turbina rotta stelvio

lino77

Alfista principiante
9 Aprile 2010
101
12
36
47
na
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2,2
buongiorno a tutti chiedo aiuto a chi è più esperto vi spiego.mi si è rotta la turbina portata a revisionare mi dicono che la turbina ha girato a secco e quindi c'è un problema di olio ma l'auto non mi ha segnalato nulla ne fumo bianco ne nulla Il motore girava bene e senza rumori cosa potrebbe essere se c'era poca pressione avrebbe dovuto segnalarlo sta di fatto che il centro revisioni ha detto e inutile aggiustare la turbina se prima non si controlla cosa abbia scaturito la rottura della stessa.il meccanico dice che è strano perché se fosse la pompa olio avrebbe dovuto segnalarlo ed andare in blocco l'auto con relativa spia e invece nulla chi può spiegarmi qualcosa grazie.
 
Il meccanico deve misurare la pressione sul sistema di lubrificazione. Sembrerebbe che non sempre il sistema di alert funzioni tempestivamente
 
buongiorno a tutti chiedo aiuto a chi è più esperto vi spiego.mi si è rotta la turbina portata a revisionare mi dicono che la turbina ha girato a secco e quindi c'è un problema di olio ma l'auto non mi ha segnalato nulla ne fumo bianco ne nulla Il motore girava bene e senza rumori cosa potrebbe essere se c'era poca pressione avrebbe dovuto segnalarlo sta di fatto che il centro revisioni ha detto e inutile aggiustare la turbina se prima non si controlla cosa abbia scaturito la rottura della stessa.il meccanico dice che è strano perché se fosse la pompa olio avrebbe dovuto segnalarlo ed andare in blocco l'auto con relativa spia e invece nulla chi può spiegarmi qualcosa grazie.
Qui sul forum, i massimi esperti motoristi, affermano in maniera scientifica che sul tubo di mandata olio alla turbina devono arrivare 0.5 ~ 0.8 bar di pressione.🤣🤣🤣🤣🤣🤡🤡
 
se c'era poca pressione avrebbe dovuto segnalarlo sta di fatto che il centro revisioni ha detto e inutile aggiustare la turbina se prima non si controlla cosa abbia scaturito la rottura della stessa.il meccanico dice che è strano perché se fosse la pompa olio avrebbe dovuto segnalarlo ed andare in blocco l'auto con relativa spia e invece nulla chi può spiegarmi qualcosa grazie.
Il centro revisioni ha pienamente ragione, il tuo meccanico invece dovrebbe attaccare immediatamente il manometro e vedere la pressione in tutto il circuito. Preparati ad una bella maxi sorpresa.
 
comincio a leggerne troppe di queste storie......
Nessuna correlazione. È sempre successoohohohh lo dice la SCiiiiiiiiiiENZAH.
FB_IMG_1710520263568.jpg
FB_IMG_1710520265341.jpg
 
Tutto finto non credeteci, sono fotomontaggi!!
FB_IMG_1710520751221.jpg
FB_IMG_1710520752914.jpg
 
Sempre fotomontaggi!
FB_IMG_1710522338489.jpg
FB_IMG_1710522343719.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
korm dai nn ti accanire, ognuno ha una storia diversa di utilizzo dell'auto e storia dell'auto stessa..........bisogna sempre fere le stesse domande:
- auto di che anno e presa nuova?
- Quanti km ha e quanti ne fa all'anno
- quanti km aveva quando la ha acquistata?
dopo queste domande possiamo avere un minimo di scenario.