Giulietta - Vibrazione a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuove?

Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Anche la mia ha iniziato a vibrare (solo a130/140 sotto sforzo) e anche io ho sostituito le gomme da una settimana, ieri però sono tornato dal gommista e ho fatto rifare l'equilibratura ed era tutto perfetto, la cosa strana e che lo fa solo in tiro sotto sforzo, può essere un semiasse? A qualcuno è già capitato? Lunedì vado in concessionaria

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Anche la mia ha iniziato a vibrare (solo a130/140 sotto sforzo) e anche io ho sostituito le gomme da una settimana, ieri però sono tornato dal gommista e ho fatto rifare l'equilibratura ed era tutto perfetto, la cosa strana e che lo fa solo in tiro sotto sforzo, può essere un semiasse? A qualcuno è già capitato? Lunedì vado in concessionaria

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Io per questo difetto che ha mostrato sin da nuova, l'ho venduta. Era diventata un'agonia sentire lo sterzo vibrare sempre tra i 130/140. Faccio solo autostrada.
Come il mio ci sono stati altri casi. Purtroppo non tutti percepiscono la vibrazione anche in base al tragitto che fanno.
La vibrazione del volante fu anche percepita nei test dei 100.000 km fatto da 4ruote e icluso nei difetti dell'auto.
Non cambiare i semiassi o altro che tanto non risolvi. Se vuoi te li "regalo" io tutti e due completi nuovissimi.
Cambiai tutto l'avantreno + frizione e volano, ma nulla. Un pianto.
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Anche la mia ha iniziato a vibrare (solo a130/140 sotto sforzo) e anche io ho sostituito le gomme da una settimana, ieri però sono tornato dal gommista e ho fatto rifare l'equilibratura ed era tutto perfetto, la cosa strana e che lo fa solo in tiro sotto sforzo, può essere un semiasse? A qualcuno è già capitato? Lunedì vado in concessionaria

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
rettifica... rifatta nuovamente equilibratura, era fuori per soli 15g, ora è perfetta!!!
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

la mia giulietta da 15000km vibrava tra i 135/140 ma ho sempre attribuito la cosa alle pzero ormai arrivate e infatti cambiate le gomme è tornata perfetta
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Anche a me la stessa cosa.

Con gomme dal 50% a scendere inizia a vibrare, tra i 100 ed i 130 in accelerazione, a causa dell'equilibratura che (stranamente) sballa ogni 2mila km circa.
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

confermo anche il fatto dell'equilibratura le ho invertite spesso e sballava comunque a me la vibrazione durava un attimo proprio da 135 a 140 ed era abbastanza fastidiosa motivo per il quale in autostrada mi risultava difficile stare a velocità codice:lol2:
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Esattamente e solo in piena accelerazione...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Ciao anche a me lo stesso problema in accellerazione tra i 140 fino ai 160 poi superato questi limiti andando sui 180 190 200 non si sente più niente cambiate le gomme fatto diverse volte l'equilibratura ma niente il problema e' rimasto sapete aiutarmi a risolvere questa maledetta vibrazioe?
Fatemi sapere grazie
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Anche a me fa lo stesso sotto tiro superati i 170 km orari non si sente più nulla
Se riesci a risolvere fammi sapere ciao grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Stesso identico problema ragazzi...inizio a preoccuparmi auto nuova gomme nuove etc...
Passo dal gommista nel we sperando risolva ma ho come l'impressione che non sia quello perchè non vibra il volante ma vibra praticamente tutta l'auto, anche se non in maniera cosi evidente, ma abbastanza fastidioso!
 
Ultima modifica: