Facciamo un po' di chiarezza.
La pressione massima alla quale arriva la turbina, e che viene indicata dal misuratore pressione quando è in fondoscala, è 1,5 bar.
NON è normale che la turbina non raggiunga il fondoscala, io riesco a spremerla anche in prima e seconda (e ho il MultiAir): basta affondare il piede senza esitazioni e non alzarlo mai, neppure al limitatore.
Pertanto, recatevi in officina in quanto c'è sicuramente qualche problema, tra l'altro anche già conosciuto (tubazioni non ben strette o forate, ecc...). Se cercate sul forum trovate altre discussioni a riguardo, in cui utenti con il vostro problema si sono recati in officina per far serrare bene qualche manicotto.
Per quanto riguarda le strumentazioni, sicuramente hanno un lieve ritardo, ma altrettanto sicuramente hanno meno ritardo delle misurazioni fatte con strumenti che si attaccano alla porta ODB2 e viaggiano il blutooth verso palmari/tablet/smartphone. Ed il ritardo delle strumentazioni di bordo è risibile, pertanto sono affidabili. Chi avverte ritardi percepibili, ha qualche problema e DEVE recarsi in officina per la sistemazione del problema.
Per Salvatore 159, questo NON è il thread adatto, qui si parla di 1750 tbi montato su Giulietta, non di 159.