Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Ciao,
la mia ha tutti gli aggiornamenti (controllato in officina) e cmq ho tutti i sintomi descritti nei post precedenti. Aggiungerei anche, sempre da fredda uscendo ad esempio da un parcheggio, un ritardo nel mettere la seconda.

Ancher a me succede la stessa cosa...comunque ho preso appuntamento tra due settimane per verificare gli aggiornameti...
 
Per il "problema" a freddo è già stato detto diverse volte, è un comportamento che fanno quasi tutte: è sufficiente aspettate 30 secondi prima di partire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per il "problema" a freddo è già stato detto diverse volte, è un comportamento che fanno quasi tutte: è sufficiente aspettate 30 secondi prima di partire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si,però a me a volte dura per tutto il viaggio sta cosa...e poi ho notato anche che in partenza da fermo dando più gas,non parte fluida ma come se avesse il "singhiozzo"
 
Ciao, anche io ho una Giulietta 2.0 170 cv del 2012, 80.000 km. Ho anche io riscontrato problemi sul tct, il più brutto, che praticamente ha sempre avuto e da 3 anni che non riescono a risolvere è :
Se la temperatura esterna è sotto i 5/10 gradi, la mattina alla prima accensione l'auto parte e si avvia in seconda, ma quando si tratta di passare al rapporto successivo va in folle, poi ritorna in seconda (dovuta alla diminuzione di velocità ). Rimane in questo stato fino a quando non mi fermo e spengo la macchina. Riaccendo e ritorna a funzionare. Errore risultato da examiner è: tensione di alimentazione non sufficiente. Sostituita la batteria, attuatori, controllo cablaggio, aggiornamenti vari, nulla di fatto il problema persiste, ma mai nessuno, altre al mio meccanico che rompeva presso alfa, si è fatto vivo per approfondire. Ora mi sono rivolto al servizio clienti per cercare di sensibilizzare, vediamo cosa accade. comunque da 3 anni andare in montagna è una anzia. L'auto è in garanzia (5 anni) ma se non risolvono,nononostante sia alfista, mi troverò costretto a darla via al concessionario, per trovare un cambio piu. La sostituzione non sarà facile, ma affidabilità al primo posto. Noto un degrado nella assistenza negli ultimi anni. Scusate se mi sono dilungato.
Saluti.
 
buonasera a tutti,

ho una qv tct presa a luglio 2015, è in officina in quanto presenta alcuni problemi meccanici non inerenti al tct, tuttavia quando il capo officina ha inserito la targa mi ha comunicato la presenza di una campagna di richiamo al cambio inerente il cablaggio, campagna numero 5972, più un aggiornamento software al cambio e uno alla centralina motore. Effettivamente la leva era molto dura nel passaggio da P a R, ora comunque, è molto fluida. Non rientra nelle problematiche della frizione che slitta ma evidenzia comunque una continua messa a punto di questo cambio nel corso del tempo. Ora comunque il problema non si pone più in quanto da qualche settimane non vengono più prodotte Giulietta con cambio tct.
 
Buonasera ho una Giuly 2.0 jtdm TCT, da qualche giorno mi esce la scritta "Far controllare cambio vedere manuale " l auto non parte e devo togliere le chiavi dal quadro è attendere qualche secondo prima di rinserire e mettere in moto. È già successo a qualcuno di voi? Nell ultima occasione che è successo , quando è ripartita ho avuto la sensazione che la frizione slittasse. ...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
buonasera a tutti,

ho una qv tct presa a luglio 2015, è in officina in quanto presenta alcuni problemi meccanici non inerenti al tct, tuttavia quando il capo officina ha inserito la targa mi ha comunicato la presenza di una campagna di richiamo al cambio inerente il cablaggio, campagna numero 5972, più un aggiornamento software al cambio e uno alla centralina motore. Effettivamente la leva era molto dura nel passaggio da P a R, ora comunque, è molto fluida. Non rientra nelle problematiche della frizione che slitta ma evidenzia comunque una continua messa a punto di questo cambio nel corso del tempo. Ora comunque il problema non si pone più in quanto da qualche settimane non vengono più prodotte Giulietta con cambio tct.

Gli aggiornamenti software fanno parte del ciclo di vita di tutte le centraline programmabili e servono ad ottimizzare è migliore la gestione di tutto il veicolo quindi non lo vedrei come difetto. Per la leva dura potrebbe essere la cuffia montata male, hai chiesto al meccanico la causa?

La disponibilità del tct su Giulietta è stata momentaneamente sospesa in previsione del restyling, era successo la stessa cosa con my14. Su 4c lo montano tutt'ora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
macchina ritirata oggi. la campagna sul tct a cui accennavo nel post sopra (che mi sono letto per intero in officina) prevede la lubrificazione dell'attuatore parking (posto in posizione posteriore al cambio) con un olio particolare e una decina di manovre della leva per consentire una corretta lubrificazione, niente di più. ho letto inoltre i motivi dell'aggiornamento software del cambio e sono scarsa guidabilità, strattonamenti, surriscaldamento frizioni.

per gli altri problemi meccanici lasciamo perdere, l'incompetenza meccanica e la scarsa volontà di risolvere i problemi regna sovrana, ma questo è un altro discorso
 
Ciao a tutti,

ho da una decina di giorni una giulietta 2.0 jtdm 175 TCT, volevo sapere se capita anche a voi con modalità NORMAL in discesa l'auto tiene i giri alti (anche sui 3000).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,

ho da una decina di giorni una giulietta 2.0 jtdm 175 TCT, volevo sapere se capita anche a voi con modalità NORMAL in discesa l'auto tiene i giri alti (anche sui 3000).
Tutto normale.