Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Devo dire che con i 18" è bella rigida e le asperità del terreno si sentono abbastanza....
a me nn danno fastidio perchè mi piace l'auto un pò rigida, ma chi è salito con me diceva che era bella dura!!!
Io però mi sto trovando molto bene a parte che dopo 23.000 Km devo girare le gomme!!!
Cmq il fascino quando la guardi con quei cerchi immensi ti fa passare tutti i dubbi....vai tranquillo!!!
 
Tutto dipende da.come uno è abituato perchè secondo me dire che è rigida è esagerato visto che l'assetto sport pack assorbe bene...se avevi la qv che dicevi allora?;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Difetto che purtroppo condivido; anche quattroruote nella prova dei 100.000 km col 2.0 td 170cv ha avuto lo stesso problema, intensificatosi con la percorrenza.
Personalmente, quando s'impunta, gioco un po' di acceleratore e frizione e a quel punto la marcia entra.

però anche dopo aver smonato il cambio , l'impuntamento è rimasto un mistero , vista l'integrità di tutti i componenti......
 
Re: Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

ma con il discorso del "seghettamento" del 1.6 del jtdm come sta ora il discorso? anche io credo di averlo avvertito più volte, ma non lo definirei un seghettamento, quanto un esitazione nell'erogazione della potenza: andando in progressione, all'approssimarsi dei 2000 giri, è come se per un attimo alzassi il piede dell'acceleratore.
quello che non capisco è perchè non lo fa tutte le volte, ma solo quando ho una guida più sportiva.
 
però anche dopo aver smonato il cambio , l'impuntamento è rimasto un mistero , vista l'integrità di tutti i componenti......

Anche ai 100.000Km, secondo quanto scritto su Quattroruote d'Ottobre, l'impuntamento in Prima Marcia rimane un "problema" se così lo si può definire.
 
Anche ai 100.000Km, secondo quanto scritto su Quattroruote d'Ottobre, l'impuntamento in Prima Marcia rimane un "problema" se così lo si può definire.

si , si
difatti io mi riferivo all'esame effettuato sui particolari del cambio , dopo il raggiungimento dei 100000 della "prova di quattroruote"......
 
dubbio... a monte

buongiorno ragazzi,
tra qualche mese dovrò decidere l'acquisto di un'auto e mi sono iscritto a questo forum proprio x leggere le vostre "sensazioni" sulla giulietta.
mi avete convinto sul modello: prenderei una jtd da 140 CV, probabilmente bianca con assetto sportivo, ma il dilemma è un altro: in vita mia non ho mai posseduto un'alfa romeo e alcuni amici continuano a sostenere che ancora oggi la "qualità" generale una volta saliti a bordo, quando chiudi la porta non è paragonabile alle tedesche x esempio.

io credo (da quello che ho letto) che forse le cose stanno cambiando e sono già cambiate, almeno su questo modello,
c'è qualcuno che ha guidato bmw mercedes e altro e può dirmi cosa ne pensa?
io negli anni ho guidato macchine giapponesi (mx-5) italiane come la Thema 16v, bmw coupè benzina a 6 cilindri e altre....
fatemi sognare la vs (ns) giulietta mi piace troppo, ditemi che regge il confronto
avrete notato che non chiedo nulla su motore e prestazioni,
lo so, HO CAPITO CHE E' UNA VERA BOMBA!!!!
.:decoccio:
 
Re: dubbio... a monte

buongiorno ragazzi,
tra qualche mese dovrò decidere l'acquisto di un'auto e mi sono iscritto a questo forum proprio x leggere le vostre "sensazioni" sulla giulietta.
mi avete convinto sul modello: prenderei una jtd da 140 CV, probabilmente bianca con assetto sportivo, ma il dilemma è un altro: in vita mia non ho mai posseduto un'alfa romeo e alcuni amici continuano a sostenere che ancora oggi la "qualità" generale una volta saliti a bordo, quando chiudi la porta non è paragonabile alle tedesche x esempio.

