che si tratasse della pompa idraulica della frizione,invece no... diagniosi impietosa: gruppo complessivo della frizione, quindi spingi disco reggispinta o cme cavolo si chiamano andati...ovviamente di mezzo ci passa anche la frizione, in totale stiamo attorno le 500 euro, che alla fine non sono poi tanti, però è possibile che non mi debba rientrare in garanzia??l'auto fa 2 anni a luglio quindi in garanzia ufficiale piu un'altra garanzia per un anno che ovviamente non copre frizione e compagnia bella!!io comunque ho inoltrato all'alfa la richiesta di verifica del problema..anche se sarà una perdita di tempo ci provo...
 
a me è successa la stessa cosa, macchina de 2007 e 33000 km. io avevo lo spingidisco difettoso. la porto in alfa e mi passano tutto in garanzia. quindi senza problemi ti dovrebbero passare tutto. poi dipende anche molto dal capo officina. facci sapere
 
a me è successa la stessa cosa, macchina de 2007 e 33000 km. io avevo lo spingidisco difettoso. la porto in alfa e mi passano tutto in garanzia. quindi senza problemi ti dovrebbero passare tutto. poi dipende anche molto dal capo officina. facci sapere


Idem a me auto del giugno 2006 , nel marzo 2008 con 35/36 mila km frizione da rifare....
Ne ho approfittato per montarne una rinforzata della fiorentini in quanto la mia è anche stata rimappata , però in quanto ho visto negli ultimi tempi non era un problema di mappa in quanto e stata fatto da una persona competente, ma è proprio un difetto cronico di questa auto che sia mappata o originale.
 
bo quelli ora come ora dicono che non fa..poi spero che una volta controllata dall'ispettore venga presa in cosiderazione la possibilità di risarcirmi!stefano ma tu hai cambiat tutto o solo lo spingidisco?
 
bo quelli ora come ora dicono che non fa..poi spero che una volta controllata dall'ispettore venga presa in cosiderazione la possibilità di risarcirmi!stefano ma tu hai cambiat tutto o solo lo spingidisco?


Forse te la passano perche ho sentito dire (non sono sicuro) che fino a 40 mila km la frizione è coperta dalla garanzia in quanto è una parte soggetta ad usura..però non ci spererei troppo....ciao
 
se riuscissi a trovare uno straccio di documento che mi chiarisse la situazione mi farei valere di piu...ma così oltre a dirgli che è assurdo non saprei!
 
bo quelli ora come ora dicono che non fa..poi spero che una volta controllata dall'ispettore venga presa in cosiderazione la possibilità di risarcirmi!stefano ma tu hai cambiat tutto o solo lo spingidisco?



a me hanno detto di aver cambiato tutto, disco,spingidisco e cuscinetto. dopo 13000 km mi si è rotto il cuscinetto, e mi hanno di nuovo cambiato tutto in garanzia. a loro detta. poi per verificare dovresti smontare tutto. è l' unico modo per essere sicuro, anche perchè mi sembra strano ce dopo 13000 km si fosse rotto il cuscinetto. per quanto riguarda la garanzia posso dirti che la frizione è un componente usurante, quindi ti potrebbero fare storie ed è per quello che ti dicevo che il capofficina deve essere molto bravo. in bocca al lupo
 
ciao..ritirato l'auto ieri,mi hanno sostituito tutto il gruppo frizione!in effetti ora c'è una differenza quind probabilmente qualcosa aveva gia da subito!!e vabbè faccio finta di averla pagata 500 euro in piu..in effettii ora è davvero come nuova oltre tutto ho anke la garanzia di un'anno sulla frizione è tt il resto..di fatto la cosa che mi fa rabbia non son i 500 euro(anke se tanti)è aver avuto un problem così grave, e rimaner fregato nonostante le 2 garanzie..se al momento dell'acquisto mi avessero detto c'è da far la frizione x 500 euro la cosa non mi avrebbe creato problemi..però così è stato piu fastidioso!poi comunque avendola presa a torino ed io essendo di cagliari la cosa si è complicata e quelli dell'autosalone non sapevan come aiutarmi...Comunque volevo chiedervi una cosa, ma anche il vostro cambio è un po rumoroso? si sente il sibilo della trazione??io lo sento un po,ora la tengo e la provo bene,poi prima di far scader la garanzia alfaromeo la porto a far controllare...
 
ciao..ritirato l'auto ieri,mi hanno sostituito tutto il gruppo frizione!in effetti ora c'è una differenza quind probabilmente qualcosa aveva gia da subito!!e vabbè faccio finta di averla pagata 500 euro in piu..in effettii ora è davvero come nuova oltre tutto ho anke la garanzia di un'anno sulla frizione è tt il resto..di fatto la cosa che mi fa rabbia non son i 500 euro(anke se tanti)è aver avuto un problem così grave, e rimaner fregato nonostante le 2 garanzie..se al momento dell'acquisto mi avessero detto c'è da far la frizione x 500 euro la cosa non mi avrebbe creato problemi..però così è stato piu fastidioso!poi comunque avendola presa a torino ed io essendo di cagliari la cosa si è complicata e quelli dell'autosalone non sapevan come aiutarmi...Comunque volevo chiedervi una cosa, ma anche il vostro cambio è un po rumoroso? si sente il sibilo della trazione??io lo sento un po,ora la tengo e la provo bene,poi prima di far scader la garanzia alfaromeo la porto a far controllare...

in accelerazione? si anche a me non tanto forte, per capirci schiacciando a fondo viene coperto dal rumore del motore. a velocità costante non lo sento. io lo considero normale, non mi sono mai posto il problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si bravo esattamente una volta ke schiacci sparisce sovrastato dal rumore del motore. non è che sia fastidioso e che in effetti non ci faccevo caso prima della rotura, quindi dato che ora lo sento, mi sembrava giusto attribuirlo ad un qualcosa che è cambiato ora..ma non ne sono certo!!