Giulietta - nuova motorizzazione jtdm2 euro 6!

una domanda... ai possessori di 1.6 diesel.... sto per acquistare una Giulietta 1.4tb km0 e mi ero convinto. . poi ho visto un altra concessionaria che allo stesso prezzo e allestimento proponeva il 1.6diesel....avevo optato sul benza perché la macchina percorre pochi km(la userebbe mia moglie). secondo voi potrei avere problemi(fap o altro) con il 1.6 diesel percorrendo pochi km l anno... all incirca 5.000?



sarà sempre dietro a impazzire con le rigenerazioni... A meno che non fai 5.000km l'anno di autostrada... 500km per volta.... E viaggi lunghi...allora forse avrebbe senso..

Ma se viaggia avanti e indietro in città...


Prendi il Benzina ..
 
sicuramente percorsi brevi.. prevalentemente in paese...
 
le vostre risposte Confermano i miei sospetti...ho solo timori dei consumi del 1.4tb....ho letto sul forum che ha la fama della petroliera...
 
Il 1.6 jtdm2 è un gran motore, ma forse per te meglio il benzina. Ovvio che i consumi sono differenti, ma sarà anche tutto rapportato, considerati i brevi tragitti.
 
  • Like
Reactions: flavr
Il 120cv benzina fa i 16km/l

Chiaro che....con la benzina a 1.85...

Ma non pensare che con il gasolio ci sia scampo...in autostrada sta a 1.99 al litro.. Quello che si risparmierebbe rispetto al benzina lo si paga in tagliandi... E filtri del particolato intasati...
..



le vostre risposte Confermano i miei sospetti...ho solo timori dei consumi del 1.4tb....ho letto sul forum che ha la fama della petroliera...
 
Il 120cv benzina fa i 16km/l

Chiaro che....con la benzina a 1.85...

Ma non pensare che con il gasolio ci sia scampo...in autostrada sta a 1.99 al litro.. Quello che si risparmierebbe rispetto al benzina lo si paga in tagliandi... E filtri del particolato intasati...
..
si comunque ho deciso che prenderò il 1.4tb...
 
  • Like
Reactions: flavr e kormrider
Vai tranquillo con il benzina ...solo città farà i 12,5 km/lt ma se fa stradoni anche 15...pero' avrai meno grattacapi...praticamente vai sempre ;):)
 
le vostre risposte Confermano i miei sospetti...ho solo timori dei consumi del 1.4tb....ho letto sul forum che ha la fama della petroliera...

Per fare solo paese e continui accendi spegni, benzina tutta la vita. Il diesel andresti incontro solo a rogne col DPF, e poi non avresti nemmeno il tempo di scaldarla. Quello che risparmi in termini di risparmio alla pompa - con i prezzi attuali veramente poco - lo perderesti poi appunto con tagliandi ravvicinati e rigenerazioni forzate in officina.

Il 1.4TB così come il 1.6jtdm2 così come il 2.0jtdm2 di Giulietta hanno mappatura Motore/pedale "particolare". Avendo il turbo, consumano molto nei transitori e se si schiaccia senza ritegno l'acceleratore, ma con le dovute accortezze possono dare, oltre alla potenza, notevole soddisfazione in termini di consumo. Per dire, io con i 18' riesco a farci anche i 20km/l e con i 16' invernali quasi i 22km/l per dire...
 
capisco sono sempre più convinto della mia scelta...avevo timore perché ricordavo un amico che aveva una punto Con questo motore e mi diceva avesse un consumo esagerato ma pensandoci bene oltre che essere modificata all epoca si viaggiava sempre con il piede pesante e con pochi neuroni accesi....sicuramente sono passati anni e il motore avrà avuto delle evoluzioni e guidando umanamente... sicuramente il consumo sarà accettabile....ho notato anche con la stelvio che ora dopo un mese di utilizzo avendoci preso la mano i consumi si sono abbassati.... mi sento veramente soddisfatto di essere tornato ad alfa..
 
  • Like
Reactions: flavr e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
capisco sono sempre più convinto della mia scelta...avevo timore perché ricordavo un amico che aveva una punto Con questo motore e mi diceva avesse un consumo esagerato ma pensandoci bene oltre che essere modificata all epoca si viaggiava sempre con il piede pesante e con pochi neuroni accesi....sicuramente sono passati anni e il motore avrà avuto delle evoluzioni e guidando umanamente... sicuramente il consumo sarà accettabile....ho notato anche con la stelvio che ora dopo un mese di utilizzo avendoci preso la mano i consumi si sono abbassati.... mi sento veramente soddisfatto di essere tornato ad alfa..

Queste sono soddisfazioni, complimenti per la tua Stelvio. Per i primi tempi la Giulietta consumerà un po' più del dichiarato ma non spaventatevi, è l'assestamento motore. Con le dovute accortezze, vedrete che anche lei vi soddisferà. Buon acquisto allora!