Salve a tutti. Mi aggiungo anche io alla lista. Sabato notte scorso mentre ero in autostrada (ammetto che ero un po' sopra i limiti), mi è partita la guarnizione del parabrezza, dalla parte del giudatore.
Il lunedì stesso sono passato in autofficina Alfa. Mi hanno confermato, conformemente a quanto da voi scritto nelle pagine precedenti, che occorre cambiare tutto il parabrezza e che si tratta di un difetto arcinoto e in garanzia (la mia garanzia scade ad aprile 2017).
Senonché ieri mi telefonano costernati (mi fido di quell'autofficina Alfa), dicendomi che hanno già ordinato il parabrezza nuovo (con sensori luci-pioggia dato che ho una exclusive) ma non sarebbe uno di quei difetti riconosciuti in garanzia. Ovviamente protesto vivacemente e fermamente, e non poco - anche grazie alla mia esperienza, essendo un legale - e oggi mi telefonano dicendomi che riescono con un altro "codice-intervento" a farmelo passare in garanzia. Tuttavia devo pagare la manodopera.
Cosa mi consigliate di fare? Chiamare il customer care?