Giulietta: Come va sulla neve????

D

devasto08

Utente Cancellato
Ciao ragazzi, se tutto va bene la prossima settimana sono a dare gas con questa goduria che molti chiamano Giulietta! ;)
Solo che la prossima settimana hanno messo neve un pò in tutta Italia e anche se nevica mi porto a casa la macchina da Montecatini, non me ne frega se si sporca, la laverò! Sicchè volevo sapere da voi come va sulla neve se qualcuno in occasione delle mega nevicate del 15-16-17 Dicembre era a giro???
 
provata sia in strada che su piazzale innevato.
NB: avevo le gomme invernali (hankook da 18")

nessun problema, facevo parecchia fatica a farla sbandare. Se tiravo il freno a mano cominciava a partire il retro, ma ad un certo punto entrava l'ESP e la raddrizzava (stavo provando in D).
C'è da dire che gran parte del merito va alle gomme invernali che sulla neve vanno molto molto molto meglio delle estive!
 
Con gomme invernali Michelin A4 da 17" e "A" inserito è una bomba, nessu problema nalla partenza e una guida attenta visto che c'è sempre la nave sulla strada e non si sa mai cosa possono fare gli altri automobilisti.
 
Con 4 Pirelli 190 Snowcontrol da 16" e DNA in A è come andare su due rotaie.
 
Michelin alpin 16" sulla neve, fantastica, sulla neve ghiacciata come ieri sera...mamma mia che schifo! Ma del resto il ghiaccio è sempre ghiaccio a meno che non hai le ruote chiodate...
 
Io l'ho provata in montagna verso sera...in una salita con pendenza 12% mi pare e con le ruote di sinistra sul ghiaccio....macchina ferma ho messo il manettino in A e ho dato gas la macchina ha fatto partire il Q2 elettronico in fase di spunto e si è mossa come nulla fosse...mi sono fatto la settimana su e giu per strade,stradine e strade bianche(in tutti i sensi ;) ) e mi son divertiti un mondo....preferivo spostare Giulietta che andare a sciare....
PS monto gomme invernali goodyear ultragrip 8 da 16''
 
In A praticamente da quando l'ho ritirata (una settimana). In questi giorni di neve (abito a 750 m) non mi preoccupo più di tanto quando esco al mattino. L'unica cosa che faccio è tenere il cambio in sequenziale in modo da non avere sorprese in curva. Per il resto molto positiva con 4 gomme invernali Continental 830p su cerchi da 17.
 
Io l'ho provata in montagna verso sera...in una salita con pendenza 12% mi pare e con le ruote di sinistra sul ghiaccio....macchina ferma ho messo il manettino in A e ho dato gas la macchina ha fatto partire il Q2 elettronico in fase di spunto e si è mossa come nulla fosse...mi sono fatto la settimana su e giu per strade,stradine e strade bianche(in tutti i sensi ;) ) e mi son divertiti un mondo....preferivo spostare Giulietta che andare a sciare....
PS monto gomme invernali goodyear ultragrip 8 da 16''


piccola precisazione: in "A" il Q2 elettronico è disattivato

Anch'io provata oggi su neve fresca con Michelin Alpin 16", ottima tenuta, nessun sbandamento..
Domattina (ahimè) sarò costretto a testarla su neve ghiacciata..
 
Ciao
Qualcuno ha provato la Giulietta con il cambio automatico sulla neve ?
Amici con altre marche devono assolutamente disabilitarlo e usarlo in manuale... è vero ?

grazie
AC
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come ho scritto sopra io preferisco metterlo in sequenziale perchè l'ho sempre fatto e lo faccio sia con la A6 che con l'M3. In questo modo, specialmente in discesa e in curva ho il controllo del minimo e posso sfruttare il frenomotore