Giulietta: Come va sulla neve????

Sabato prossimo parto per una settimana bianca sulle dolomiti e non so ancora se prender le catene o le gomme da neve...!

Fidati di me...metti le termiche,ma per star tranquillo spedi anche 60euro e comprati le catene!!!
Sai,non vorrei che restassi bloccato anche con le termiche!!!Ne ho viste di auto con gomme termiche ferme a slittare questi giorni...uff!!!
Però considera che lì sono molto meglio attrezzati per la neve, quindi paradossalmente potresti anche non aver nessun problema di trazione!!!
Te lo auguro :cool:
Sipperton ha ragione!!!Però le termiche le sfrutterai benissimo anche sull'acqua...se hai possibilità prendile...io stesso per l'anno prossimo mi procurerò 4 cerchi da 16" e comprerò 4 pneumatici invernali!!!Te li ripaghi...
Buona vacanza amico!
 
Infatti in trentino sono attrezzati per la neve,e i soldi spesi per le termiche comunque li recuperei non usando per 2-3 mesi le estive e quindi durando di piu.
Per le catene con i miei cerchi da17 spenderei sulle 250e...non 60.
 
Infatti in trentino sono attrezzati per la neve,e i soldi spesi per le termiche comunque li recuperei non usando per 2-3 mesi le estive e quindi durando di piu.
Per le catene con i miei cerchi da17 spenderei sulle 250e...non 60.

Ah si???Così tanto costano per noi le catene???Possibile???
 
considerando la tempistica di scioglimento della neve dalle parti mie, posso dirvi che se ne riparla l'anno prossimo... ho il garage ricoperto di neve e dentro l'auto... mi servono degli spalatori grazie...
 
Infatti in trentino sono attrezzati per la neve,e i soldi spesi per le termiche comunque li recuperei non usando per 2-3 mesi le estive e quindi durando di piu.
Per le catene con i miei cerchi da17 spenderei sulle 250e...non 60.

dottorsapo, non vorrei smontarti la tua teoria fra costo gomme/catene e tempo in cui recuperi i soldi...
4 termiche buone sia 225/45/17 e 225/40/18 vanno da 800 a 1000 euro...
le catene io ho le maggi track a ragno, pagate 199 tonde tonte... già capisci la differenza...
4 termiche se le monti sui cerchi originali già ti salvi, anche se rischi che il gommista te li graffia...
le termiche hanno una durata, circa 3 anni, dopo di che la mescola se ne va a p.....e ed avresti 4 gomme termiche che attaccano non più di tanto... cioè stai girando in condizioni simili come se avessi 4 gomme normali nuove... certo, attaccano ancora meglio quello si, anche per via delle incisioni e conformazioni, ma non credere che sono ottime...
se devi comprare pure i cerchi fatti il mutuo pe cerchi e gomme in quanto partono buon 1500 euro...
sinceramente non fiocca ogni giorno e le termiche co sta neve so quasi inutili... vai in salita e poi vedi... in questi giorni sto usando la punto, con 4 gomme normali e 2 catene anteriori... va come un treno...
le termiche sono sicuramente migliori su fondi viscidi, ma se vai in tranquillità e metti il manettino in A, almeno che non fai un tornante in 6° piena non si sposta... se prendi na lastra di ghiaccio, termiche o no, prega dio di fermarti prima... sul ghiaccio, gomme chiodate e basta...
per me non ne vale la pena spendere 1000 euro per 4 gomme che dopo pochi anni so 4 copertoni di pietra... prudenza e sensibilità e passi indenne ovunque nei limiti del possibile...
 
per 4 termiche spenderei 650e senza cambiare cerchi.
dà quelle che sono le esperienze riportate fin ora vedo che anche con la neve e ghiaccio di questi giorni con le sole termiche la bimba si comporti alla grande...o sbaglio!?
ps luplo mi dispiace che non puoi uscire con la bimba...ne ha buttato davvero tanto di neve in abruzzo!
 
Se sei intenzionato a mettere le termiche allora ti conviene mettere dei cerchi nuovi da 16" (non occorre che siano originali) con quelli le eventuali catene le compri in qualsiasi posto.
non rischi i cerchi buoni ed eviti lo smontaggio ed equilibratura due volte l'anno.

PS. io le catene Maggi Track per i cerchi da 18" le ho pagate 198 + 10 di spedizione adesso mi sa che le hanno aumentate e 215.
 
non posso montare i cerchi dà 16 per i freni maggiorati.
 
Se sei intenzionato a mettere le termiche allora ti conviene mettere dei cerchi nuovi da 16" (non occorre che siano originali) con quelli le eventuali catene le compri in qualsiasi posto.
non rischi i cerchi buoni ed eviti lo smontaggio ed equilibratura due volte l'anno.

PS. io le catene Maggi Track per i cerchi da 18" le ho pagate 198 + 10 di spedizione adesso mi sa che le hanno aumentate e 215.

stesse identiche alle tue...

per 4 termiche spenderei 650e senza cambiare cerchi.
dà quelle che sono le esperienze riportate fin ora vedo che anche con la neve e ghiaccio di questi giorni con le sole termiche la bimba si comporti alla grande...o sbaglio!?
ps luplo mi dispiace che non puoi uscire con la bimba...ne ha buttato davvero tanto di neve in abruzzo!


e manco poca... guarda a 650 non so quanto siano buone ste gomme (in particolare i 18") e controlla l'anno di produzione... per dartele a quel prezzo...
poi tu potresti fare anche il discorso della posizione geografica... il clima di bari non è lo stesso mio... a te è raro che becchi neve o ghiaccio... da me le temperature massime hanno segno meno, figurati le minime... boh per me nel caso tuo so soldi buttati perchè non le sfrutteresti per quello che servono realmente... per me ti converrebero le catene e prudenza quando fa freddo...
fidati che con questo tempo le termiche sono state inutili... 80cm di neve ci vuole la ruspa haahahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho seguito i vostri consigli...ho appena ordinato delle KONIG K-SUMMIT K23....!
Grazie per l'aiuto!