io credo (da quello che ho letto) che forse le cose stanno cambiando e sono già cambiate, almeno su questo modello,
c'è qualcuno che ha guidato bmw mercedes e altro e può dirmi cosa ne pensa?
io negli anni ho guidato macchine giapponesi (mx-5) italiane come la Thema 16v, bmw coupè benzina a 6 cilindri e altre....
fatemi sognare la vs (ns) giulietta mi piace troppo, ditemi che regge il confronto
avrete notato che non chiedo nulla su motore e prestazioni,
lo so, HO CAPITO CHE E' UNA VERA BOMBA!!!!
.:decoccio:
non puoi paragonare certe macchine che non sono di pari livello come giulietta.bmw,ti vedo abbastanza deciso se ti piace prendila non ascoltare le solite voci che le tedesche sono superiori,mio fratello ha un golf è rimasto profondamente deluso..
 
Re: dubbio... a monte

non puoi paragonare certe macchine che non sono di pari livello come giulietta.bmw,ti vedo abbastanza deciso se ti piace prendila non ascoltare le solite voci che le tedesche sono superiori,mio fratello ha un golf è rimasto profondamente deluso..


anche i tedescofili rimangono delusi...ma con l'unica differenza che siccome spendono molto di più per avere le stesse cose che ha un italiana non lo diranno mai proprio per evitare figuracce....uno che conosco il tetto elettrico sulla bmw serie 5 è pieno di fruscii e sullo sconnesso sembra che si deve cadere da un momento all'altro....se si comportava così anche il tetto della giulietta cosa sarebbe successo? il dramma....stessa cosa per i fari...il responsabile qualità della marelli mi ha detto che il problema delle macchie sui fari c'è l'hanno anche le audi nuove....a noi è un dramma a loro no....quindi le chiacchiere lasciano il tempo che trovano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: dubbio... a monte

buongiorno ragazzi,
tra qualche mese dovrò decidere l'acquisto di un'auto e mi sono iscritto a questo forum proprio x leggere le vostre "sensazioni" sulla giulietta.
mi avete convinto sul modello: prenderei una jtd da 140 CV, probabilmente bianca con assetto sportivo, ma il dilemma è un altro: in vita mia non ho mai posseduto un'alfa romeo e alcuni amici continuano a sostenere che ancora oggi la "qualità" generale una volta saliti a bordo, quando chiudi la porta non è paragonabile alle tedesche x esempio.

io credo (da quello che ho letto) che forse le cose stanno cambiando e sono già cambiate, almeno su questo modello,
c'è qualcuno che ha guidato bmw mercedes e altro e può dirmi cosa ne pensa?
io negli anni ho guidato macchine giapponesi (mx-5) italiane come la Thema 16v, bmw coupè benzina a 6 cilindri e altre....
fatemi sognare la vs (ns) giulietta mi piace troppo, ditemi che regge il confronto
avrete notato che non chiedo nulla su motore e prestazioni,
lo so, HO CAPITO CHE E' UNA VERA BOMBA!!!!
.:decoccio:

fossi in tè farei una prova sul campo, "vai in concessionaria e provala, chiudi la porta e prova con il tuo occhio a vedere la qualità degli interni" personalmente non la trovo inferiore a nessuno, ma logicamente da possessore ed amante della Giuly non penso di essere equo, cmq per onestà ti devo avvisare che la macchina presenta due malanni "cronici" ha un problema con il pomello del cambio, "si stacca ma in teoria quelle nuove dovrebbero avere già il collante applicato dalla casa" ed la selleria anteriore cigola, "ma risolvibile benissimo applicando del lubrificante all' interno del sedile, una cosa da poco che puoi fare benissimo tè, come molti di noi hanno fatto" le auto perfette non ci sono, ma Giuly, non e di sicuro meno solida di una tedesca....:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.