Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

No purtroppo no anzi la situazione è peggiorata. Oltre alla spia la macchina passava gpl/benzina da sola oltre.
Cambiato di tutto per provare, sensore pressione, iniettori (dava colpi ogni tanto) sensore temperatura...ma nulla. Provato addirittura con un altra centralina GPL ma il problema resta. In questi giorni il mio meccanico sta provando a cambiare pezzo per pezzo per capire il problema dove nasce
Per caso hai fatto la distribuzione di recente? C'è stato un caso in cui dopo aver fatto la distribuzione la macchina ha cominciato a dare accensioni avaria motore in rilascio tra i 2000 e 2500 giri.
Antonio156Alfa gli ha consigliato di fare una serie di verifiche; la fase non era perfetta, fatto l'allineamento tramite software (scusate ma non mi viene in mente il termine tecnico) la macchina è tornata perfetta.
 
Risolto?
In quanto anch'io ho lo stesso problema... non sempre ma in decelerazione si accende la maledetta spia avaria motore.. ho sostituito il sensore di pressione sul rail gpl pensando si risolvesse, ora dopo che nei giorni passati si era riaccesa l'ho azzerata da obd vediamo se tiene, cmq mi accingo a revisionare il riduttore di pressione, il kit lo presi insieme al sensore in previsione appunto della revisione.
Non so quando lo faccio in quanto anche l'ormai anziana batteria mi ha mollato (dopo 11 anni!) e devo cambiarla...

Vi aggiornerò
Mi auto quoto, aggiorno il post..
La spia avaria motore dopo averla riazzerata, e cambiato la batteria non si è più accesa, mistero! (sgrat)
 
  • Like
Reactions: Iannino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi auto quoto, aggiorno il post..
La spia avaria motore dopo averla riazzerata, e cambiato la batteria non si è più accesa, mistero! (sgrat)
Grazie per la segnalazione.
Potrebbe sembrare un fatto strano, invece è ampiamente spiegabile.
L'alternatore intelligente (cosiddetto...)ricarica la batteria prevalentemente in fase di rilascio dell'acceleratore, mentre la macchina sta rallentando con la marcia inserita.
Durante il rallentamento, soprattutto se la batteria comincia ad essere molto debole, la.tensione di carica arriva a livelli che possono in alcuni casi alterare i valori di lettura di alcuni sensori (sensori che probabilmente hanno già di suo problemi di vecchiaia o di sporco.