Giulietta 2.0 JTDm2 140cv -Trasudazione in zona Debimetro!

Ciao a tutti. Sulla mia Giulietta 2.0 140 cv del 2012 ho avuto il problema di trasudazione.. Cioè trasudazione, tubi gomma, debimetro e cassetto air filter erano fradici d'olio e morchia. Fascette originali allentate specialmente quella sulla turbina. La macchina è rimappata ma da un po' di tempo la sentivo fiacca e sempre poco pronta, consumi più alti e poco "impatto" nel cambio Normal/Dynamic. Ho risolto tutto come altri hanno già detto smontando il debimetro, pulendolo con straccio e spray per contatti elettrici (avendo cura di fare attenzione ai filamenti elettrici - - messi da panico) e pulendo i tubi in gomma; nel tubo del cassetto air box dentro fin dove è possibile. Come filtro aria ho da poco un Bmc (pensavo smagrisse troppo ma in realtà a macchina Ok va da dio). Ho montato nuove fascette con vite e fine! È tornata a spingere fino a zona rossa come un benzina e tira un sacco! Per risolvere definitivamente il problema innalzamento livello olio sto per ordinare /montare un downpipe con catalizzatore 200 celle (ovviando così anche tutti gli altri difetti causati dal Fap. Grazie e spero di essere stato d'aiuto come voi lo siete stati con me. :)
Ciao ho il tuo stesso problema (stesso modello auto) ho pulito il debimetro e i tubi dall’olio cambiate fascette (non tenevano) l’auto non tira sul cambio normal/dinamica non cambia nulla come se si impuntasse sui giri in più mi compare la scritta far controllare motore sempre legata al problema del flusso aria nel debimetro. Potreste aiutarmi? Grazie
 
Ciao ho il tuo stesso problema (stesso modello auto) ho pulito il debimetro e i tubi dall’olio cambiate fascette (non tenevano) l’auto non tira sul cambio normal/dinamica non cambia nulla come se si impuntasse sui giri in più mi compare la scritta far controllare motore sempre legata al problema del flusso aria nel debimetro. Potreste aiutarmi? Grazie
Devi pulire anche il sensore map.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vedo che nessuno ha più continuato questa discussione, non ho letto nessun possessore della 170cv lamentarsi in merito.. non ne dovrebbe essere affetta?