giulietta 2.0 140cv (vs a3 vs 118d)

bbcd

Alfista principiante
20 Novembre 2009
48
0
6
34
pd
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9
Ciao a tutti, ho appena venduto la mia auto adesso sono indeciso fra 3 modell: giulietta, a3 e 118d, quindi tutte 2.0 140cv circa:) la prenderei cmq usata almeno semestrale... attualmente sono molto propenso per la giulietta, ma prima volevo qualche info da voi che già la avete...

Consumi medi? poi, come affidabilità come va per ora sto motore? avete avuto problemi anche se è uscito da poco?

infine prestazioni? cerco soprattutto un'auto che sia cattiva ai bassi giri, con molta coppia... voi che dite? rispetto ad a3 e 118d intendo....

grazie in anticipo a tutti ragazzi aspetto la vostra opinione
ciaoooo
 
secondo me sono tutte e tre ottime auto, sia in prestazioni che in affidabilità, però prenderei sicuramente la giulietta!!non perchè è un'alfa ma perchè è un nuovo modello!!!a3 e serie1 è pieno il mondo e tra meno di un'anno usciranno i nuovi modelli...ti troveresti con un 'auto già vecchia!!
 
secondo me sono tutte e tre ottime auto, sia in prestazioni che in affidabilità, però prenderei sicuramente la giulietta!!non perchè è un'alfa ma perchè è un nuovo modello!!!a3 e serie1 è pieno il mondo e tra meno di un'anno usciranno i nuovi modelli...ti troveresti con un 'auto già vecchia!!
quoto in pieno,le bmw,audi,WV sono sempre uguali la giuli invece ha una linea bella e originale,però ti dico una cosa essendo uscito da poco il 140cv alfa è difficile che la trovi semestrale la sto cercando io ma trovo solo auto a km 0 con quella motorizzazione.
 
anche io sono dell'opinione che siano tutte e tre ottime auto...come prestazioni penso siano alla pari...e anche come consumi...ma come ben dicevate la linea della giulietta non la batte nessuno!!!

inoltre aggiungerei che sia la A3 che la SERIE1 costano a parità di allestimento e motore circa 4000/5000 euro in piu della giulietta...quindi se vai su di una auto semestrale alla fine spendi tanto quanto una KM0 della giulietta...quindi vedi tu!!
 
Ciao a tutti, ho appena venduto la mia auto adesso sono indeciso fra 3 modell: giulietta, a3 e 118d, quindi tutte 2.0 140cv circa:) la prenderei cmq usata almeno semestrale... attualmente sono molto propenso per la giulietta, ma prima volevo qualche info da voi che già la avete...

Consumi medi? poi, come affidabilità come va per ora sto motore? avete avuto problemi anche se è uscito da poco?

infine prestazioni? cerco soprattutto un'auto che sia cattiva ai bassi giri, con molta coppia... voi che dite? rispetto ad a3 e 118d intendo....

grazie in anticipo a tutti ragazzi aspetto la vostra opinione
ciaoooo

A dicembre avevo i tuoi stessi problemi ed ero sul punto di prendere una 118d (per via della trazione posteriore).
Poi mi sono detto che l'abitabilità posteriore era critica e il modello sarebbe stato cambiato a breve.
A3 e Golf sono belle ma anonime.
Tralasciando la ormai riconosciuta bontà della Giulietta nel piacere di guida, ho considerato anche il fatto che il JTDm-2 140cv era valutato molto positivamente e le prove Euro NCAP ponevano la Giulietta tra le auto in assoluto più sicure.

E poi, in questo periodo di crisi, meglio dare lavoro ad una azienda italiana.

P.S. Devo anche dirti che ha giocato molto nella mia scelta il fatto di aver avuto una 156 SW che ho tenuto per quasi 10 anni con mia grande soddisfazione e senza grossi problemi!
 
Ultima modifica:
Grazie mille ragazzi anchio sono pro Giulietta per ora... Se trovassi il 140cv km0 lo prenderei subito... Ma dove lo trovate? A quanto si trova soprattutto? Grazie mille in anticipo
 
Se cerchi coppia in basso la GIULIETTA è l'ideale visto che ha il DNA e poi sia esternamente che internamente è unica......
 
Io dico Giulietta perchè, come affermato da altri, è un progetto nuovo a differenza delle due tedesche e poi perchè mi dicono che questo 2.0 mjet 140cv sia davvero un ottimo motore nel rapporto prestazioni/consumi ;)
 
Il BMW 118d è il migliore dei 3, in quanto a consumi e prestazioni. Ma dietro è poco spazioso, e ha un bagagliaio grosso come quello di una 147. Inadatto quindi per chi ha famiglia o vuole viaggiare a pieno carico con figli e valige. Se sei un ragazzo invece è l'ideale!
Eviterei l'audi, il nuovo common rail tedesco è molto lento e poco cattivo, inoltre i consumi son realmente superiori rispetto al vecchio P.I.
La giulietta... bah... che dire... non ho provato sinceramente questo 140cv, ma provai il 170cv (sempre 2.0 jtdm) appena uscita, il giorno dell'inaugurazione.
In prestazioni non è niente di fenomenale, e come consumi siamo nella media. Non m'immagino il 140cv...

Ripeto, se non hai famiglia, e grandi pretese di carico, vai di BMW.
Se invece porti sempre 3 o più passeggeri con te, e hai l'esigenza di un piano di carico ampio, meglio la Giulietta, ma non ti aspettare grandi cose dal 140cv. Piuttosto punta al 170... più facile da reperire usato :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non "tiri" ma guidi in scioltezza il 140cv è ottimo ...
ho fatto solo pochissimi km e quindi quello che dico va preso con le molle, ma la primissima impressione è che il JTD 140cv potrebbe consumare meno anche del 118d