garanzia per reggispinta frizione

ma guarda prima di rompersi io non pensavo ci fossero problemi quindi mi sembrava tutto normale!dopo invece mi sembra che nei cambi di marcia sia piu pronta ma alla fine lo noto solo tra la 1 e 2 dove si sente la spinta!cmq la mappattura quanto la rende simile al 150?o rimaramma sempre una grande differenza?
 
ma guarda prima di rompersi io non pensavo ci fossero problemi quindi mi sembrava tutto normale!dopo invece mi sembra che nei cambi di marcia sia piu pronta ma alla fine lo noto solo tra la 1 e 2 dove si sente la spinta!cmq la mappattura quanto la rende simile al 150?o rimaramma sempre una grande differenza?

direi che tra un 150cv originale e un 150cv rimappato non c'è storia.... va di più il rimappato!

pensa solo al fatto che il preparatore non ha norme antinquinamento a cui badare.... poi sicuramente puoi ambire a più di 305Nm. Però passare da 120cv a 150cv è un bel salto per il motore, io (mio consiglio personale) mi fermerei ai 140cv, diversamente entra nell'ottica di dover cambiare qualcosa per adattare la meccanica. un esempio? frizione rinforzata, intercooler maggiorato e magari rettifica della turbina, ma li poi puoi anche pensare di passarli i 150cv...

comunque anche con una mappa soft tipo quella che dicevo io (140cv) secondo me la macchina cambia faccia, nel senso che poi puoi anche decidere di rendere il motore più pronto sotto, oppure un erogazione più sportiva come il 150cv, cioè un motore che tira fino alla zona rossa, te la fai "su misura" :)
 
ti ringrazio..ti vedo molto preparato :) !io di queste cose ancora non ne ho dimesticchezza..consigli qualche marca di centralina?o cmq devo farla fare?si sicuramente mi interessa aumentare un po la potenza e magari ridurre i consumi(ovviamente andando piano)senza però fott.. le componenti in primis cambio e turbina
 
ti ringrazio..ti vedo molto preparato :) !io di queste cose ancora non ne ho dimesticchezza..consigli qualche marca di centralina?o cmq devo farla fare?si sicuramente mi interessa aumentare un po la potenza e magari ridurre i consumi(ovviamente andando piano)senza però fott.. le componenti in primis cambio e turbina

io sono più per la rimappa (in sostanza viene modificato il software della centralina Alfa) che per le centraline aggiuntive, sia per una mera questione economica :)rolleyes::D) che per il semplice fatto che le rimappe sono oggettivamente la soluzione migliore in quanto puoi gestire praticamente tutti i parametri motore (per cui non vai a sollecitare troppo un componente piuttosto che un altro). In ogni caso un buon preparatore rende questa mappa invisibile per cui nessun problema ai tagliandi e affidabile nel tempo. Nel forum ci sono dei preparatori convenzionati con ClubAlfa anche se non so se ce ne siano in sardegna, prova con la funzione cerca.

Con una rimappa da 140cv, non dovresti avere problemi con i consumi, nel senso che andando in giro tranquillamente riesci a fare gli stessi consumi che hai con 120cv se non migliorarli leggermente potendo far girare il motore più in basso (scegliendo di aumentare la coppia in basso), ovviamente nel momento in cui tu schiacci a fondo e sfrutti i 20cv aggiuntivi, i consumi salgono coerentemente con la potenza aggiunta.

quello che ti posso dire io è che non c'è una mappa che ti da i 140cv, ce ne sono infinite nel senso che ogni preparatore la fa a modo suo, per cui se non ne trovi uno convenzionato col forum (quindi oggettivamente capace) non andare a caso per poi magari ritrovarti insoddisfatto.

sulle centraline aggiuntive non posso esserti molto di aiuto, non le ho mai considerate. stai lontano dai moduli aggiuntivi che, lavorando in parallelo alla centralina alfa "ingannandone" i sensori, mettono a rischio l'affidabilità di turbina e rail.
 
Idem a me,147 di novembre 2007,cambiato volano (ricond.) e frizione (rev) dic 2008 in garanzia, di nuovo volano (ricond) a gennaio ,in garanzia, soliti rumori ,mi dicono che è tutto a posto anche in un altro centro alfa aprile 2009, adesso gennaio 2011 blocco della macchina e cambio di volano e kit frizione con 48000 km (1400 euro da privato) che mi dice che il volano montato prima non era il suo!!!!!!
Che faccio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto